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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2022 :  17:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sto x restaurare una 150 2 serie , vorrei renderla un po piu brillante.
chiedo consiglio a smanettoni sui prezzi e sui cilindri 200 x carter piccoli . metterei ,carburattore phbh 26 , accensione elettronica, marmitta bgm 4 albero da pieno cono grosso ,cambio pacemarket , corona 47 pignone 18 , freno idraulico anteriore .
questo visto che 100kg ,+ la mia signora x giri in campagna .
grato a chi vorra elargirmi consigli sempre garaditi.
Buona serata

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2022 :  20:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casa Lambretta vende il 185cc a 420€e il 225cc a 460€;il Mugello 200cc ci vogliono almeno 400€;il 200cc Gori ci vogliono circa 380€;Stratos 185cc circa 600€ alcuni non so se hanno aumentato i prezzi hai l'imbarazzo della scelta ciao

belligerante ugo
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2022 :  20:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gori 190 con marmitta dedicata e cambio rlc 5 marce non sbagli!
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2022 :  21:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Casa Lambretta vende il 185cc a 420€e il 225cc a 460€;


Per carter piccoli,oltre al 185, fanno il 200. Il 225 non lo è. Ultimamente molto stanno montando il Quattrini 210.

Secondo me devi chiederti cosa vuoi ottenere.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2022 :  09:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambio cambio pacemarket 47 - 18 è troppo lungo
metti 47 - 16 o 17.
Come carb. metterei un 28
Sulla mia monto pacemaker con 47 -16 e 240 di cilindrata e carb. da 30
Vedi te .
ciao

Marino48
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2022 :  13:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Marino e poi Silvano devi cambiare anche la catena con corona e pignone da(47x18 catena 82 maglie)da(47x17 catena 82 maglie e tenta catena che tira giù)da(47x16 catena da 81 maglie)ciao

belligerante ugo
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2022 :  15:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di parlare di elaborazioni bisogna fare qualche considerazione:

-LI2 è un mezzo con un discreto peso e l'aerodinamica di un portone, decisamente più comodo delle versioni successive, ma per farlo correre ci vuole una buona schiena.

-Uso turistico con Signora richiede, anche qui, un motore con buona schiena (possibilmente pronto ai bassi regimi) e ottima ciclistica.

-lo spessore del portafogli fa molto

-è inutile mettere super elaborazioni su degli scooter che non frenano e non curvano

-è stupido prendere elaborazioni non "accordate" tra loro: uso turistico è una cosa, uso sportivo un'altra e race ancora diverso.

Sconsiglierei tutte quelle elaborazioni che portano la lambretta a girare alta di giri (race) e consiglierei qualcosa che abbia cubatura; non amo i cilindri con troppo poca tolleranza tra canna e prigionieri, possono creare problemi se trascurati e/o montati male.

Volendo si può recuperare qualcosa usando alberi a corsa lunga, i 60 sono un buon compromesso tra gli originali 58 e gli "estremi" 62; a me piacciono in biella 116, ma non tutti i produttori fanno i pistoni adeguati.

In soldoni mi sento di consigliare un 225 (bgm racetour225), in corsa 60. Se devi comprare il cambio io mi affiderei a qualcosa di "nuovo", tipo il Gori RV4S (con prima lunga e le altre 3vicine), se c'è budget nulla batte un cambio 5marce. La marmitta è ottima per il tipo di elaborazione turistica; certamente tutto va montato con un'accensione elettronica di qualità, per il tipo di motore basta una ad anticipo fisso. Il carburatore può essere un phbh28 con manicotto a 90° e filtro in spugna. La rapportatura è molto soggettiva, con un motore del genere direi 17-46 (non puoi passare la vita a cambiare marce perchè il motore tira solo dai 5000 in sù).
Volendo si può ridurre le pretese e rimanere in casa BGM con il 195 racetour, funziona come il fratello maggiore, ma perdi 30cc, non sono pochi.

Sono cilindri turistici, con una buona coppia e un'ottima fruibilità, se vuoi il turismo veloce rimarrei qui.

Qualcuno ha nominato il Quattrini 210 è un cilindro dalle prestazioni meravigliose, costa il giusto e va decisamente bene (e forte), ma sfrutta il 100% dello spazio tra i prigionieri, se cerchi un'elaborazione da maltrattare non è la via giusta.

Un altro cilindro che potresti prendere in considerazione è il TS1 (più sportivo del BGM e lamellare), ormai difficile da trovare, ma certamente affidabile e longevo (se non limato all'estremo da qualche ciarlatano del fresino).

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Jet Set SC
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enrico83
Nuovo


Sovizzo - VI
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 feb 2022 :  07:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E un 226 stratos? Sembrano ben fatti. Simili al ts1 ma di nuova produzione
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2022 :  10:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimane la domanda: che aspetttive hai, quale utilizzo?
Parlavi di carter piccolo, ma sembra che tu sto optando per una conversione
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 feb 2022 :  22:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In linea di massima i prodotti Stratos sono turistici, potrebbe essere una valida alternativa

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Jet Set SC
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enrico83
Nuovo


Sovizzo - VI
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 feb 2022 :  22:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per carter piccolo potresti prendere in considerazione anche il nuovo Gori in alluminio
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