Autore |
Discussione |
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 set 2023 : 15:17:52
|
buongiorno, ho iniziato questo travaso di parti da un motore j1254m, revisionato non da molto, nei carter di un lui 50. ho già passato il cambio 4 marce, spessorato adeguatamente, le marce entrano bene e non sembra avere laschi in genere. dovrebbe montare tranquillamente anche il tamburo del 50. ho notato che i supporti del tendicatena, fusi nel carter della j sono più alti di quelli del lui, ma per quello penso che siano sufficienti 2 distanziali. problema, albero motore j e albero motore lui, la j lato pignone ha il carter più abbondante e accoglie un cuscinetto a doppia sfera 20x47x 18mm di altezza mentre il Lui monta un cuscinetto 17x47 x 14 mm di altezza. chi ha fatto in passato questa modifica, come ha risolto? io avrei pensato di montare un cuscinetto 6204 che misura 20x27 e 14mm di altezza e poi con un adeguato spessore, avrei compensato i 4 mm interponendoli tra il gambo del pignone, e il cuscinetto. qualcuno può confermarmi se poi avrò problemi di allineamento della catena? il pignone del J è con molla parastrappi, mentre il Lui ne è privo. altri accorgimenti. tutti i consigli sono ben accetti. grazie |
|
boliderosso
Junior +
|
Inserito il - 08 set 2023 : 16:00:23
|
mi do una risposta da solo. l'albero del j1254 m non entrerà mai nel carter lui 50, in quanto la camera di manovellismo del lui è 4 mm più stretta di quella del 125, anche le spalle dell'albero sono 4 mm più larghe. suggerimenti? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 set 2023 : 13:13:50
|
Esatto ti sei dato tu stesso la risposta, poi mettendo il cambio a 4 marce devi anche sostituire il coperchio del carter altrimenti non chiude bene ciao
belligerante ugo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 set 2023 : 11:14:58
|
albero, non monterà mai, per lo spessore tendicatena lo vende già fatto rlc, non cambiare i cuscinetti di banco, usa quelli del 50 e abbassa la flangia dove scorre il pignone di circa 3 mm fino a che la catena non è allineata con la corona, poi sei a posto |
|
|
boliderosso
Junior +
|
Inserito il - 12 set 2023 : 13:21:42
|
buongiorno vorrei solo conferma che l'albero del J125 3m ci stia nel carter. per il manicotto ho visto che RLC lo vende come accessorio. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 set 2023 : 13:35:26
|
Si l'albero della 125J 3 marce ci va quello della 125J 4 marce NO ciao
belligerante ugo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 set 2023 : 17:28:04
|
Citazione: Messaggio inserito da boliderosso
buongiorno vorrei solo conferma che l'albero del J125 3m ci stia nel carter. per il manicotto ho visto che RLC lo vende come accessorio.
Il j 3 marce va bene, devi vedere se hai flangia per cuscinetto sfere o rulli e nel caso il j monta cuscinetto a rulli (valuta se comprare direttamente la flangia nera di rlc con il cuscinetto rinforzato...
il manicotto di rlc non è altro che l'originale tornito, risparmia quei soldi e abbassa il tuo di modo da allineare la catena senza spessorare troppo la corona
|
|
|
boliderosso
Junior +
|
Inserito il - 14 set 2023 : 15:09:05
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da boliderosso
buongiorno vorrei solo conferma che l'albero del J125 3m ci stia nel carter. per il manicotto ho visto che RLC lo vende come accessorio.
Il j 3 marce va bene, devi vedere se hai flangia per cuscinetto sfere o rulli e nel caso il j monta cuscinetto a rulli (valuta se comprare direttamente la flangia nera di rlc con il cuscinetto rinforzato...
il manicotto di rlc non è altro che l'originale tornito, risparmia quei soldi e abbassa il tuo di modo da allineare la catena senza spessorare troppo la corona Grazie.
|
|
|
|
Discussione |
|