Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 mag 2023 : 23:05:27
|
Ciao Va la mia solidarietà e vicinanza, non ho dubbi che sia il sentire di tutti. Apro questa discussione per dare voce a chi necessita essere aiutato e nello stesso tempo chi ha disponibilità possa contribuire per dare una mano agli scooteristi colpiti. Coraggio!
Ciao. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 mag 2023 : 08:34:42
|
Solidarietà anche da parte mia maggior di più ho un figlio impiegato all'Ospedale di Cesena FORZA ciao
belligerante ugo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 mag 2023 : 23:49:05
|
Solidarietà e sostegno con quello che si può.
Vivi la vita |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 28 mag 2023 : 18:16:38
|
Peccato che il brutto tempo si porta via le fatiche di una vita.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 mag 2023 : 14:53:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Peccato che il brutto tempo si porta via le fatiche di una vita.
CiaoRaffa1975.
Certamente il brutto tempo, ma ce ne mette del suo anche l'uomo... |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 mag 2023 : 18:38:29
|
Giusto e se poi tiri via un ramo dal fiume sono 800 Euro e prendi la denuncia.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 07 lug 2023 : 23:13:44
|
La solidarietà del cuore è diventando realtà. Alcuni amici e appassionati del forum hanno accolto nel loro garage scooter romagnoli sommersi dall'acqua dalla recente alluvione per poter provvedere quanto prima al loro ripristino. Un grazie vivo a queste persone e un abbraccio a coloro che hanno permesso tutto questo.
Ciao. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 18:53:11
|
la solidarietà corre attraverso il forum
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 18:55:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Giusto e se poi tiri via un ramo dal fiume sono 800 Euro e prendi la denuncia.
CiaoRaffa1975.
ehhh, danneggiamento del "parco fluviale" !!!!
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 10 lug 2023 : 10:50:35
|
Ad un amico del mio paese ne ho ripristinate 2. Incredibile cosa ci ho trovato dentro. La terza, che era stata portata via dal fiume, va proprio restaurata |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 lug 2023 : 22:45:05
|
Bravo Paolo, le persone come te sono indispensabili per dare sostegno e incoraggiamento a chi ha subito danni.
Ciao. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 lug 2023 : 08:18:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Ad un amico del mio paese ne ho ripristinate 2. Incredibile cosa ci ho trovato dentro. La terza, che era stata portata via dal fiume, va proprio restaurata
A quella di mio fratello nel serbatoio non era rimasto neanche l'odore della miscela... Nel carter a malapena la parte più pesante dell'olio. Per il resto solo acqua melmosa.
Motore bloccato.
Ma il resto pulisco solo e rimonto
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 11 lug 2023 : 09:58:13
|
Infatti. Io per sicurezza ho cambiato cuscinetti e paraoli, per il resto ho pulito bene, leggerissima tamponatina al cilindro e via. |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 11 lug 2023 : 10:00:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Bravo Paolo, le persone come te sono indispensabili per dare sostegno e incoraggiamento a chi ha subito danni.
Ciao.
Grazie Iso, mi sembra il minimo da fare il mio amico era molto dispiaciuto. Oltre ovviamente al resto dei danni che ha subito. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 11 lug 2023 : 20:44:30
|
Più che altro Paolo, tu cosa consigli da dare dentro al tubone del telaio? Io nell'ultima avevo dato la tankerite assieme al serbatoio... Altrimenti?!
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 11 lug 2023 : 22:02:42
|
L'ideale è usare la cera per scatolati che si usa in carrozzeria ci sono vari marchi di prodotti,alcuni da usare spray o con pistola, preferibile.
ciao.
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 11 lug 2023 : 22:33:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
L'ideale è usare la cera per scatolati che si usa in carrozzeria ci sono vari marchi di prodotti,alcuni da usare spray o con pistola, preferibile.
ciao.
Bravo, ho usato anche quella, ma la tankerite raggiunge meglio ogni punto. Anche se non metterei la mano sul fuoco sul fatto che non si stacchi poi...
Oppure olio "duro" e lasciarlo lì tappato nei secoli dei secoli. Ovviamente non pieno, ma "scolato poco"
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 12 lug 2023 : 07:31:11
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
ciao.
Bravo, ho usato anche quella, ma la tankerite raggiunge meglio ogni punto. Anche se non metterei la mano sul fuoco sul fatto che non si stacchi poi...
Oppure olio "duro" e lasciarlo lì tappato nei secoli dei secoli. Ovviamente non pieno, ma "scolato poco"
------------------------- Homo Nocturno
La cera è un prodotto specifico per gli scatolati e punti dove non si può accedere,credo sia la soluzione migliore. La tankerite come hai detto anche tu ,col tempo potrebbe creparsi e creare delle zone di umidità e formarsi della ruggine Per il trattamento consigliavo la pistola perchè essendo dotata di un tubicino +o- lungo puoi inserirlo fino in profondita,e cospargerla in tutti i punti.
ciao. |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 12 lug 2023 : 08:01:47
|
Nelle due che ho fatto, l'acqua non è arrivata all'altezza di entrare nel tubo. L'altra l'abbiamo smontata tutta e la restauriamo quindi niente. Nel tubo comunque ci sono un paio di fori di sfiato nella parte bassa, fra il pedale del cambio ed il trave di sostegno del cavalletto. Se non sono stati chiusi l'acqua esce di lì. Su questo io non mi sconvolgerei troppo, l'importante è non lasciarla stagnante. |
|
|
entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 lug 2023 : 18:27:04
|
Qui a Faenza è stato davvero un'apocalisse... per fortuna ci sono persone come voi... che fanno pensare davvero che c'è speranza ancora per tutti noi... grazie grazie grazie...
|
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 26 lug 2023 : 10:40:51
|
Ho scritto pedale del cambio, ovviamente intendevo pedale del freno. Siete troppo buoni, o forse avete capito che sono rimbambito
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Nelle due che ho fatto, l'acqua non è arrivata all'altezza di entrare nel tubo. L'altra l'abbiamo smontata tutta e la restauriamo quindi niente. Nel tubo comunque ci sono un paio di fori di sfiato nella parte bassa, fra il pedale del cambio ed il trave di sostegno del cavalletto. Se non sono stati chiusi l'acqua esce di lì. Su questo io non mi sconvolgerei troppo, l'importante è non lasciarla stagnante.
|
|
|
Discussione |
|