il tuo ub 20 bs ha l'aria sul carburatore oppure il manettino al manubrio ?
Citazione:Messaggio inserito da Marino48
Citazione:Messaggio inserito da birogiro
si, e' una prova che faro' senz'altro in settimana poiché' mi son convinto che non sia la bobina...Approfitto di te che sei , spero felice, possessore di questa moto per chiederti come mai in molte documentazioni alcune indicano un carburatore UB 20 Bs e altre un MB 20 b : tu cosa monti e come spieghi questa difformità'...ciao
il carburatore UB 20 bs ha la vaschetta laterale mobile il " MB 20 b è tutto un pezzo. I settaggi credo siano uguali. A suo tempo avevo scritto su Motociclismo d'epoca su un problema di carburazione sulla 300. Mi risposero che il modello della mia B300 montava il UB 22 S; beh ! lo comprato - montato (stesso settaggio ) e la moto era diventata piu fluida e scattante , di velocità massima era cresciuta di 3km/h La moto ce lo ancora m ma è ferma da molto tempo , anni min 10. Ne ho un'altra ( stesso modello? personalizzata e acc. elettronica che uso regolarmente. ciao
Scusa Biagio forse non hai letto tutto quello che ha scritto Marino ha sostituito il carburatore dopo aver chiesto su Motociclismo d'epoca e il manettino sul manubrio c'era ed è rimasto,ecco perchè ti ha risposto alla tua domanda:(con manettino) ciao
scusami Ugo, Marino pero' non ha specificato che aveva lasciato il manettino dell'aria al manubrio. Ha detto solo che ha sostituito il carburatore. A proposito Ugo, dove hai letto che il carburatore UB 20 BS sul Gilera B 300 porta la levetta dell'aria sul carburatore ? Grazieee
Si Biagio io credo che non menzionando come nel carburatore di sinistra quello a destra è con la levetta sul carburatore anche perchè si tratta di un numero progressivo di modello ciao