Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Acquisto chiavi dinamometriche - Consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aronne73
Nuovo

Avezzano - AQ
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2025 :  10:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
avrei bisogni di consigli riguardo l'acquisto di chiavi dinamometriche per il restauro della Lambretta LI 125 3 del 1964.
Ne dovrei acquistare 3:
a) da 5 a 25 NM (circa)
b) da 20 a 100 NM (circa)
c) da 80 a 210 NM (circa)
Ho visto sul web e ce ne sono a centinaia.
Conosco marchi come Beta, Usag, Kraftwerk, etc..., ma vorrei un consiglio su marche con prezzi "umani".
Un amico mi ha consigliato quelle della TOPTUL. Qualcuno le conosce?
Avete qualche altra marca da consigliarmi?
Grazie 1000 a tutti

La differenza tra bambini e adulti è nelle dimensioni dei giocattoli

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12909 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2025 :  11:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco secondo il mio parere io non ne ho mai usato, uso solo la mia forza e fino ad oggi non è mai successo niente, è una spesa inutile anche perchè hai detto che ne devi comprare tre e dopo finito il lavoro a che ti servono più ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Aronne73
Nuovo

Avezzano - AQ
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2025 :  12:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo,
anche io fino ad ora ho fatto senza e di moto ne ho restaurate diverse (Mondial Champion, Ducati Scrambler, Ducati Indiana, Laverda Mini scooter del 60, Vespa 50 Special...) però ora vorrei restaurare questa Lambretta di mio padre (alla quale tengo moltissimo) e la vorrei restaurare nel migliore dei modi, infatti non sto badando a spese...
Avendo poi altre moto da restaurare (Gilera 150 sport, Iso Scooter 125, MV Super A, Parilla 175 e altre) vorrei proprio comprarmele queste benedette dinamometriche.
Un amico restauratore mi ha consigliato le Proxxon e vedendo le recensioni online, mi sembra che abbiano un rapporto qualità/prezzo davvero buono.

La differenza tra bambini e adulti è nelle dimensioni dei giocattoli

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12909 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2025 :  13:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se ti serve anche per altre moto va benissimo ma cerca di comprarne una sola ho visto che si trovano da 20/200 NM ciao

belligerante ugo

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2025 :  13:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le chiavi dinamometriche in commercio sono regolabili, devi acquistare quella che è ampiamente nei margini mini/massimo in cui intendi utilizzarla.
romi

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2191 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2025 :  22:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho acquistato un pò di tempo fa, queste dinamometriche, che vanno
una da 5-25 nm, mentre l'altra parte da 30-210 nm devo dire che vanno benissimo.
Costo sotto i 110 euro.all. foto.

ciao.

din.jpg

din1.jpg

din2.jpg

din3.jpg

din4.jpg

din5.jpg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile