Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambrettino 48 quale serie? quale versione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 mar 2021 :  23:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Potete darmi una mano a riconoscere di che serie e che versione si tratta?

IMG_4621.jpg

Grazie

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2021 :  00:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

NON è una prima serie

(e la marmitta non è quella sua ....)

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2021 :  08:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto si nota solo il cavalletto in lamiera stampata ma se ha il coperchio volano perchè non si nota cromato tondo con la scritta Innocenti e il coperchio porta attrezzi in metallo il comando del cambio a 2 cavi infatti ne vedo due e la bobina alta tensione interna è un 1 versione altrimenti è una 2 versione ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 mar 2021 :  08:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo trattasi di un seconda serie anche perchè manca il sistema di decompressione sulla testata inoltre il colore non è originale.

ciao.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2021 :  09:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente una seconda serie perchè la bobina non è esterna e inoltre ha il cambio con 2 fili anzichè uno solo.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mar 2021 :  12:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, il colore non è il suo, come certamente anche la marmitta. Sul librettino la data di immatricolazione è di ottobre 61. Vedo di recuperare altre foto.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2021 :  13:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se è del 1961 si tratta di una 2 serie mod. 58 ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2021 :  20:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora se è del 1961 si tratta di una 2 serie mod. 58 ciao

belligerante ugo

Hai ragione sulla serie. Non capisco la versione...
Sui comandi non c'è "Domino", ma C.Te (?)

IMG_5542.jpg

Il comando del cambio è a due cavi e la bobina è interna al carter. Sulla testa però, c'è quella che credo sia la valvola di decompressione. Confermate? (Lì, accanto alla candela)

IMG_5563.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2021 :  20:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ho sbagliato a scrivere si tratta della 2 versione no serie e modello 58,si quella è la testata con decompressore ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 mar 2021 :  21:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trattandosi di una seconda serie non dovrebbe avere il sistema di decompressione sulla testata.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2021 :  11:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Ignazio ma di sicuro potrebbe essere come è successo tante volte che queste variazione non venivano fatte tutte in serie e qualche modello si trovava con qualche cosa del modello precedente e viceversa ecco il perchè che ha la testata con il decompressore ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000