Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta non iscritta al PRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2021 :  11:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, oggi ho scoperto con visura al PRA che la mia prima serie non è mai stata iscritta al PRA, mente io ero convinto fosse radiata.
Ho targa e libretto, la procedura è sempre quella dell’iscrizione tardiva, quindi con tagliando a mio nome sul libretto e aggiornamento dei dati tecnici in motorizzazione o dopo l’avvento del documento unico di circolazione è una procedura più complicata?
Grazie

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2021 :  11:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che è una prima serie, quindi senza igm e ante 60

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2021 :  12:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei fortunato devi solo fare l'iscrizione come hai detto tardiva ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2021 :  20:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro? Come hai fatto la visura: allo sportello, online o presso un'agenzia?

Potrebbe anche essere che si debba fare una visura da microfilm (si deve specificare) oppure che si debbano aggiungere alcuni zero davanti al numero seriale fino ad arrivare a 6 cifre dopo la provincia, altrimenti non viene "letta" dal sistema (esempio: la targa FI1234 dev'essere scritta FI001234, altrimenti, per il sistema, non esiste).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 mar 2021 :  20:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto, adesso usano lo zero davanti. Non proprio da ora sono gia' parecchi anni che nel database usano questa funzione; le vecchie targhe specialmente a tre o quattro cifre le hanno dovute codificare cosi.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2021 :  21:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo zero lo hanno inserito, pratica fatta direttamente al PRA

Contestualmente ho fatto altre due visure, di altre due lambrette e queste sono radiate, quindi immagino il metodo sia corretto

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Sei sicuro? Come hai fatto la visura: allo sportello, online o presso un'agenzia?

Potrebbe anche essere che si debba fare una visura da microfilm (si deve specificare) oppure che si debbano aggiungere alcuni zero davanti al numero seriale fino ad arrivare a 6 cifre dopo la provincia, altrimenti non viene "letta" dal sistema (esempio: la targa FI1234 dev'essere scritta FI001234, altrimenti, per il sistema, non esiste).

Ciao, Gino



''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2021 :  12:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora puoi procedere con l'iscrizione tardiva, prima in motorizzazione, per farti intestare il libretto e poi al PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2021 :  19:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo te, mi manderanno in motorizzazione per la prima revisione? O potrò andare in una qualsiasi officina?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 mar 2021 :  20:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che non essendo ancora inserita nei database la prima dovrai farla in motorizzazione.
Comunque stai tranquillo se il mezzo e' in ordine sei a posto.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2021 :  20:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Secondo te, mi manderanno in motorizzazione per la prima revisione? O potrò andare in una qualsiasi officina?

Dipende dalla sede della motorizzazione, alcune permettono di fare la prima revisione nelle officine autorizzate. Lo devi chiedere.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2021 :  16:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, vediamo cosa mi dicono

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits