Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta giusta da elaborare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Andre75
Junior


Bergamo - BG
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2021 :  08:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Il quattrini210 è, ad oggi, uno dei migliori cilindri in commercio, ha una coppia fantastica e un allungo pauroso.
Puoi farlo in versione turistica con vhst28 e “clubman” o con vhsh ed espansione, dovrebbe rendere da 21 a 30cv

-------------------------------
Jet Set SC



A proposito del Quattrini...qualcuno del forum si è cimentato con questo kit?
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2021 :  10:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai già finita???

Domani devo venire a San Donà di Piave e non è che me la vedo già in giro???
Come ti è stato già detto, prendi un secondo motore completo e modifica quello, quello della Silver tienilo buono se ti dovessero fare storie in revisione; non so come funzioni da voi, ma qua dalle nostre parti non sempre chiudono un occhio.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 ott 2021 :  10:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè montandolo ora e un domani volendo rimetterlo originale, non si può?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2021 :  11:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi farlo ma Maurizio ti ha detto che se devi fare la revisione guardano il motore e se si accorgono che è elaborato non ti fanno la revisione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2021 :  12:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrusco13

Cioè montandolo ora e un domani volendo rimetterlo originale, non si può?


si può - si può !
ma l'appetito vien mangiando
Una volta elaborato non credo che torni all'originale
Poi vedi te !
ciao

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 ott 2021 :  12:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il mio lo tengo da parte e ne faccio elaborare direttamente un altro...
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 ott 2021 :  12:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari, l'ho fermata, lavoro permettendo faccio il passaggio e la porto a casa in settimana.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2021 :  14:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimetterlo originale non ha senso perchè per far andare decentemente certi cilindri vanno lavorati e raccordati i travasi sui carter, nel caso specifico molti aggiungono anche del materiale per fare in modo di avere la condizione migliore.
Non ha senso perché è un cilindro a cui devi dare da bere, se non raccordi non hai possibilitá che vada, con il presupposto di salvare i carter non andrà mai bene (e nemmeno tanto) se vuoi fare un lavoro a metá ti consiglio di montare delle elaborazioni piú tranquille.
Non ha senso anche perchè parliamo di spendere 200€ di carter su 3000€ di elaborazione… i carter che raccordi saranno dedicati a quel cilindro.

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2021 :  16:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Rimetterlo originale non ha senso perchè per far andare decentemente certi cilindri vanno lavorati e raccordati i travasi sui carter, nel caso specifico molti aggiungono anche del materiale per fare in modo di avere la condizione migliore.
Non ha senso perché è un cilindro a cui devi dare da bere, se non raccordi non hai possibilitá che vada, con il presupposto di salvare i carter non andrà mai bene (e nemmeno tanto) se vuoi fare un lavoro a metá ti consiglio di montare delle elaborazioni piú tranquille.
Non ha senso anche perchè parliamo di spendere 200€ di carter su 3000€ di elaborazione… i carter che raccordi saranno dedicati a quel cilindro.

-------------------------------
Jet Set SC


l'oprerazione saldatura x avere l'attacco cilindro da 200 ,l'ho fatta su due carter : brutta esperienza che non ripeterò ; meglio un carter da 200 , anche indiano !.
Un carter sono riuscito ad utilizzarlo , l'altro e finito rottamato , inutilizzabile causa deformazioni varie .

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 ott 2021 :  17:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie dei consigli, avevo scritto ad un ragazzo che di mestiere elabora Lambrette e vespe, una volta portata a casa ci farò qualche giretto, poi penso andrò a parlarci di persona, gli avevo già detto a spanne le mie intenzioni ed effettivamente come cifra indicativa eravamo ad un po' più di 3000
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2021 :  18:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 210 quattrini monta su carter piccoli, non è per barenare che serve saldare, ma per fare dei travasi degni e una battuta che non sia un capello.

La saldatura dei carter, se fatta da chi la sa fare e non da improvvisati che si trovano online, non deforma nulla, non crea problemi, ma bisogna che sia fatta come si deve.
In linea di massima meglio un carter 200 comunque, oppure un carter nuovo, costano, ma hanno il loro perchè.

Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Rimetterlo originale non ha senso perchè per far andare decentemente certi cilindri vanno lavorati e raccordati i travasi sui carter, nel caso specifico molti aggiungono anche del materiale per fare in modo di avere la condizione migliore.
Non ha senso perché è un cilindro a cui devi dare da bere, se non raccordi non hai possibilitá che vada, con il presupposto di salvare i carter non andrà mai bene (e nemmeno tanto) se vuoi fare un lavoro a metá ti consiglio di montare delle elaborazioni piú tranquille.
Non ha senso anche perchè parliamo di spendere 200€ di carter su 3000€ di elaborazione… i carter che raccordi saranno dedicati a quel cilindro.

-------------------------------
Jet Set SC


l'oprerazione saldatura x avere l'attacco cilindro da 200 ,l'ho fatta su due carter : brutta esperienza che non ripeterò ; meglio un carter da 200 , anche indiano !.
Un carter sono riuscito ad utilizzarlo , l'altro e finito rottamato , inutilizzabile causa deformazioni varie .

Marino48



-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2021 :  18:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrusco13

Ok, grazie dei consigli, avevo scritto ad un ragazzo che di mestiere elabora Lambrette e vespe, una volta portata a casa ci farò qualche giretto, poi penso andrò a parlarci di persona, gli avevo già detto a spanne le mie intenzioni ed effettivamente come cifra indicativa eravamo ad un po' più di 3000



Io farei così, la porto a casa, ci giro così, poi trovo un motore da elaborare e lavorerei su quello, una volta pronto lo trasferisci sulla Silver.
Se poi, come ti hanno consigliato, vuoi cambiare qualcosa per renderla fruibile con il nuovo motore, allora fai montare nel frattempo gli ammortizzatori supplementari e il freno a disco, se è il caso.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 ott 2021 :  19:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da Lambrusco13

Ok, grazie dei consigli, avevo scritto ad un ragazzo che di mestiere elabora Lambrette e vespe, una volta portata a casa ci farò qualche giretto, poi penso andrò a parlarci di persona, gli avevo già detto a spanne le mie intenzioni ed effettivamente come cifra indicativa eravamo ad un po' più di 3000




Io farei così, la porto a casa, ci giro così, poi trovo un motore da elaborare e lavorerei su quello, una volta pronto lo trasferisci sulla Silver.
Se poi, come ti hanno consigliato, vuoi cambiare qualcosa per renderla fruibile con il nuovo motore, allora fai montare nel frattempo gli ammortizzatori supplementari e il freno a disco, se è il caso.

Bicius


Infatti l'intenzione è di mettere davanti disco e ammortizzatori aggiuntivi e cambiare anche quello dietro.
Ci girerò così com'è all'inizio e mi metto in caccia del motore da elaborare.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2021 :  19:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per non odiarla prima del tempo ti consiglio di montare subito anche un'accensione elettronica, ne compri una economica per il motore originale Special150 (volano indiano, statore BGM, bobina del PX e regolatore 4 poli).
Non spendere molto su questa accensione perchè elaborando certamente monterai un albero con cono DL e dovrai cambiare il volano (o prendere un'accensione nuova e dedicata)


Citazione:
Messaggio inserito da Lambrusco13

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da Lambrusco13

Ok, grazie dei consigli, avevo scritto ad un ragazzo che di mestiere elabora Lambrette e vespe, una volta portata a casa ci farò qualche giretto, poi penso andrò a parlarci di persona, gli avevo già detto a spanne le mie intenzioni ed effettivamente come cifra indicativa eravamo ad un po' più di 3000




Io farei così, la porto a casa, ci giro così, poi trovo un motore da elaborare e lavorerei su quello, una volta pronto lo trasferisci sulla Silver.
Se poi, come ti hanno consigliato, vuoi cambiare qualcosa per renderla fruibile con il nuovo motore, allora fai montare nel frattempo gli ammortizzatori supplementari e il freno a disco, se è il caso.

Bicius


Infatti l'intenzione è di mettere davanti disco e ammortizzatori aggiuntivi e cambiare anche quello dietro.
Ci girerò così com'è all'inizio e mi metto in caccia del motore da elaborare.
Ciao




-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 ott 2021 :  20:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, spererei di riuscire a farle fare i lavori abbastanza presto, portafoglio permettendo, però prendo nota nel caso dovessi andare per le lunghe con l'elaborazione. Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 23 ott 2021 :  10:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portata a casa ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 23 ott 2021 :  10:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


-20211022-WA0018.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ott 2021 :  13:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto bellissima,ma ti devo dire che c'è un particolare che non fa parte di questa Lambretta e sarebbe il PARAFANGO anteriore è di una Lambretta DL se ti piace puoi lasciarlo ma se devi fare il Certificato Storico non va bene devi sostituirlo con il suo cioè parafango da Special allego foto ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Lambrusco13
Nuovo


San Donà di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 23 ott 2021 :  14:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ho capito male, ora che ho fatto il passaggio, dovrei compilare un modulo per far aggiornare il certificato di interesse storico che aveva fatto il precedente proprietario.
Non so se è una cosa che attualmente mi interessa, però più avanti chissà.
Per questo penso che farò elaborare un motore diverso dal suo,così lo posso mettere da parte nell'eventualità.
Per il parafango magari lo posso cambiare anche subito
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ott 2021 :  14:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa No se hai già il Certificato Storico e il parafango ti piace puoi lasciarlo io ho detto se dovevi farlo il Certificato Storico bisognava sostituirlo, poi per cambiare solo il nominativo sul certificato storico allego foto ti devi iscrivere ad un club Lambretta e con una spesa di 10€ te lo fanno naturalmente devi pagare l'iscrizione annuale al Club ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits