Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info smontaggio LI 3°
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13307 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2025 :  14:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo la posizione della dentatura deve essere a limite del bordo albero allego foto,per l'OLIO ne occorrono circa 600g (NO 650g) ciao

01_FILEminimizer.jpg

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2025 :  15:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Madonna mia la confusione... Non penso di saperlo fare... Comunque voi che dite prendo anche il pistoncino nuovo secondo voi potrebbe crearmi problemi quello vecchio?

_20250930_153329.jpg

_20250930_153315.jpg

150-LI 3°

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13307 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2025 :  15:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio vedi che il pistoncino è quello interno ed io lo vedo che è buono e lo devi smontare e rimontare su l'albero nuovo ti ho messo la foto devi togliere il seeger la piastrina ebla molla e dopo sviti il perno con una chiave ciao

Belligerante Ugo

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2025 :  16:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ordino allora solo l'albero senza pistoncino e poi cerco qualcuno qui a Palermo che me lo monti... Non è un lavoro che so fare.
Grazie mille
Dimenticavo: che Olio compro, devo dire per blocco motore?

150-LI 3°

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13307 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2025 :  16:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti è stato scritto comunque ci vuole olio sae 80/90 Motul oppure altra marca ciao

Belligerante Ugo

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2025 :  16:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie Ugo!

150-LI 3°

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

871 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2025 :  17:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio per cambio se trovi il sae 90 è ancora meglio. Saluti Angelo

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2025 :  13:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ricambio ordinato... Il pistoncino credo di aver capito come smontarlo per rimontarlo in quello nuovo. Vedremo per il resto. Grazie!

150-LI 3°

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2025 :  14:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, e allora alberello arrivato e montato il pistoncino ma non ho capito bene quando l'amico Ugo mi diceva che devo punzonare sul perno affinché non si sviti. Cosa intende? Non basta stringerlo forte?

_20251008_140538.jpg

150-LI 3°

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13307 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2025 :  14:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio ripeto una volta che hai stretto il perno con un punzone appuntito devi dare una punzonata sulla filettatura che serve a non farlo svitare, oppure devi mettere un po di frena filetti perchè il perno ogni volta che azioni la leva avviamento striscia nella camma e facendo sempre cosi si può svitare, Claudio vedi che l'olio Motul 15/50 che si vede in foto non va bene per il tuo motore ci vuole Motul ma 80/90 ciao

Belligerante Ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

871 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2025 :  14:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio visto che il perno potrebbe svitarsi , devi battere con un punzone per evitare che avvenga questo, oppure devi comprare del frena filetti e metterlo prima di chiudere tutto, come ti ha già detto Ugo devi far in modo che il perno non si sviti. Saluti Angelo

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2025 :  14:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok... tutto chiaro, Ugo l'olio che vedi l'ho usato semplicemente per lubrificare mentre ho rimontato il pistoncino. Grazie
Ma per smontare il vecchio albero dal carter smontando la leva poi esce?

150-LI 3°

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13307 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2025 :  15:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi togliere la leva, l'anello elastico e la rondella ciao

Belligerante Ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000