Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione Lambretta Stratos185
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 25 apr 2023 :  20:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti! Ho una lambretta li 3s leggermente elaborata, come velocità di punta arrivo intorno ai 100km/h e mi sta bene, ma non ha un accelerazione “regolare”. A bassi gratta e spesso a velocità basse non accelera, poi di colpo dando più gas parte “a tutta” e va benissimo.
Monto uno Stratos 185 testa rossa
Carb Phbl 25 con ghigliottina 40, max 102 (ho provato 115 che avevo ma dando gas non andava), minimo sono passato da 70 che montava di base a 60 e sembra essere migliorata, starter 70 (purtroppo ho solo quello e non so dove comprarne altri).
La candela appena montata una ngk B8ES.
Marmitta bgm v4 stile clubman.
Il filtro è di spugna (ho provato con scatola filtro originale ma non andavo avanti) e ho pignone da 17 con catena allungata.
Se qualcuno ha consigli e pareri da darmi per la configurazione e/o per qualche ulteriore elaborazione per farla andare di più ma sempre “da viaggio” accetto tutto!
Grazie mille


Roberto Vicenzi

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 apr 2023 :  21:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dicevo nell'altro post:
-accensione elettronica (se non per altro per la qualità della corrente), alcune di quelle variabili ti aiutano anche a dare un po' di corpo ai bassi;
-quanto anticipo d'accensione hai?
-il phbl 25 è piccolo a sufficienza per montare la scatola filtro per uso turistico sarebbe meglio, ma se preferisci il filtro a cono sono gusti e non ci metto bocca;
-credo tu sia enorme di getto del minimo, solitamente è compreso tra 52 e 55;
-che polverizzatore monti?
-che spillo monti? su che tacca è?
-Il cilindro è di scatola o è stato lavorato?

-------------------------------
Loud pipes save lives
Torna all'inizio della Pagina

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 25 apr 2023 :  22:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Polverizzatore AQ264 e spillo d22 sulla seconda tacca.
Accensione elettronica credo ducati che ha almeno 9 anni quindi non so se sia variabile o meno, purtroppo non saprei nemmeno come regolarla.
Il filtro ho provato col suo originale dentro la scatola ma proprio non andava avanti la lambretta, non prendeva coppia e non accelerava

Roberto Vicenzi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2023 :  10:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto prova questa Configurazione la Valvola 45,il Max 110 Minimo 50 e Starter 50 le altre cose vanno bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 apr 2023 :  16:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ghigliottina costa una follia (in relazione al carb), prova prima a scendere di getto del minimo (50 dovrebbe andare), salire un goccio del massimo (attorno a 110 concordo), lo starter lascialo stare per ora, ma se trovassi un 50 sarebbe meglio

-------------------------------
Loud pipes save lives
Torna all'inizio della Pagina

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 26 apr 2023 :  18:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ordinato getti e ghigliottina, se arrivano entro sabato li provo immediatamente e vi faccio sapere.
Un altro quesito che ho da molto: ho sempre fatto la miscela al 4% come dice mio nonno, ma essendo queste delle elaborazioni e moderne può essere che non vada bene al 4 e che sia (anche) questo che mi da problemi?

Robi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2023 :  20:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione oggi la benzina è diversa io scenderei almeno al 3% ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 apr 2023 :  23:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dall'olio che usi; attenzione a non scegliere olii troppo performanti, non bruciano a bassi regimi. Comunque non l'ho mai fatta oltre al 2%

-------------------------------
Loud pipes save lives
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2023 :  00:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma con il pignone da 17 non diventa troppo lungo?
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2023 :  14:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito da che modello 3a serie sia partito.
il 125li3 con il pignone da 17 è uno spettacolo :-)

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Ma con il pignone da 17 non diventa troppo lungo?



-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 27 apr 2023 :  16:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusa marco, li 125 terza serie di base

Robi
Torna all'inizio della Pagina

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 27 apr 2023 :  16:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato anche il volano/accensione ed è un Casatronic

Robi
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2023 :  02:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Non ho capito da che modello 3a serie sia partito.
il 125li3 con il pignone da 17 è uno spettacolo :-)

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Ma con il pignone da 17 non diventa troppo lungo?



-----
Marco


Scusa ma intendi che una 125 li3 con il suo gruppo termico è uno spettacolo con il 17?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2023 :  08:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Enrico vedi che ha detto che monta un gruppo termico 185 Stratos testa rossa con accensione elettronica ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2023 :  01:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo secondo me Marco parla di una sua esperienza,(il 125li3 con il pignone da 17 è uno spettacolo :-) non so che gruppo abbia...non credo l'originale. la mia domanda è perchè ho montato un 17 su un G.T imola con acc. Sacchi e marmitta Gori e in quarta non sale..
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2023 :  11:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Ugo secondo me Marco parla di una sua esperienza,(il 125li3 con il pignone da 17 è uno spettacolo :-) non so che gruppo abbia...non credo l'originale. la mia domanda è perchè ho montato un 17 su un G.T imola con acc. Sacchi e marmitta Gori e in quarta non sale..


è semplicemente SCARBURATO.
Poi un carb. da 25 è piccolo x quel tipo di GT.
Dovresti provare max 95 e min 45-48 polverizzatore AS262 spillo x25-x7-x2
ciao

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 apr 2023 :  14:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendevo che il pignone 17 con il camnio originale 125 ma con un bel GT, si sposa bene.

Io ad esempio ho il pignone 17 con un Mugello 186 su cambio originale.
non mi riferivo ad altro.

Scusate se ho causato confusione
M.

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Ugo secondo me Marco parla di una sua esperienza,(il 125li3 con il pignone da 17 è uno spettacolo :-) non so che gruppo abbia...non credo l'originale. la mia domanda è perchè ho montato un 17 su un G.T imola con acc. Sacchi e marmitta Gori e in quarta non sale..

Torna all'inizio della Pagina

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 06 mag 2023 :  14:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
*Aggiornamento*
La lambretta sembra andare molto meglio ma credo di aver problemi con l’aspirazione mettendo il filtro Ramair (si è anche spezzata la gomma dove si mette la fascetta ma l’ho sistemata) direttamente sul carburatore perciò dopo varie e strambe prove ho trovato una soluzione che sembra funzionare bene (allego foto e accetto consigli). L’ho provata e riprovata e secondo ma qualcosa si può ancora migliorare dato che da un app pirelli il gps segna solo 101km/h (quale app usate/consigliate?). Inoltre con poco acceleratore non fa un rumore normale ma sembra grattare…

Getto max 110
Getto min 50
Valvola 45
Polv AQ264
Spillo d22 seconda tacca
Starter 50

Grazie!

IMG_1077.jpg


Robi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2023 :  09:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto che hai istallato i cicleri che ti avevo detto mi fa piacere che hai risolto,per il rumore che dici se puoi mettere qualche video riusciamo a capire meglio,ma se immagino il rumore che di solito fanno le Lambrette al minimo penso che sia normale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 26 mag 2023 :  21:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un po’ di km negli ultimi giorni che ho avuto tempo e questa è la candela, che sia magra? Configurazione carburatore come scritto sopra e miscela al 3. Poi non capisco come la seconda e la terza vadano “fuori giri” subito e ogni volta che aumento di una marcia faccia come un piccolo vuoto nella prima fase di accelerazione

IMG_1448.jpg


Robi
Torna all'inizio della Pagina

Robi_VR
Nuovo


Caprino Veronese - VR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 26 mag 2023 :  21:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


IMG_1451.jpg


Robi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits