Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit 200 CL carter piccoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 ott 2020 :  19:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
sul catalogo CL 2020 ho visto che oltre al 185 è stato messo un kit 200 x carter piccoli. qualcuno l'ha provato o sa come va?

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2020 :  20:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sò se è ancora in versione prototipale o già in commenrico... ma sicuramente andrà benissimo
Torna all'inizio della Pagina

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 12 ott 2020 :  08:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello in alto nell'allegato.
oggi sento Tessera per avere ulteriori info

Allegato: stralcio_CL.pdf
71,87 KB_

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2020 :  21:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si X1/S 200 per carter piccoli che ti ha detto Tessera?

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 dic 2020 :  17:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto che lo stanno commercializzando sul sito RLC
qualcuno ha avuto modo di provarlo o sapere se c'è molta differenza dal 185?

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 dic 2020 :  17:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho visto montato su una Lambretta in consegna e chi l'ha montato mi ha detto che ha una bella differenza in termini di prestazioni dal 185

Citazione:
Messaggio inserito da Enry

ho visto che lo stanno commercializzando sul sito RLC
qualcuno ha avuto modo di provarlo o sapere se c'è molta differenza dal 185?

-----
Marco

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 dic 2020 :  10:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno e Buon Natale a tutti. Mi collego a questa discussione per avere qualche consiglio. Vorrei sapere se questo kit si può montare su una Lambretta 175 TV Special terza serie del 1965. Grazie sempre

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2020 :  10:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi montarlo sulla tua 175TV3 ciao

belligerante ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 dic 2020 :  10:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, leggendo sul loro sito mi pare di capire che dovrei sostituire l'albero motore e cos'altro.?
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si puoi montarlo sulla tua 175TV3 ciao

belligerante ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 dic 2020 :  10:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come spesa mi sembra 450 il kit, intorno a 200 albero, carburatore 150, collettore 60.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2020 :  10:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi sostituire la biella essendo sulla 175TV più lunga ed il pistone che c'è nel kit è per biella corta,oppure se non vuoi toccare l'albero motore vendi il pistone e ti compri il pistone per biella lunga,si la spesa è quella se vuoi prendere tutto ciao

belligerante ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 dic 2020 :  10:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora soluzione più economica potrebbe essere alesare il mio cilindro a 200cc e comprare pistone per biella lunga, ma non conserverei i miei pezzi.!
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si devi sostituire la biella essendo sulla 175TV più lunga ed il pistone che c'è nel kit è per biella corta,oppure se non vuoi toccare l'albero motore vendi il pistone e ti compri il pistone per biella lunga,si la spesa è quella se vuoi prendere tutto ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2020 :  13:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo cosi cioè alesare cilindro a 200 e pistone da 66 la spesa sarebbe almeno dalle mie parti di un 130/150€, ed io sconsiglio di portare il cilindro 175 a rettificarlo a 66 al massimo 63.8 ed hai ancora una rettifica per arrivare a 64 massimo assoluto, ma tu cosa vuoi dalla tua Lambretta e che baget vuoi spendere ciao

belligerante ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 dic 2020 :  12:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non sono giovane e che non mi intendo di meccanica. La mia prima Lambretta l'ho avuta 50 anni fa, ed era una 125 elaborata a 200 con carburatore 28 Dell'orto, travasi lucidati, testata abbassata, marmitta svuotata. Questo era il tipo di elaborazione che facevano i meccanici a Palermo. Ancora adesso ci sono meccanici vecchia scuola in città che io conosco bene e potrebbero fare quel tipo di lavoro. Frequentando questo forum mi sono accorto del grande interesse intorno al mondo Lambretta, e le tante e nuove soluzioni che sono nate negli anni. L'interesse per questo kit è nato in quanto avrei potuto conservare i miei pezzi originali. Non mi piacciono le nuove marmitte con tubi che girano ecc., vorrei quindi rimanere con una marmitta più simile all'originale, non praticare buchi nella carrozzeria, ed a questo punto comprare il kit, un carburatore che mi consigliate, la flangia se ci vuole, ed una biella corta affidabile. Il mio budget sarebbe intorno ai 1.000 euro.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2020 :  13:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se ti piace questo Kit 200 prendilo e conserva i tuoi pezzi originali con il prezzo più o meno ci sei perchè devi aggiungere la marmitta tipo originale come hai detto che ti piace una Clubman costo 220€, il carburatore un dell'Orto PHBL 26 o 30 e buon divertimento ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Izio50

Come spesa mi sembra 450 il kit, intorno a 200 albero, carburatore 150, collettore 60.

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2020 :  14:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo se metti un carburatore superiore al 22 devi fare questa modifica alla bocchetta sotto la sella allego foto quella sopra è il lavoro che devi fare sotto come vedi la differnza ciao

belligerante ugo

010_Foto_Scanner.jpg

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 dic 2020 :  15:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo per i preziosi e precisi consigli.

enrico83
Nuovo

Sovizzo - VI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 28 dic 2020 :  18:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mantenere il tuo albero potresti prendere in considerazione il kit 210 quattrini. Mi pare monti con la biella lunga

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2020 :  20:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto il kit 210 Quattrini monta con la Biella lunga ma il costo è di 600/650€ lui con quella somma prende kit 200 e albero motore comunque noi possiamo dargli dei consigli ma sarà sempre lui a decidere quale prendere ciao

belligerante ugo

Izio50
Nuovo

Palermo - PA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 dic 2020 :  09:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che con il costo maggiore del Quattrini, comprerei il kit da 450 euro ed una biella corta nuova. Ma quali sono gli effetti di un motore con biella lunga o corta? Leggevo che il motore della 175 lo avessero fatto con biella lunga per avere maggiore fluidità nell'erogazione, e per causare minor attrito tra pistone e cilindro.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 dic 2020 :  14:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto i motori con biella lunga hanno più fluidità nell'erogazione e trasmettono meno vibrazioni ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000