Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta si spegne dopo cambio marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tingon
Nuovo


Sona - VR
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 24 ago 2022 :  11:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 150 special con mugello 186 e accensione elettronica, carburatore 22 scootopia, marmitta af rayspeed aperta, senza nessun silenziatore. Uso miscela al 3%.Funziona alla meraviglia.. Decido di cambiare scarico per limitare la rumorosità e opto per una marmitta sip clubsport. Ci metto un pó a smontare e rimontare tutto dato che sono alle prime armi..
Ai primi 4/5 giri di una ventina di km non ho problemi, poi ad un tratto allo stop mi fermo, muore e non riparte… fortunatamente ho una pendenza che mi consente di metterla in moto, faccio altri 10 km e si spegne nuovamente… provo a spinta, senza successo. Cambio candela con una nuova e parte al primo colpo. Pensando di aver risolto il giorno successivo riparto, si accende, ma fatica a carburare, accellero ma perde potenza, alla fine dopo un paio di sgasate torna sulle sue a parto. Dopo una decina di km si ferma di nuovo allo stop e non riparte. smonto la candela nuova e vedo che ha una patina bianca sugli elettrodi. Monto un’altra candela nuova e parte al primo colpo e torno a casa… mi date una dritta? Devo regolare il carburatore? Cosa puó essere successo? Grazie in anticipo .

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2022 :  13:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che candela stai montando Marca è grado termico,si di sicuro devi regolare il carburatore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tingon
Nuovo


Sona - VR
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 24 ago 2022 :  17:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena rientro dalle ferie ti dico che candela monto..

Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ago 2022 :  17:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Che candela stai montando Marca è grado termico,si di sicuro devi regolare il carburatore ciao

belligerante ugo


Se andava bene prima del cambio marmitta allora l'inconveniente è da ricercare in quest'ultima. Stessa misura al collettore? Ostruita per qualche motivo?
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 ago 2022 :  19:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già solo guardando le due marmitte dovresti notare una differenza importante in volume, la nuova Sip dovrebbe avere un collettore di scarico quasi doppio rispetto alla vecchia AF.
Da come descrivi la candela: "patina bianca" ho idea che tu sia carburato magrissimo; ti consiglierei di rivedere/far vedere la carburazione prima di fare danni.
Il grado termico della candela non dovrebbe influenzare troppo la questione; certo che se la temperatura va alle stelle la candela smette di andare correttamente.


-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 ago 2022 :  08:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che comprendo hai effettuato un centinaio di chilometri prima che la lambretta si spegnesse. Se il problema fosse solo nel tipo di candela, la sua sostituzione avrebbe dovuto farti percorrere almeno atri 100 chilometri. Invece dopo solo 10 chilometri si spegne di nuovo. Quindi è successo qualcos'altro. La candela bianca indica una carburazione magra.
Io inizierei pulendo con cura il carburatore. E' poi verosimile che un nuovo tipo di marmitta richieda una carburazione diversa e il colore della candela ti indicherà come procedere.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2022 :  09:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con quanto detto sulla necessità di ricarburare dopo la sostituzione della marmitta, proprio per il fatto che ha una portata di scarico maggiore. Con tutta probabilità sei magro. È piuttosto normale che faccia così a motore caldo, quindi dopo una 15 di km percorsi, ma siccome mi sembra di intuire che il problema si presenti quando sei a bassi regimi, allo stop, credo che non basterà aumentare solo il getto del massimo, ma dovrai regolare anche altro. Ci fai sapere come è configurato il tuo carburatore?
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2022 :  19:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul mio TV3 con 186 casa, clubman, e carbu scootopia da 22 configurato DL 200, ho avuto lo stesso problema.
Era fermo da qualche mese (fermato funzionante), cambio benzina vecchia con nuova, parte alla seconda pedalata.
spengo, con l'auto vado a comprare una tanica di benzina, faccio il pieno e non c'è stato verso di farlo ripartire.
Dopo vari smonta e rimonta tutto quello che si può fare, candela, bobina, accensione, marmitta, ecc, mi sono accorto di una grossa perdita di benzina.
sostituito il carburatore con un caro buon vecchio dell'orto ed è partita subito.
Penso che lo scootopia abbia un problema di galleggiante econtinui a immettere benzina, lo spillo è con la capocchia rossa.
ha funzionato bene per circa 5000 km...
con calma proverò a cambiare il galleggiante con uno dell'orto, sembrano uguali...


Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits