Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Informazioni ducati cruiser 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2020 :  00:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide, possiamo usare una tua foto da inserire nella nostra scheda al posto di quella in B/N?.
Guarda che hai una mail.
Grazie

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 ott 2020 :  07:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NaO


Il problema che hai riscontrato è un comportamento diverso rispetto al passato?
Il livello dell'olio è ok?


Ciao Davide... avevi letto questa mia precedente domanda?

Inoltre...
Quando dici di innesto della marcia ti riferisci alla presa diretta e quindi sei già in corsa con lo scooter?

Altre due cose...
La spiegazione, seppur grossolana, del cambio è riportata nel libretto di istruzioni dello scooter...geniale! L'hai letta?
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf

Per caso hai cambiato di recente il tipo di olio del cambio?

Per finire...ieri ti ho inviato una mail, potrebbe interessarti.
Saluti

p.s. Iso ti ho inviato una mail pure a te...
Torna all'inizio della Pagina

Davide80
Nuovo


Musile di Piave - VE
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 ott 2020 :  13:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Davide, possiamo usare una tua foto da inserire nella nostra scheda al posto di quella in B/N?.
Guarda che hai una mail.
Grazie

Ciao.



Per me non ci sono problemi
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2020 :  16:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Davide80
Nuovo


Musile di Piave - VE
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 ott 2020 :  22:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

Citazione:
Messaggio inserito da NaO


Il problema che hai riscontrato è un comportamento diverso rispetto al passato?
Il livello dell'olio è ok?


Ciao Davide... avevi letto questa mia precedente domanda?

Inoltre...
Quando dici di innesto della marcia ti riferisci alla presa diretta e quindi sei già in corsa con lo scooter?

Altre due cose...
La spiegazione, seppur grossolana, del cambio è riportata nel libretto di istruzioni dello scooter...geniale! L'hai letta?
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf

Per caso hai cambiato di recente il tipo di olio del cambio?

Per finire...ieri ti ho inviato una mail, potrebbe interessarti.
Saluti

p.s. Iso ti ho inviato una mail pure a te...




Salve scusi del ritardo nel risponderla... Allora lo sccoter e acceso e fermo accelerando progressivamente non si muove quindi il convertitore idraulico non funziona ad un certo punto quando i giri del motore sono al massimo entra in funzione la trasmisione diretta ma essendo fermo si pegne.
Olio convertitore già cambiato ma niente.
Questa sera ho parlato con un curatore della ducati che mi ha suggerito di smontare e rivisionare la pompa.
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 ott 2020 :  22:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Davide, dammi pure del tu...
Ho letto il libretto di istruzioni e, da quello che ho capito, nel cambio la ponpa per funzionare regolarmente deve essere riempita di olio fino quasi all'orlo del foro di ispezione.
Inoltre va prima acceso il motore per permettere all'olio di riempire ogni spazio della pompa...se rimane dell'aria eccessiva all'interno si vanifica il funzionamento corretto del sistema...mi sbaglio?

L'olio che hai usato è del tipo giusto? Sono riportati i tipi specifici nel libretto...

Sai...prima di smontare...
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 ott 2020 :  08:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide80

Salve il problema riguarda il cambio... In pratica quando acellero progressivamente non si innesca la marcia... Ma se acellero bruscamente la marcia entra di colpo.

anteriore.JPG


lato_sx.JPG



E' uno spettacolo ... elegantissimo. Complimenti.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2020 :  14:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi stavo chiedendo ... non è che ci sia insufficiente olio nel gruppo trasmissione idraulica?
hai verificato il livello in base alle istruzioni contenute alla decima pagina del manuale?
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf
Il tuo modello è prima o dopo del telaio 256?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 ott 2020 :  14:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi...sono le stesse considerazioni e domande che avevo fatto la settimana scorsa a Davide....ma ancora non ha ancora risposto.
Ciao...
Torna all'inizio della Pagina

Davide80
Nuovo


Musile di Piave - VE
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 04 nov 2020 :  10:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Mi stavo chiedendo ... non è che ci sia insufficiente olio nel gruppo trasmissione idraulica?
hai verificato il livello in base alle istruzioni contenute alla decima pagina del manuale?
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf
Il tuo modello è prima o dopo del telaio 256?

Ciao.


Salve a tutti scusate il ritardo... Ho controllato il livello dell'olio tutto ok... Il telaio e antecedente il 256...ho parlato com un restauratore della ducati e mi ha consigliato di riempore 1liteo e 200 di olio non di più non di meno. Proverò e vi farò sapere
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2020 :  13:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie degli aggiornamenti, speriamo sia la soluzione.
Tuttavia sentendo altri proprietari confermo che il comportamento di questa trasmissione non è soddisfacente, in ogni modo nemmeno non partire.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits