Autore |
Discussione |
|
haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mar 2023 : 21:35:21
|
leggendo in varie discussioni su elaborazioni di base leggo spesso che viene consigliata la marmitta della DL 200. Ora io ho una 125 special e a prima vista non riesco a notare differenze macroscopiche....quindi vorrei capire che differenze ci sono. Forse il diametro maggiore del collettore di scarico?
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 mar 2023 : 08:51:22
|
Dall’esterno il terminale delle lì è a quadrifoglio, quello dl è schiacciato. La differenza sostanziale è data dalla flussodinamica dei fumi nelle due fasi del motore |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12673 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 mar 2023 : 08:58:37
|
Quoto Mattia ma tutte le Lambrette DL 125/150/200 montano la stessa marmitta è hanno un l'attacco in più sotto il carter ciao
belligerante ugo |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 mar 2023 : 10:40:03
|
Ciao Enrico
Io posso solo confermarti che sono passato dalla sua marmitta originale a quella di un DL200 sotto un DL150 originale ed ho avuto una miglioria (leggera, non aspettarti chissà che...) però comunque percepibile.
M.
PS: quanto mi piace quando leggo il tuo nickname nei post, anche se tradisce la nostra età :-) |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 31 mar 2023 : 11:17:49
|
Se devi cambiarla perchè la tua è piena vale la pena di certo optare per una DL200; se lo fai per migliorare le prestazioni è relativamente poco influente, in questo caso opterei per un aumento di cilindrata, anche piccolo (150), ti da grandi differenze in termini di comfort di viaggio.
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mar 2023 : 11:29:10
|
Aggiungo anche che la marmitta per DL125/150/200 è priva del fungo interno quindi, in effetti, un po' meno strozzante!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mar 2023 : 12:28:25
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Ciao Enrico
Io posso solo confermarti che sono passato dalla sua marmitta originale a quella di un DL200 sotto un DL150 originale ed ho avuto una miglioria (leggera, non aspettarti chissà che...) però comunque percepibile.
M.
PS: quanto mi piace quando leggo il tuo nickname nei post, anche se tradisce la nostra età :-)
images.jpg
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
|
|
|
Discussione |
|