Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 SIL 150 radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Caizzi
Nuovo


Nonantola - MO
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 ott 2020 :  19:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, probabilmente questo resterà un post di curiosità perchè la SIL 150 radiata del '77 in questione è sostanzialmente messa bene, motore Innocenti ma una finitura chiaramente inferiore, gli manca una spia sul manubrio, i devio sono osceni anche ad azionarli e vabbeh ma il proprietario (che la usava con la targa di un'altra Lambro) richiede un prezzo improponibile, 3000 €!!! Ma crede di avere una DL?? Boh...però la domanda è: ma si riesce a reimmatricolare un mezzo che è una copia di uno italiano ma è stato costruito all'estero come questa SIL?

Largo...Ciospe!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2020 :  20:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma è stata immatricolata in Italia e poi radiata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Caizzi
Nuovo


Nonantola - MO
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 ott 2020 :  21:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, chiaro che era stata importata e immatricolata qui. Ha da sempre documenti e targa italiana. Quello che dubito è che se devi fare la FMI o l'ASI per reimmatricolarla, la documentazione tecnica originale tipo quella della Vespa dove la trovi? Non credo si possa usare quella della Innocenti...e poi chiedo che valutazione REALISTICA si possa dare, per me non gli darei più di 1500 € in queste condizioni e forse sono anche troppi, visto quanti ce ne vogliono poi per riportarla in strada...

Ciao F.

Largo...Ciospe!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2020 :  21:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo tutto è fattibile basta iaasciversi ad un club Lambretta che sono affiliati A.S.I. dalle tue parti ci sono due Club a Ferrara e Anzola Emilia(BO) loro ti faranno tutto hanno tutti i dati sia della Lambretta Italiana che Spagnola(Serveta) ed Indiana (Sil),si essendo radiata il prezzo è quello che dici tu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2020 :  22:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per completezza di informazioni ...
la stessa pratica la si può fare anche con FMI previo iscrizione del socio a moto club affiliato o Motoclub Italia con procedura online: https://www.federmoto.it/tessera-member/
La pratica di iscrizione a registro storico del veicolo si fa anche online, i dati da inserire sono quelli relativi al modello in possesso ( se indiana coi dati indiani) che si possono ricavare o sul mezzo stesso o sul relativo manuale uso e manutenzione. https://www.federmoto.it/registro-storico-procedure-iscrizione/registro-storico-procedura-b-online/

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ott 2020 :  08:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco.
La mia SIL è del 77, era radiata e lo reimmatricolata regolarmente come SIL dopo l'iscrizione FMI.

Ciao,
Marco

Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Caizzi

Buongiorno, probabilmente questo resterà un post di curiosità perchè la SIL 150 radiata del '77 in questione è sostanzialmente messa bene, motore Innocenti ma una finitura chiaramente inferiore, gli manca una spia sul manubrio, i devio sono osceni anche ad azionarli e vabbeh ma il proprietario (che la usava con la targa di un'altra Lambro) richiede un prezzo improponibile, 3000 €!!! Ma crede di avere una DL?? Boh...però la domanda è: ma si riesce a reimmatricolare un mezzo che è una copia di uno italiano ma è stato costruito all'estero come questa SIL?

Largo...Ciospe!

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2020 :  09:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Luigi hai ragione che c'è anche F.M.I. ma ho specificato A.S.I. per il semplice motivo che un cugino di un mio amico aveva una Serveta e aveva iniziato online la richiesta e F.M.I.ha risposto che non trovava l'omologazione sul telaio,ma sul telaio delle Serveta che delle Sil non c'è stampigliato nessuna omologazione è solo scritto sul libretto a quel punto hanno cominciato a trovare problemi e il mio amico conoscendomi che faccio iscrizioni si è rivolto a me morale gli ho fatto il C.R.S. senza problemi ecco il perchè cito solo A.S.I. quando si parla di Lambretta almeno quelle straniere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2020 :  20:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao largo, ben trovato.

Hai ragione, a quel prezzo non la prenderei.

Per il resto, ha ragione Ugo, per le Lambrette "straniere" è meglio l'ASI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Caizzi
Nuovo


Nonantola - MO
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 ott 2020 :  22:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao GiPiRat ;-) Nessuno la comprerà mai a quel prezzo, ma nemmeno a 2000 e probabilmente nemmeno a 1000, visto che oltre che essere una copia è pure radiata ma questa persona è un collezionista sui generis...ha tante lambrette pre LI da vendere tutte restaurate piuttosto male, l'unica che dice di avere venduto sinora è una Special 125 (forse) conservata regolare a 3800 che secondo me sono davvero troppi anche questi. E'comodo perchè è proprio nel mio paese ma di sicuro non la darà mai via per molto meno come vorrei io...e vabbeh, era più che altro una curiosità perchè non mi era mai capitato di vedere uno che avesse una Lambro indiana radiata!

Largo...Ciospe!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2020 :  13:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Francesco una volta che l'Innocenti aveva chiuso nel 1972 e la produzione si era spostata all'estero appena lo hanno saputo e visto i modelli qualche amante della Lambretta ha cominciato ha comprare ho la Lambretta spagnola oppure quella indiana,nel mio paese lo hanno fatto due miei amici comprando quella spagnola la Serveta uno ci ha sempre circolato perciò marciante ancora oggi,l'altro dopo una diecina di anni la messa in garage e non pagando più il bollo nel 1987 è stata radiata,tre anni fa mi ha chiamato perchè ha voluto rimetterla di nuovo su strada e gli ho dovuto fare la richiesta del C.R.S.e poi tramite un agenzia ha completato l'iter ed oggi circola di nuovo perciò di sicuro tantissimi Italiani avrà fatto cosi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Calabrone
Junior +


Paola - CS
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2020 :  13:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Caizzi

Buongiorno, probabilmente questo resterà un post di curiosità perchè la SIL 150 radiata del '77 in questione è sostanzialmente messa bene, motore Innocenti ma una finitura chiaramente inferiore, gli manca una spia sul manubrio, i devio sono osceni anche ad azionarli e vabbeh ma il proprietario (che la usava con la targa di un'altra Lambro) richiede un prezzo improponibile, 3000 €!!! Ma crede di avere una DL?? Boh...però la domanda è: ma si riesce a reimmatricolare un mezzo che è una copia di uno italiano ma è stato costruito all'estero come questa SIL?

Largo...Ciospe!



Ahi ahi,il mio amico Ciospone con la lambrettite Ciao Frank
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits