Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontaggio LUI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2023 :  14:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,


Vorrei cimentarmi nel rimontaggio del gruppo cambio di un lui, ho trovato il blocco praticamente smontato quindi non ho alcun riferimento, c'e qualcuno che avrebbe voglia di aiutarmi magari con qualche foto?

Grazie

G

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


460 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 feb 2023 :  15:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,

dalla homepage del sito vai nella pagina "Lambretta" https://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

nell'elenco a destra, in fondo, ci sono i documenti disponibili tra cui il manuale d'officina https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20Lui%2050-75.pdf

da pag.40 si parla del cambio

inoltre, sempre con riferimento all'elenco documenti sopra citato, trovi anche i cataloghi ricambi







HAL9000
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5026 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2023 :  18:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta di un ciclomotore a 3 marce o di un 75cc a 4 marce?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2023 :  20:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Alessandro se non ricordo male Gianantonio un cambio LI lo hai montato e con le foto che trovi nella scheda del LUI nel menù citate da Alessandro di sicuro capirai il montaggio devi solo stare attendo al verso degli ingranaggi come avrai fatto montando il cambio della LI ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2023 :  21:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,

Si in effetti quello li lo ho montato ma ho notato sulle già' citate tavole che vi sono alcuni spessori e rasamenti, ed e' li che non vorrei sbagliare! E' un motore a 4 marce
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2023 :  10:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma in mezzo al cambio smontato hai dei rasamenti e spessori in più? non credo e poi la rondella di rasamento che potrebbe essere cambiata è quella grande cliccando nel menù Lambretta LUI poi RI a Pag.21,Tav.IV, n.19 cioè quella che va messa subito dopo aver montato tutti gli ingranaggi e le misure della rondella sono:di 1,6/1,8/2 e 2,2 ma ripeto se il cambio una volta montato non va bene altrimenti lascia quella che era montata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2023 :  20:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Buonasera,

Si in effetti quello li lo ho montato ma ho notato sulle già' citate tavole che vi sono alcuni spessori e rasamenti, ed e' li che non vorrei sbagliare! E' un motore a 4 marce



dai che e' facileeeeee
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits