Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 informazioni Guzzi dingo gt 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 gen 2021 :  10:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

qualcuno ha mai avuto a che fare con il Moto Guzzi Dingo 50 Gran Turismo?
Mi sono imbattuto in un annuncio ed ho visto alcuni esempi restaurati che mi piacciono particolarmente (come in queste foto trovate in rete).


43e-8a4e0d18467d.jpg




0973.d1520593949.jpg


Qualcuno ha mia restaurato o possiede questo mezzo? Giusto per avere informazioni su problemi, ricambi, valore, etc...
grazie e buona settimana a tutti...

Maerb

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 gen 2021 :  21:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mezzo mi piace...quasi quasi sarei curioso e me ne farei uno.
Poi le Guzzi mi sono sempre piaciute.
Non dobbiamo dimenticarci poi che la gloriosa casa con l'aquila questo anno celebra una cosa straordinaria.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 gen 2021 :  08:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, anche io sono stato attirato dalla linea pulita e anche un pò dal nome... sarebbe un ottimo modo per celebrare la ricorrenza, nel piccolo...
logico che quando si prendono questi mezzi, qualche incognita la si trova sempre... ma magari a qualcuno è già capitato di sistemarne uno.
buona giornata..


Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 gen 2021 :  09:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto la richiesta per il CRS(certificato rilevanza storica)ad un amico nel 2012 di un Dingo GT 50 e mi diceva che per i pezzi ha tribulato un po ma è riuscito a trovare tutto se ti servono le caratteristiche e dati tecnici ti posso aiutare non ho trovato l'omologazione infatti sul certifiato storico non risulta se riesci a trovarla tu mi fa piacere averla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 gen 2021 :  09:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maerb

Ciao a tutti,

qualcuno ha mai avuto a che fare con il Moto Guzzi Dingo 50 Gran Turismo?
Mi sono imbattuto in un annuncio ed ho visto alcuni esempi restaurati che mi piacciono particolarmente (come in queste foto trovate in rete).


43e-8a4e0d18467d.jpg




0973.d1520593949.jpg


Qualcuno ha mia restaurato o possiede questo mezzo? Giusto per avere informazioni su problemi, ricambi, valore, etc...
grazie e buona settimana a tutti...

Maerb



Ciao, c'è anche un sito dedicato con forum, ma non è aggiornato. http://www.guzzidingo.com/

Come ricambi nuovi, si trova ben poco, ma si trovano un po' di ricambi usati.
Se vuoi un consiglio, prendine uno messo gia' bene, funzionate con libretto.

il provincia di Sondrio ce n'è uno a 1400 sembra messo veramente bene. Se ne prendi uno da riverniciare, rifare il motore cambiare questo e quello, spendi di piu'.



Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 gen 2021 :  10:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ho fatto la richiesta per il CRS(certificato rilevanza storica)ad un amico nel 2012 di un Dingo GT 50 e mi diceva che per i pezzi ha tribulato un po ma è riuscito a trovare tutto se ti servono le caratteristiche e dati tecnici ti posso aiutare non ho trovato l'omologazione infatti sul certifiato storico non risulta se riesci a trovarla tu mi fa piacere averla ciao

belligerante ugo



Grazie delle informazioni. Un conoscente me ne ha proposto uno, con documenti a posto, ma fermo. Devo riuscire a trovare il tempo per andarlo a vedere, appena ci si potrà muovere... Se dovessi prenderlo ed avesse tutti i documenti, di sicuro ti invio quello che ti può servire.
Grazie...

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 gen 2021 :  10:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Citazione:
Messaggio inserito da Maerb

Ciao a tutti,

qualcuno ha mai avuto a che fare con il Moto Guzzi Dingo 50 Gran Turismo?
Mi sono imbattuto in un annuncio ed ho visto alcuni esempi restaurati che mi piacciono particolarmente (come in queste foto trovate in rete).


43e-8a4e0d18467d.jpg




0973.d1520593949.jpg


Qualcuno ha mia restaurato o possiede questo mezzo? Giusto per avere informazioni su problemi, ricambi, valore, etc...
grazie e buona settimana a tutti...

Maerb



Ciao, c'è anche un sito dedicato con forum, ma non è aggiornato. http://www.guzzidingo.com/

Come ricambi nuovi, si trova ben poco, ma si trovano un po' di ricambi usati.
Se vuoi un consiglio, prendine uno messo gia' bene, funzionate con libretto.

il provincia di Sondrio ce n'è uno a 1400 sembra messo veramente bene. Se ne prendi uno da riverniciare, rifare il motore cambiare questo e quello, spendi di piu'.







Grazie.
Come detto, quello cui sono interessato è fermo da 3 anni (ma devo ancora capire il perchè) ma ha tutti i documenti. Telaio e carrozzeria ok, ma (ovviamente) con i segni del tempo.
Grazie per la dritta del sito.
Se concretizzo, vi aggiorno...
Grazie..

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 feb 2021 :  11:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
anche se non si tratta di scooter, ma comunque di un cinquantino d'epoca, alla fine ho ceduto e ho preso il Guzzi dingo GT50.
Ho trovato nelle vicinanze un altro mezzo, funzionante e con documenti, in buono stato.... da revisionare e rimettere un pò in sesto, ma molto ben tenuto...

_20210213_164447.jpg




_20210213_165101.jpg


Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 feb 2021 :  13:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello sembra dalle foto che sia in buone condizioni complimenti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2021 :  14:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monto bello come ciclomotore.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2021 :  18:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi e' sempre piaciuto...tienilo cosi', non restaurare se vernice originale...ciao
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 feb 2021 :  09:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Bello sembra dalle foto che sia in buone condizioni complimenti ciao

belligerante ugo



Si, direi di si. Ho in mente di dargli una bella pulita e sgrassata da macchie, grasso, aloni,etc... vorrei lucidare le cromature e pulire a fondo la vernice... senza interventi drastici...anche se ho visto che in precedenza avevano messo adesivi, che hanno lasciato qualche alone sulla vernice.
Sicuramente dovrò rivedere qualche cuscinetto e qualche boccola, che ho visto un pò usurati...

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 feb 2021 :  09:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Monto bello come ciclomotore.

Ciao.



grazie molte...



_20210215_143734.jpg




_20210215_142906.jpg




_20210215_142826.jpg




_20210215_142809.jpg




_20210215_142844.jpg


Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 feb 2021 :  09:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

mi e' sempre piaciuto...tienilo cosi', non restaurare se vernice originale...ciao


grazie, penso proprio che farò un intervento contenuto...

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 feb 2021 :  19:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo e complimenti, ti sei portato a casa un guzzi nel centenario dalla nascita.
Grazie per il post e per il tuo nuovo aquisto.
Come capita in questi casi il cuore batte forte per la felicita'.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 feb 2021 :  09:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Bravissimo e complimenti, ti sei portato a casa un guzzi nel centenario dalla nascita.
Grazie per il post e per il tuo nuovo aquisto.
Come capita in questi casi il cuore batte forte per la felicita'.

CiaoRaffa1975.



Grazie anche a voi per le dritte.
Hai ragione (per l'ultima frase)... mi sono pentito di non averne preso uno quando ho avuto la possibilità. per cui, appena mi si è presentata l'occasione sono andato deciso.
In ogni caso, se qualcuno ha informazioni o consigli utili su questo mezzo, li accetto volentieri.
Buona giornata!

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 feb 2021 :  12:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda...
cosa ne pensate dell'iscrizione al registro storico?
Voi la fareste per questo mezzo?
grazie a chi risponderà..

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2021 :  13:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i cinquantino(ciclomotori)rilasciano NO il C.R.S.(certificato di rilevanza storica)ma solo una Carta ASI di Storicità ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2021 :  13:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, un buon esemplare,

purtroppo del motore si trova poco o nulla di ricambi nuovi, prendi un altro motore in ordine per ricavarne ricambi.

Con il Cross che ho avuto, s'era rotto il secondario del cambio e non si trovava già 15 anni fa nessun pezzo nuovo di ricambio.
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 feb 2021 :  16:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per i cinquantino(ciclomotori)rilasciano NO il C.R.S.(certificato di rilevanza storica)ma solo una Carta ASI di Storicità ciao

belligerante ugo



ma anche con FMI? giusto per curiosità....

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 feb 2021 :  16:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Ciao, un buon esemplare,

purtroppo del motore si trova poco o nulla di ricambi nuovi, prendi un altro motore in ordine per ricavarne ricambi.

Con il Cross che ho avuto, s'era rotto il secondario del cambio e non si trovava già 15 anni fa nessun pezzo nuovo di ricambio.



Grazie per il consiglio,
se capita lo prendo di sicuro. Adesso (dita incrociate) il motore va... pensavo di dargli una sgrassata/pulita/sistemata...

Maerb
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits