Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Rischio truffa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 giu 2023 :  13:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho messo in vendita la mia 150 s1. Mi ha contattato un ragazzo, il.quale mi ha detto di essere molto interessato e che presto sarebbe venuto a prenderla.
Anticipatamente mi ha chiesto delle foto e poi mi ha chiesto la foto del libretto che io prontamente mi sono rifiutato.
Lui mi ha detto che non importava che sarebbe venuto a prenderla, però il pagamento deve essere fatto per metà in contanti e l'altra metà con un bonifico rapito al momento della firma.
Cosa mi consigliate di fare per evitare una truffa?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2023 :  13:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo ma la Lambretta è da passaggio?se si il mio consiglio è di farti pagare tutto in contanti vai in un'agenzia ACI e fai il passaggio,se invece non è da passaggio prepari una scrittura privata includendo nella scrittura nome,cognome,codice fiscale e tutti i dati della Lambretta e lo fai firmare pagamento sempre in contanti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 giu 2023 :  13:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio è farti pagare con un assegno circolare non trasferibile,o eventualmente con bonifico,ma attenzione il bonifico si può annullare entro le 24 ore o altrimenti un bonifico immediato,in questo modo non si può annullare io eviterei il contante anche perchè presumo la cifra sia importante eviteresti anche euro falsi.

ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 giu 2023 :  16:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo è da passaggio già iscritta anche anche fmi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 giu 2023 :  09:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ripeto vai direttamente ad un'agenzia ACI che gli consegnano subito il libretto nuovo intestato a lui ed il pagamento in contanti,io ne ho venduto 4 di Lambrette da passaggio e tutte con certificato storico ASI ed ho fatto sempre cosi mai avuto problemi ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 giu 2023 :  10:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene se ACI verifica il contante altrimenti la truffa può essere dietro l'angolo,comunque spero che vada tutto bene qualsiasi decisione prenda.

ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 giu 2023 :  11:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto andrò sicuramente all'aci.
Quello che mi ha fatto venire il sospetto è il fatto che vorrebbe pagarmi metà al nero, ovvero sul contratto di vendita secondo lui ci dovrà essere riportata la cifra del bonifico.
I rischi potrebbero essere 2:
1) una volta firmato non mi darebbe il contante.
2) magari anche consegnandomeli prima potrebbero essere falsi.
Nel primo caso comunque sarei obbligato a dargli la lambretta perché lui può dimostrare di avermela pagata, nel secondo caso sarei io a dover dimostrare che i soldi falsi me l' ha dati lui.
Io sicuramente farò mettere sul contratto la cifra reale di vendita.
Vi terrò informati sugli sviluppi

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2023 :  15:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono pratico di compravendita di lambrette, ma ho esperienza in altri ambiti commerciali. Relativamente al pagamento consiglio contanti o bonifico istantaneo o immediato: in questo ultimo caso vedi i soldi in conto subito, tempo qualche secondo, bonifico non stornabile e non annullabile.
In ogni caso, prima i soldi, poi le firme... Se sarai già in agenzia, per la transazione bancaria saranno necessari solo pochi attimi. Con i contanti sarà lo stesso.
Tuttavia non so quanto frequenti siano i rischi truffa in questo settore, non ho esperienza. Ma in questo modo credo possano essere molto limitati.

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2023 :  19:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Ciao ragazzi, ho messo in vendita la mia 150 s1. Mi ha contattato un ragazzo, il.quale mi ha detto di essere molto interessato e che presto sarebbe venuto a prenderla.
Anticipatamente mi ha chiesto delle foto e poi mi ha chiesto la foto del libretto che io prontamente mi sono rifiutato.
Lui mi ha detto che non importava che sarebbe venuto a prenderla, però il pagamento deve essere fatto per metà in contanti e l'altra metà con un bonifico rapito al momento della firma.
Cosa mi consigliate di fare per evitare una truffa?

I sintomi di truffa in una trattativa di vendita possono essere due:
- conclude l’affare senza neppure vedere cio che vuole acquistare;
- non tratta minimamente sul prezzo.
Sono solo sintomi, non necessariamente conducono ad una truffa…

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 giu 2023 :  19:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie sbruscoli, infatti questi 2 elementi sono presenti.
Io mi ricordo quando la comprai andai prima a vederla poi feci una trattativa ed in un secondo momento andai a prenderla.
Invece questo mi dice già di venite martedì con il furgone

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2023 :  09:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Grazie sbruscoli, infatti questi 2 elementi sono presenti.
Io mi ricordo quando la comprai andai prima a vederla poi feci una trattativa ed in un secondo momento andai a prenderla.
Invece questo mi dice già di venite martedì con il furgone

Se vuoi il mio parere lascia perdere. E' sicuramente un tentativo di truffa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000