Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 santamaria zundapp
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio Caniato
Nuovo

Milano - MI
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 09 ago 2020 :  11:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi la finitura della molla della strana sospensione anteriore del Santamaria Zundapp 50cc? cromata, zincata o brunita?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2020 :  12:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giorgio.
Dovrebbe essere zincata.
Ma per meglio rispondere è preferibile che vediamo una foto, da come si presenta si può dedurre il trattamento dell'epoca.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Caniato
Nuovo

Milano - MI
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 09 ago 2020 :  16:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso ma attualmente è totalmente arrugginita il che mi fa pensare che fosse brunita (la brunitura è sicuramente meno resistente alla ruggine delle altre due ipotesi!) mentre la viteria di fissaggio della stessa pur essendo parecchio arrugginita, mostra tracce di cromatura.
Comunque,anche se non dirà molto, al più presto posterò una foto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2020 :  18:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere, fai particolare attenzione alle zone non esposte, tipo dove ci sono i fissaggi.
Ti ho mandato un mail.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2020 :  23:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da questa foto si evince che sulla la molla hai ragione tu, infatti è ricoperta da uno strato nero, forse era una specie di brunitura chimica. Questa lo potresti riprodurre oggi con la zincatura nera.
Mentre la coppia di bulloni che sta sotto sono sicuramente zincati normale.

nsione_anteriore.jpg

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2020 :  14:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi ti voglio far capire i vari trattamenti che ha avuto la Lambretta e penso anche gli altri mezzi come quello in questione(Santamaria Zundapp),dal 1947 al 1953 veniva fatta la Nichelatura,dal 1954 al 1962 la Cadmiatura e dal 1963 al 1971 la Zincatura o Brunito ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2020 :  10:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000