Autore |
Discussione |
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 set 2021 : 21:04:11
|
Ho questo problema su Li 150 1"s: lambretta con doc. da passaggio,ultima revisione 1965. sul libretto è riportato il n. motore che corrisponde e il n.di telaio.517ecc..sul telaio 518ecc... sul cronologico scritto a mano hanno scritto nel 1958 il n. motore perfetto e il n telaio 518ecc... Anzi 517ecc.. è evidente che l'operatore di allora si è confuso...adesso che si fà? un amico mi ha messo in contatto con un funzionario della mtcc suo amico (quindi sono raccomandato....)possessore di mezzi d'epoca...... ha detto che è un caso anomalo e non esiste una procedura,quindi bisogna inventarsela!!! che il libretto non appartiene a quella lambretta....e chissà cosa altro!!!Gipiiii dove sei?????? |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 ott 2021 : 09:11:45
|
Scusa Enrico tempo fa ho fatto la richiesta per un CRS se non ricordo male ad una auto e sul libretto c'era il numero di telaio corretto come nel tuo caso con tanto di firma dell'operatore e timbro perchè ti hanno detto che è una procedura anomala se controllano la Lambretta capiscono che di sicuro è stato un errore di trascrizione insisti per un controllo visivo e verifica sulla Lambretta con questo amico e se oggi trovo il libretto perchè faccio sempre le fotocopie ti faccio vedere la variazione e cosi ti può essere di aiuto ciao
belligerante ugo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 ott 2021 : 10:19:28
|
Per capire, ma il numero di telaio è diverso solo nel terzo numero? Se è così è evidente ci sia stato un errore nella trascrizione, io insisterei allora nel far valere le ragioni di questo errore.
Vivi la vita |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 ott 2021 : 13:50:49
|
Enrico come promesso ho trovato il libretto rettificato dalla Motorizzazione come si può vedere hanno scritto Z invece del 2 allego foto ho sottolineato la Z telaio sopra per farti capire e sotto trovi la correzione fatta in Motorizzazione dove c'e il 2 con data 2020 perciò da circa un anno e mezzo perciò recente ciao
001_Foto_Scanner.jpg
belligerante ugo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2021 : 19:42:00
|
Se l'unico errore è la sostituzione di un 7 con un 8 è evidente che si tratta di un errore materiale (errore di compilazione dell'impiegato che nessuno ha mai rilevato) come quello riportato da Ugo. Per maggiore sicurezza potresti fare una visura in motorizzazione con copia del registro cartaceo.
Comunque, in genere questi casi si risolvono felicemente, soprattutto se è riportato correttamente il numero del motore. Naturalmente dovrai fare il collaudo in motorizzazione.
Ciao, Gino |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2021 : 18:35:53
|
Ciao a tutti sono tornato adesso...vi allego la visura che avevo fatto e dove si vede l'inghippo....
G_0001_3_800x452.jpg
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 09 ott 2021 : 19:27:50
|
Così l'errore è ancora più evidente. Fai fare la copia della pagina del registro d'immatricolazione in motorizzazione, lì, probabilmente, è riportato il numero esatto, così si spiegherebbe la correzione: errore fatto sul libretto ed "aggiustato" al PRA.
Ciao, Gino |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 11 ott 2021 : 17:14:34
|
è vero che dal 1 ottobre i doc. d'epoca come i nostri,anche se validi al momento del passaggio,anche se fatto con il 2688 li lasciano solo per ricordo..e fanno il duc per forza? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 ott 2021 : 19:00:33
|
Per quel che riguarda il passaggio con l'art. 2688, non so, per il resto, sì.
Ciao, Gino |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 12 ott 2021 : 02:18:12
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ciao, Gino
allora è cosi...fino al 30 settembre a quelli fatti con il 2688 (anche sui mezzi recenti) lasciavano i vecchi documenti validi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 ott 2021 : 10:30:57
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ciao, Gino
allora è cosi...fino al 30 settembre a quelli fatti con il 2688 (anche sui mezzi recenti) lasciavano i vecchi documenti validi.
COme ho scritto, non so se non lo facciano ancora.
Ciao, Gino |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 12 nov 2021 : 19:29:05
|
oggi l'incaricata dell'aci mi ha dato la risposta della mctc: la Dottoressa della mctc ha detto di andare giù dall'ing.....fare controllare il n. di telaio e se non è stato manomesso procedere...con la correzione. il grande e immenso ing. controllando i doc. ha capito che essendo stata revisionata nel 1965 si evince che il n. di telaio corrispondeva ai doc. quindi per capire con certezza se sono stati manomessi bisogna farsi fare una dichiarazione dalla fabbrica che ha costruito il mezzo! credo che l'ideale come aperitivo sarebbe rompergli la faccia!! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 12 nov 2021 : 19:32:15
|
Mi dispiace tanto Enrico specialmente quando troviamo persone cosi ....... ciao
belligerante ugo |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 nov 2021 : 12:54:48
|
Davvero una cosa pazzesca, che capita solo nelle repubbliche delle banane.
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
oggi l'incaricata dell'aci mi ha dato la risposta della mctc: la Dottoressa della mctc ha detto di andare giù dall'ing.....fare controllare il n. di telaio e se non è stato manomesso procedere...con la correzione. il grande e immenso ing. controllando i doc. ha capito che essendo stata revisionata nel 1965 si evince che il n. di telaio corrispondeva ai doc. quindi per capire con certezza se sono stati manomessi bisogna farsi fare una dichiarazione dalla fabbrica che ha costruito il mezzo! credo che l'ideale come aperitivo sarebbe rompergli la faccia!!
----- Marco |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 nov 2021 : 16:29:05
|
chiedere alla polizia? per reiscrivere una radiata loro ti controllano il telaio, quindi dovrebbero essere titolati per certificare che il tuo non sia stato manomesso
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 13 nov 2021 : 19:03:27
|
Sono d'accordo su tutto. Ma Enrico perche' dici reveisione fatta nel 1965 ? Allora non si faceva alle moto.
CiaoRaffa1975. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2021 : 19:27:37
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
chiedere alla polizia? per reiscrivere una radiata loro ti controllano il telaio, quindi dovrebbero essere titolati per certificare che il tuo non sia stato manomesso
Quoto.
Rivolgiti alla polizia stradale che ha i mezzi per verificare se una punzonatura è stata contraffatta e fatti fare una dichiarazione da loro.
Ciao, Gino |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 13 nov 2021 : 22:09:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Sono d'accordo su tutto. Ma Enrico perche' dici reveisione fatta nel 1965 ? Allora non si faceva alle moto.
CiaoRaffa1975.
certo che si faceva....alle auto (mi sembra)ogni 10 anni,i mezzi da trasporto ogni anno.è anche vero che in molti non la facevano,e quando ti fermavano ti dicevano...vada a farla! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 13 nov 2021 : 22:16:30
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
------------------------- Homo Nocturno
proverò cosi..però l'ing. della motoriz... deve accorgersi se un n. è falsificato!!viene pagato da Noi per fare un lavoro a Noi!! tutti i dip. pubblici sono pagati da Noi per darci un servizio!! hanno rotto da un pezzo!! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 nov 2021 : 11:10:28
|
Concordo. Recentemente ho lottato anche io con i luminari statali... Le scimmie volanti del mago di Oz sarebbero state più ragionevoli
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 14 nov 2021 : 20:32:48
|
Fino a pochi anni fa' la revisione alle moto non si faceva.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Discussione |
|