Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta LI150 1a serie: velocità massima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flea
Nuovo


Padova - PD
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 mag 2024 :  08:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho dato poco restaurato e rimesso in strada una vecchia lambretta LI150 del 1959 (1a serie). Funziona tutto molto bene, il motore gira "bello tondo" ma come velocità di punta supera di poco i 60km/h. E' normale?
Saluti


190520_181557304.jpg

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2024 :  08:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non è normale,troppo poco 60kmh,1) ma il motore è stato rifatto nuovo,2)sei sicuro che il km funzioni bene,3)la marmitta è nuova,4)che configurazione hai al carburatore facci sapere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

flea
Nuovo


Padova - PD
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 mag 2024 :  08:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore è stato interamente rifatto, scarico pulito, carburatore originale Dell'Orto MA 19 B5S (getti non ricordo, ma erano i suoi originali). Sul conta Km non son sicuro, ho pensato anch'io potesse avere un errore ma anche "ad occhio" non corre molto, di certo ai 70km/h non arriva..
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2024 :  08:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora hai rifatto il motore io aspetterei un po devi farci almeno un po di rodaggio per poterla portare al massimo dei giri ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2024 :  23:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a smontare temporaneamente il terminale della marmitta per vedere se cambia qualcosa ( a parte il rumore....).

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

flea
Nuovo


Padova - PD
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 mag 2024 :  20:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato ma non cambia nulla. Mi viene un dubbio sui getti. Dovrebbe montare un MA 19B7S ,quali sono i getti orginali?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2024 :  21:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i getti:Max 78,Minimo 40,Valvola 50,Ago D21,Polverizzatore 260B Starter 55 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mag 2024 :  22:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il carburatore originale (ma 19bs5)come hai detto in precedenza, i getti sono questi:

max. 96
min. 40
valvola 65



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 mag 2024 :  23:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia e'uguale e i 90 km orari li fa'tranquillamente.
Tutta originale.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

flea
Nuovo


Padova - PD
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 18 mag 2024 :  06:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il MA19 B5S che polverizzatore deve montare originale? li ho entrambi i carburatori ma non riesco a trovare la quadra..
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2024 :  07:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio il Polverizzatore è uguale nei due carburatori ripeto 260B ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2024 :  11:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere troppo ritardata

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

flea
Nuovo


Padova - PD
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 mag 2024 :  09:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, alla fine ho risolto: era un problema di carburazione.
Il suo originale MA19B5S era rovinato (qualche vite spanata e varie..) quindi ho preso su internet un MA19B7S (Spaco) che però monta una configurazione originale del tutto sbagliata per LI150 in quanto ha il getto max 78: troppo poco!
Col max 100 e la vite di regolazione svitata di mezzo giro funziona benissimo, riprende bene ed arriva intorno agli 85km/h

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2024 :  12:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio meglio cosi l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2024 :  20:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene così, Fabrizio.
Però non ci hai ancora detto che getti montavi con il Dell'Orto originale.....
Forse il max da 100 che poi hai spostato sullo Spaco?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

flea
Nuovo


Padova - PD
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 mag 2024 :  21:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul Dell'Orto orginale montava un getto max 102, per il resto uguale allo Spaco (polverizzatore 260B, minimo 40).
Ho notato che la vite regolatrice del max va svitata pochissimo, sennò tende un po' ad ingolfare (me lo faceva sia il Dell'orto che lo Spaco). Vi torna? oltre la Lambretta ho un PX 125 ma lì la vite la tengo ad 1.5 giri, con la Lambra mezzo giro
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2024 :  22:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fare paragoni con il Px, che ha un motore e un carburatore molto diversi dalla tua lambretta.

E poi, anche a parità di motore,per la carburazione non ci sono delle regole fisse ma solo delle indicazioni di base, da perfezionare caso per caso tenendo conto di molte variabili.

Se il tuo motore gira bene come l'hai carburato, lascialo cosi e goditi la lambretta!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 mag 2024 :  22:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da flea

Grazie a tutti, alla fine ho risolto: era un problema di carburazione.
Il suo originale MA19B5S era rovinato (qualche vite spanata e varie..) quindi ho preso su internet un MA19B7S (Spaco) che però monta una configurazione originale del tutto sbagliata per LI150 in quanto ha il getto max 78: troppo poco!
Col max 100 e la vite di regolazione svitata di mezzo giro funziona benissimo, riprende bene ed arriva intorno agli 85km/h






Per curiosità, che marmitta monti? Se hai una Sito probabilmente acquisti qualcosa in velocità massima montandone una di tipo originale

hosol
Torna all'inizio della Pagina

flea
Nuovo


Padova - PD
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 mag 2024 :  16:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marmitta originale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits