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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 feb 2022 : 17:20:53
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Salve, sto x restaurare una 150 2 serie , vorrei renderla un po piu brillante. chiedo consiglio a smanettoni sui prezzi e sui cilindri 200 x carter piccoli . metterei ,carburattore phbh 26 , accensione elettronica, marmitta bgm 4 albero da pieno cono grosso ,cambio pacemarket , corona 47 pignone 18 , freno idraulico anteriore . questo visto che 100kg ,+ la mia signora x giri in campagna . grato a chi vorra elargirmi consigli sempre garaditi. Buona serata |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 feb 2022 : 20:35:12
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Casa Lambretta vende il 185cc a 420€e il 225cc a 460€;il Mugello 200cc ci vogliono almeno 400€;il 200cc Gori ci vogliono circa 380€;Stratos 185cc circa 600€ alcuni non so se hanno aumentato i prezzi hai l'imbarazzo della scelta ciao
belligerante ugo |
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fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 feb 2022 : 20:45:56
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gori 190 con marmitta dedicata e cambio rlc 5 marce non sbagli! |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 feb 2022 : 21:39:34
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Casa Lambretta vende il 185cc a 420€e il 225cc a 460€;
Per carter piccoli,oltre al 185, fanno il 200. Il 225 non lo è. Ultimamente molto stanno montando il Quattrini 210.
Secondo me devi chiederti cosa vuoi ottenere. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 feb 2022 : 09:30:44
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cambio cambio pacemarket 47 - 18 è troppo lungo metti 47 - 16 o 17. Come carb. metterei un 28 Sulla mia monto pacemaker con 47 -16 e 240 di cilindrata e carb. da 30 Vedi te . ciao
Marino48 |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 feb 2022 : 13:08:08
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Quoto Marino e poi Silvano devi cambiare anche la catena con corona e pignone da(47x18 catena 82 maglie)da(47x17 catena 82 maglie e tenta catena che tira giù)da(47x16 catena da 81 maglie)ciao
belligerante ugo |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 19 feb 2022 : 15:36:15
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Prima di parlare di elaborazioni bisogna fare qualche considerazione:
-LI2 è un mezzo con un discreto peso e l'aerodinamica di un portone, decisamente più comodo delle versioni successive, ma per farlo correre ci vuole una buona schiena.
-Uso turistico con Signora richiede, anche qui, un motore con buona schiena (possibilmente pronto ai bassi regimi) e ottima ciclistica.
-lo spessore del portafogli fa molto
-è inutile mettere super elaborazioni su degli scooter che non frenano e non curvano
-è stupido prendere elaborazioni non "accordate" tra loro: uso turistico è una cosa, uso sportivo un'altra e race ancora diverso.
Sconsiglierei tutte quelle elaborazioni che portano la lambretta a girare alta di giri (race) e consiglierei qualcosa che abbia cubatura; non amo i cilindri con troppo poca tolleranza tra canna e prigionieri, possono creare problemi se trascurati e/o montati male.
Volendo si può recuperare qualcosa usando alberi a corsa lunga, i 60 sono un buon compromesso tra gli originali 58 e gli "estremi" 62; a me piacciono in biella 116, ma non tutti i produttori fanno i pistoni adeguati.
In soldoni mi sento di consigliare un 225 (bgm racetour225), in corsa 60. Se devi comprare il cambio io mi affiderei a qualcosa di "nuovo", tipo il Gori RV4S (con prima lunga e le altre 3vicine), se c'è budget nulla batte un cambio 5marce. La marmitta è ottima per il tipo di elaborazione turistica; certamente tutto va montato con un'accensione elettronica di qualità, per il tipo di motore basta una ad anticipo fisso. Il carburatore può essere un phbh28 con manicotto a 90° e filtro in spugna. La rapportatura è molto soggettiva, con un motore del genere direi 17-46 (non puoi passare la vita a cambiare marce perchè il motore tira solo dai 5000 in sù). Volendo si può ridurre le pretese e rimanere in casa BGM con il 195 racetour, funziona come il fratello maggiore, ma perdi 30cc, non sono pochi.
Sono cilindri turistici, con una buona coppia e un'ottima fruibilità, se vuoi il turismo veloce rimarrei qui.
Qualcuno ha nominato il Quattrini 210 è un cilindro dalle prestazioni meravigliose, costa il giusto e va decisamente bene (e forte), ma sfrutta il 100% dello spazio tra i prigionieri, se cerchi un'elaborazione da maltrattare non è la via giusta.
Un altro cilindro che potresti prendere in considerazione è il TS1 (più sportivo del BGM e lamellare), ormai difficile da trovare, ma certamente affidabile e longevo (se non limato all'estremo da qualche ciarlatano del fresino).
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enrico83
Nuovo
Sovizzo - VI Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 26 feb 2022 : 07:28:33
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E un 226 stratos? Sembrano ben fatti. Simili al ts1 ma di nuova produzione |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 feb 2022 : 10:43:50
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Rimane la domanda: che aspetttive hai, quale utilizzo? Parlavi di carter piccolo, ma sembra che tu sto optando per una conversione |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 26 feb 2022 : 22:46:46
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In linea di massima i prodotti Stratos sono turistici, potrebbe essere una valida alternativa
------------------------------- Jet Set SC |
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enrico83
Nuovo
Sovizzo - VI Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 26 feb 2022 : 22:57:19
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Per carter piccolo potresti prendere in considerazione anche il nuovo Gori in alluminio |
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