Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore perde benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enrico Pola
Junior


Crema - CR
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 18 feb 2023 :  10:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
il carburatore della mia 125 Special perde benzina e non so più come fare a risolvere il problema. Quando la leva della benzina è chiusa non perde. Se è aperta perde. In pratica la perdita svuota la benzina presente nel tubicino che dal serbatoio va al carburatore.
Dopo attenta osservazione sembra che la perdita sia in corrispondenza della cupolina che contiene il filtro del carburatore e le gocce scendono da lì.
Si tratta di un sh1/20.
Ho provato a mettere due guarnizioni, cambiare al guarnizione della vite che chiude la cupolina, mettere una punta di silicone intorno in corrispondenza della fessura.
Qualcuno che aveva questo problema ha risolto in qualche altro modo?
A questo punto metto anche in discussione il punto in cui perde che magari è più in alto e mi frega.
Sicuramente non perde dal tubicino della benza perché ho messo anche le fascette ed è tutto bello stretto.

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2023 :  11:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse devi revisionarlo, non mettendo due guarnizioni, ma una, la sua e nuova. Dovresti anche controllare tutte le componenti, il galleggiante, ad esempio.
Ma non noti della miscela in qualche punto in particolare?
Torna all'inizio della Pagina

Enrico Pola
Junior


Crema - CR
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 18 feb 2023 :  12:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburante l ho completamente revisionato cambiando tutte le componenti e sostituendo tutte le vecchie guarnizioni con guarnizioni nuove prese da Vittorio Tessera.
La miscela goccia da sotto la cupolina
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2023 :  12:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico forse si è ovalizzato la pipetta dove poggia la guarnizione oppure è stata sostituita e presa da un altro carburatore è non combacia bene controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 feb 2023 :  13:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici che sicuramente non viene dal tubicino della miscela perchè hai messo le fascette. Ma se non hai risolto lavorando sul carburatore forse conviene ripartire da zero; il tubicino potrebbe essere secco e perdere non ostante le fascette; prova a sostituirlo magari con uno a base di silicone che rimane elastico nel tempo

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Enrico Pola
Junior


Crema - CR
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 18 feb 2023 :  13:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tubicino è nuovo di zecca. Preso sempre da vittorio a Rodano
Torna all'inizio della Pagina

Enrico Pola
Junior


Crema - CR
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 18 feb 2023 :  13:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra l ipotesi più probabile. Può aver senso provare con della pasta per guarnizioni?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2023 :  20:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico non mi hai risposto ripeto hai sostituito la PIPETTA del carburatore se SI come ti ho scritto evidentemente non combacia bene,trova un'altra pipetta oppure prova con un altro carburatore e controlla se perde lo stesso solo cosi riesci a capire,poi il mio consiglio è di lasciare perdere la pasta per guarnizioni specialmente sui carburatori io piuttosto comprerei un carburatore nuovo,poi decidi tu quello che vuoi fare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Enrico Pola
Junior


Crema - CR
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 19 feb 2023 :  10:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione scusami. Io non ho sostituito nulla, i componenti sono tutti originali e nessuno li ha mai sostituiti. Mi dispiacerebbe cambiare il carburatore perché non sarebbe più il suo originale.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2023 :  13:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico ma da quando tempo te lo fa questo gocciolamento prima andava bene,poi mi riferivo originale usato poco che se ne trovano oppure uno messo meglio del tuo,io tempo fa ho venduto un 20 rimanenza di magazzino e un 18 che era sotto la mia Lambretta ma tolto dopo 1 anno che mio fratello comprò la Lambretta cioè nel 1962 usato pochissimo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Enrico Pola
Junior


Crema - CR
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 20 feb 2023 :  15:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento: penso di aver risolto con un filo di silicone attorno alla fessura della cupolina. Per ora tiene bene.
Eventualmente sostituirò il carburatore a patto di trovarlo originale innocenti della special
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2023 :  20:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico per farti capire il carburatore SH1/20 è montato sulle Lambrette 125S,150SX,175TV,200TV,e 200SX perciò non deve essere per forza di una Lambretta 125S ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 feb 2023 :  20:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico Pola

Aggiornamento: penso di aver risolto con un filo di silicone attorno alla fessura della cupolina. Per ora tiene bene.
Eventualmente sostituirò il carburatore a patto di trovarlo originale innocenti della special



Il silicone si scioglie con la benzina, non credo che possa durare.
Metti una foto e facci capire cosa è questa fessura da dove perde.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits