Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Decreto per le targhe originali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2024 :  14:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Novegro era presente un'agenzia che era in grado di fare la pratica.
Romi
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2024 :  16:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
costo e tempi ?
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2024 :  21:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

A Novegro era presente un'agenzia che era in grado di fare la pratica.
Romi



Per ora la Motorizzazione di Milano non ha ancora iniziato queste pratiche, con la mia agenzia di fiducia stiamo aspettando.
I costi non sono ancora definiti tranne quelli che ho già messo per le sole targhe.

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2024 :  06:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da romi

A Novegro era presente un'agenzia che era in grado di fare la pratica.
Romi



Per ora la Motorizzazione di Milano non ha ancora iniziato queste pratiche, con la mia agenzia di fiducia stiamo aspettando.
I costi non sono ancora definiti tranne quelli che ho già messo per le sole targhe.

il breizh

In rust I trust


A Forlì è lo stesso. Le agenzie si stanno confrontando con la motorizzazione sulle varie casistiche e, a detta loro, su alcuni controsensi nel decreto

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2024 :  19:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato in una agenzia con il crs e la visura della demolizione fatta a suo tempo,tutto bene! si può reimmatricolare attribuendo subito la sua targa di origine,una volta fatta la reimm.si dovrà aspettare circa un mese e mezzo-due per l'arrrivo delle targhe.il costo è di 549€ per le sole targhe più altri 500€ per la "pratica". ho chiesto un preventivo dettagliato con le singole voci ma non si può avere!! ho detto che i 549€dovrebbero essere già comprensivi di tutto tranne i diritti di agenzia ma dicono che non è vero! mi confermano che per immatricolare la stessa auto con targhe EU il costo è di circa 500€ tutto compreso ma con quelle di origine si arriva a €1050,00!inoltre essendo il crs intestato a me non posso iscrivere l'auto a nome di un altro neanche mio figlio! ho fatto presente che farei una scrittura privata di vendita ma dicono che la mctc non la accetta!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2024 :  19:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da roditra

...
Costo richiesta targa storica..
1) Costo rilascio targa storica 274,50
2) Spese UMC per istanza 45,00
3) Spese PRA per reimmatricolazione 59,00
4) Eventuale estratto cronologico 50,00 + iva (11)
5) Inserimento dati 50,00 + iva (11)
6) Bollettino per MCTC 29,12
7) Commissioni d’Agenzia 170,00 + iva (37,4)
Totale 737,00


Ho parlato col mio amico titolare di agenzia che mi ha detto che tutti questi costi:
2) Spese UMC per istanza 45,00
3) Spese PRA per reimmatricolazione 59,00
4) Eventuale estratto cronologico 50,00 + iva (11)
5) Inserimento dati 50,00 + iva (11)
6) Bollettino per MCTC 29,12
sono già compresi nel costo di rilascio della targa (tranne l'estratto cronologico che non serve, perché fanno il controllo in automatico).

Piuttosto, lui dice che farà pagare qualcosa in più per il disbrigo della pratica, che è un po' complessa.

Quindi, in definitiva, si torna aile 500-550 euro che avevo ipotizzato.

Il mio amico ha anche contattato l'agenzia in questione che, alle sue obiezioni sulle giustificazioni del costo ha risposto, infastidita, che loro si regolano così.

Ciao, Gino


da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2024 :  13:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden


da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?


Provo ad informarmi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2024 :  18:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden


da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?


Provo ad informarmi.

Ciao, Gino


Ciao Gino,Sei riuscito a scoprire qualcosa? ieri un'altra agenzia(forse mi faranno un preventivo..forse!) mi ha detto chel'intestazione del crs non è un problema e che per reimmatricolare non serve il collaudo in mctc!! dice che fa tutto dal pc e stampa il libretto senza andare da nessuna parte!! poi quando arriverà la targa metti in moto e vai....
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2024 :  06:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden


da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?


Provo ad informarmi.

Ciao, Gino


Ciao Gino,Sei riuscito a scoprire qualcosa? ieri un'altra agenzia(forse mi faranno un preventivo..forse!) mi ha detto chel'intestazione del crs non è un problema e che per reimmatricolare non serve il collaudo in mctc!! dice che fa tutto dal pc e stampa il libretto senza andare da nessuna parte!! poi quando arriverà la targa metti in moto e vai....


Si, così sembra.
Proprio settimana scorsa mi ha chiamato l'agenzia per dire che ha fatto partire la mia pratica.
Ma non devo avere fretta...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2024 :  10:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden


da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?


Provo ad informarmi.

Ciao, Gino


Ciao Gino,Sei riuscito a scoprire qualcosa? ieri un'altra agenzia(forse mi faranno un preventivo..forse!) mi ha detto chel'intestazione del crs non è un problema e che per reimmatricolare non serve il collaudo in mctc!! dice che fa tutto dal pc e stampa il libretto senza andare da nessuna parte!! poi quando arriverà la targa metti in moto e vai....


Si, così sembra.
Proprio settimana scorsa mi ha chiamato l'agenzia per dire che ha fatto partire la mia pratica.
Ma non devo avere fretta...

-------------------------
Homo Nocturno


Riz quale delle due versioni ti hanno confermato?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2024 :  11:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi riguardo alla revisione?
Non me ne ha proprio parlato. Mi ha detto che quando sarà il momento di portargli la targa da restituire.

Al momento la mia lambra non è nemmeno revisionata perché alluvionata

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2024 :  19:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

[quote]da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?


Ho ricevuto la circolare ministeriale che regola la materia, i costi per le moto dovrebbero essere:
1) Costo rilascio targa storica 274,50 euro
2) pagamento di 16,00 euro per imposta di bollo
3) eventuale visura in motorizzazione (25,00 euro) per veicoli già circolanti muniti di targa d'epoca.

Il mio amico mi dice che ci sono altri costi per il PRA e che la spesa, oltre la targa, si aggira effettivamente sui 90/95 euro, che la procedura è attualmente molto complicata e che lui chiederà non meno di 250 euro per espletarla.

Quindi stiamo parlando di una spesa di non meno di 620/650 euro se ci si affida ad un'agenzia.

Io chiederò la targa sicuramente per la 180 Rally e proverò a farla da solo, vediamo come ne esco.

Intanto devo chiedere il CRS.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2024 :  00:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Intendi riguardo alla revisione?
Non me ne ha proprio parlato. Mi ha detto che quando sarà il momento di portargli la targa da restituire.

Al momento la mia lambra non è nemmeno revisionata perché alluvionata

-------------------------
Homo Nocturno


Questo perchè la tua è già immatricolata con targhe "nuove",è credibile che non serva il collaudo...ma l'agenzia a cui mi sono rivolto sostiene che la mia pratica che riguarda la reimm. di un'auto demolita non necessita di collaudo! mi sembra molto ma molto strano!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2024 :  00:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

[quote]da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?


Ho ricevuto la circolare ministeriale che regola la materia, i costi per le moto dovrebbero essere:
1) Costo rilascio targa storica 274,50 euro
2) pagamento di 16,00 euro per imposta di bollo
3) eventuale visura in motorizzazione (25,00 euro) per veicoli già circolanti muniti di targa d'epoca.

Il mio amico mi dice che ci sono altri costi per il PRA e che la spesa, oltre la targa, si aggira effettivamente sui 90/95 euro, che la procedura è attualmente molto complicata e che lui chiederà non meno di 250 euro per espletarla.

Quindi stiamo parlando di una spesa di non meno di 620/650 euro se ci si affida ad un'agenzia.

Io chiederò la targa sicuramente per la 180 Rally e proverò a farla da solo, vediamo come ne esco.

Intanto devo chiedere il CRS.

Ciao, Gino


Qundi è corretto quando dicono che i 274 e i 549 sono solo i costi delle targhe! tutti i versamenti e il compenso dell'agenzia è da conteggiare a parte!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2024 :  07:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

[quote]da qualche parte(in via ufficiale)si trova scritto che le targhe sono già comprensive di questi costi?


Ho ricevuto la circolare ministeriale che regola la materia, i costi per le moto dovrebbero essere:
1) Costo rilascio targa storica 274,50 euro
2) pagamento di 16,00 euro per imposta di bollo
3) eventuale visura in motorizzazione (25,00 euro) per veicoli già circolanti muniti di targa d'epoca.

Il mio amico mi dice che ci sono altri costi per il PRA e che la spesa, oltre la targa, si aggira effettivamente sui 90/95 euro, che la procedura è attualmente molto complicata e che lui chiederà non meno di 250 euro per espletarla.

Quindi stiamo parlando di una spesa di non meno di 620/650 euro se ci si affida ad un'agenzia.

Io chiederò la targa sicuramente per la 180 Rally e proverò a farla da solo, vediamo come ne esco.

Intanto devo chiedere il CRS.

Ciao, Gino


Qundi è corretto quando dicono che i 274 e i 549 sono solo i costi delle targhe! tutti i versamenti e il compenso dell'agenzia è da conteggiare a parte!



Beh si dai. Io avevo capito così dall'inizio.
La mia agenzia mi ha chiesto una cifra in linea con quanto detto da Gino

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2024 :  07:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Intendi riguardo alla revisione?
Non me ne ha proprio parlato. Mi ha detto che quando sarà il momento di portargli la targa da restituire.

Al momento la mia lambra non è nemmeno revisionata perché alluvionata

-------------------------
Homo Nocturno


Questo perchè la tua è già immatricolata con targhe "nuove",è credibile che non serva il collaudo...ma l'agenzia a cui mi sono rivolto sostiene che la mia pratica che riguarda la reimm. di un'auto demolita non necessita di collaudo! mi sembra molto ma molto strano!



Esatto. Per me è impossibile.
La tua per come la vedo io si dovrebbe comportare (a logica) come una radiata con targa...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2024 :  18:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Intendi riguardo alla revisione?
Non me ne ha proprio parlato. Mi ha detto che quando sarà il momento di portargli la targa da restituire.

Al momento la mia lambra non è nemmeno revisionata perché alluvionata

-------------------------
Homo Nocturno


Questo perchè la tua è già immatricolata con targhe "nuove",è credibile che non serva il collaudo...ma l'agenzia a cui mi sono rivolto sostiene che la mia pratica che riguarda la reimm. di un'auto demolita non necessita di collaudo! mi sembra molto ma molto strano!


Non serve il collaudo se c'è il libretto di circolazione, che sia radiata o demolita.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2024 :  18:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

[quote]Qundi è corretto quando dicono che i 274 e i 549 sono solo i costi delle targhe! tutti i versamenti e il compenso dell'agenzia è da conteggiare a parte!


Sì, sono solo i costi delle targhe. Cioé, se non ricordo male, almeno il quadruplo di quanto chiedono i costruttori di targhe "per collezionismo".

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2024 :  19:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

[quote]Qundi è corretto quando dicono che i 274 e i 549 sono solo i costi delle targhe! tutti i versamenti e il compenso dell'agenzia è da conteggiare a parte!


Sì, sono solo i costi delle targhe. Cioé, se non ricordo male, almeno il quadruplo di quanto chiedono i costruttori di targhe "per collezionismo".

Ciao, Gino

e rimane da sapere che non le facciano ristampare proprio a loro

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2024 :  20:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

[quote]Qundi è corretto quando dicono che i 274 e i 549 sono solo i costi delle targhe! tutti i versamenti e il compenso dell'agenzia è da conteggiare a parte!


Sì, sono solo i costi delle targhe. Cioé, se non ricordo male, almeno il quadruplo di quanto chiedono i costruttori di targhe "per collezionismo".

Ciao, Gino

e rimane da sapere che non le facciano ristampare proprio a loro

-------------------------
Homo Nocturno




Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits