Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

385 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2020 :  09:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno a tutti

avrei un "inghippo" burocratico da cui non riesco ad uscirne e per questo chiedo lumi:

nel 2005 acquistai una Lambretta Radiata d'Ufficio, documenti e libretto in mano mia.

nel 2007 feci l'iscrizione alla FMI

per cambio progetto lasciai la Lambretta in garage fino al 2019

nel 2019 decisi di rimetterla in strada ed andai al PRA per la Reiscrizione

iscrizione al PRA completata, dopo di che mi rivolsi all'assicurazione che mi chiese l'iscrizione all'ASI ed il CRS.

tutto fatto; ultimo passo la Revisione.

in Revisione (privato) mi dissere che erano impossibilitati poiché la mia targa non risultava nel data base della Motorizzazione.

andai in motorizzazione e li cominciarono i problemi:
a) mi contestarono che nel CRS la sezione VII era in bianco: gli
risposi che quando feci i lavori di officina, il CRS non era
obbligatorio;
b) richiedono il Certificato di Officina datato 2007 che non ho
più;
c) mi chiedono il collaudo.

come posso uscirne?

grazie

Rocco

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2020 :  13:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima cosa chiedere ad F.M.I. che ti ha fatto il C.R.S.se può aggiungere i dati al C.R.S. alla pagina che mancano portandogli il certificato dell'officina,per il certificato di officina se la lambretta è tutta a posto per il codice della strada un meccanico iscritto alla Camera del Commercio pagando e visionando la Lambretta ti rilascerà di sicuro un certificato,altrimenti devi rifare la richiesta di un nuovo C.R.S. tramite A.S.I. oppure F.M.I. altrimenti altre vie non ne conosco ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2020 :  23:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta che il veicolo è rimesso in circolazione non capisco cosa chiedono ancora.
Io sentirei una motorizzazione di una provincia vicina.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2020 :  07:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, ma non è che manca solo la meccanizzazione del numero di telaio, fattibile in agenzia? magari anche se è stata reiscritta al pra, la stessa non è stata effettuata e pertanto il centro di revisione non può procedere in tal senso? Buongiorno
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2020 :  10:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso ti riferisca al numero di omologazione, ma la cosa succedeva sui veicoli rimessi in circolazione prima del 2010.
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127
Essendo stata rimessa in circolazione nel 2019, questa problema non dovrebbe sussistere, inoltre a Rocco non è stato chiesto nulla a riguardo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2020 :  20:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andando a ritroso:

c) mi chiedono il collaudo. = Non te lo possono chiedere, al limite una revisione fatta presso di loro, il veicolo è regolarmente iscritto al PRA.
b) richiedono il Certificato di Officina datato 2007 che non ho più; = E non potresti averlo, a,lmeno non in originale, che devi aver consegnato all'FMI a suo tempo. Però puoi chiedere all'FMI se possono dartene loro una copia conforme, timbrata e firmata.
a) mi contestarono che nel CRS la sezione VII era in bianco: gli risposi che quando feci i lavori di officina, il CRS non era obbligatorio; = vero, all'epoca non esisteva neancheil CRS, ma adesso sì, ed è strano che non te l'abbiano chiesto al momento della reiscrizione. Probabilmente dovrai fartelo fare.

Per il resto, cambiare motorizzazione non si può, a meno di farsi fare la dichiarazione dei lavori effettuati dal meccanico di un'altra provincia, così da potersi rivolgere alla motorizzazione di quella provincia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits