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Micky3105
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Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 15 giu 2024 :  20:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Batto dall'estero del tamburo verso l'interno, batto dal lato dove c'era la G segher x intenderci. Ho scaldato con la pistola termica

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Micky3105
Junior


Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 15 giu 2024 :  20:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque come hai detto te sembra come se andassero in battuta.
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 15 giu 2024 :  20:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sfilare prima, il cuscinetto lato esterno del mozzo, ovviamente battendo dal lato interno.




ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 15 giu 2024 :  22:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele ripeto perchè penso che non lo hai letto devi togliere prima il cuscinetto interno perchè tra i due cuscinetti c'è un seeger,la prima foto che hai postato devi togliere quello interno NO l'esterno ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 15 giu 2024 :  23:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho fisicamente il mozzo davanti a me, ma non è obbligatorio sfilare prima quello interno, si sfilano entrambi nello stesso modo verso l'esterno.


ciao.
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Micky3105
Junior


Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 16 giu 2024 :  05:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok oggi se riesco riprovo xchè non avevo capito che anche tra i due cuscinetti ci fosse un seeger, pensavo ci fosse solo un distanziale e la seeger fosse una sola all'esterno. Quello che non capisco è come battere fuori quello interno avendo davanti quello esterno. Scusatemi ma per me sono tutte cose nuove e sinceramente sono molto preoccupato per quando sarà ora di rimontare tutto. Grazie e scusatemi per il disturbo.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 16 giu 2024 :  08:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michele, intanto non ti devi scusare per il disturbo, siamo qui per aiutarci a vicenda.

Un consiglio, non so se già gli hai ma aiutati con i disegni e gli esplosi ti aiutano a capire come smontare e rimontare.

Per estrarre i cuscinetti, usa un punzone, che devi infilare nel foro del cuscinetto, fino ad arrivare a quello opposto in maniera da spingerlo per estrarlo.


comunque il seeger è solamente uno, se hai bisogno di foto chiedi pure.



ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 16 giu 2024 :  08:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele ti allego foto il seeger è il n.54 i cuscinetti che togliamo battendoci subiscono dei traumi perciò devono essere sempre sostituiti ciao

belligerante ugo

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Micky3105
Junior


Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 16 giu 2024 :  17:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti...appena ho un attimo riprovo e vi faccio sapere.
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Micky3105
Junior


Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 22 giu 2024 :  20:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti vorrei un consiglio, avrei trovato un blocco motore li 150, può andare bene sulla mia che è lì 125? Se si quando andrò a fare la revisione ci saranno problemi?. Chiede 1000 euro... Ripeto chiede ma poi si può sempre trattare, secondo voi conviene sistemare il mio o può essere fattibile? Allego foto dell'annuncio e specifiche lavori fatti. Grazieee

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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 22 giu 2024 :  21:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele, ovviamente avrai dei problemi, sia in fase di revisione, ma anche se ti dovessero fermare le forze dell'ordine, la tua è una 125.




ciao.
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Micky3105
Junior


Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 22 giu 2024 :  23:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie sei stato chiarissimo, il mio quesito era solo per capire se conviene di più sistemare il mio... o prendere questo già revisionato. Visto che mi confermi che potrebbe non passare la revisione abbandono subito l'idea. Grazie ancora.
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 23 giu 2024 :  08:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele, ma perché vuoi cambiare il motore?
Il tuo e' così mal messo?? ( non ho voglia di tornare indietro a leggere tutti i i messaggi...)

1.000€ per un motore completo e restaurato e' un buon prezzo e sarebbe da comprare, ma poi che ne fai?
Con un carter marchiato 150 sei fuori legge, come ti ha giustamente detto Ignazio.


A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 23 giu 2024 :  08:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele con 1000 euro il tuo motore lo fai nuovo e ti rimane anche qualcosa di soldi ciao

belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 23 giu 2024 :  08:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....il messaggio sopra l'ho scritto ieri sera alle 21,30 e lo trovo stamattina....
Boh, non capisco come mai.

Vabbè, a parte questi misteri informatici, stavo pensando che potresti anche comprare il motore 150 e fare un collage con il tuo originale, usando i pezzi migliori.
Però dovresti farlo da te per risparmiare il costo della manodopera.
Ma alla fine non so quanto ti convenga....

A+

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Micky3105
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Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 23 giu 2024 :  11:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento... Stamattina ho ripreso in mano il mozzo e finalmente ho tolto quei due cuscinetti grazie ai vostri consigli. Battendo un po tuttattorno con fatica ma si sono tolti,ora mi resta che comprare le parti mancanti e poi sentire qualche preventivo per la sabbiatura e verniciatura. Ho notato che sul parafango c'è una vite... a cosa serviva? Mi consigliate di toglierla o lasciarla in modo venga verniciata come il resto? Grazie

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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 23 giu 2024 :  12:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micky3105

Aggiornamento... Stamattina ho ripreso in mano il mozzo e finalmente ho tolto quei due cuscinetti grazie ai vostri consigli. Battendo un po tuttattorno con fatica ma si sono tolti,ora mi resta che comprare le parti mancanti e poi sentire qualche preventivo per la sabbiatura e verniciatura. Ho notato che sul parafango c'è una vite... a cosa serviva? Mi consigliate di toglierla o lasciarla in modo venga verniciata come il resto? Grazie

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Bene, un altro passo in avanti.

Per quanto riguarda il bulloncino, va tolto, il parafango va raddrizzato, per dare forma alla sagoma, e chiudere il foro con una saldatura.



ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 23 giu 2024 :  12:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,per la vite di sicuro serviva per qualche opzional che all'epoca si usava aereoplanino bandierina ecc. ciao

belligerante ugo
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Micky3105
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Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 23 giu 2024 :  13:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie allora lo tolgo e farò saldare.
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Micky3105
Junior


Ponte San Nicolò Padova - PD
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Inserito il - 27 giu 2024 :  20:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, scusate se ritorno sull'argomento, ma stavo per ordinare i ricambi e non vorrei sbagliare. Oltre all'interuttore dello stop che aveva un solo filo, pure il ponticello sembra della prima s3 sempre se sto misurando correttamente. Poi guardando il libro di sticky vedo che anche il copri motore sembra della prima s3. Sbaglio?

Allegato: 2024627201341__20240627_200234.jpg


Allegato: 2024627201445__20240627_200148.jpg
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