Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta LI 150 III Serie valore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stef_UD
Nuovo

Udine - UD
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 mag 2020 :  16:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutte/i
sono da pochissimo nel forum e pertanto non sono sicuro ch sia il settore giusto dove scrivere, in caso contrario scusatemi...
una domanda a voi esperti: Lambretta LI 150 III Serie. mi piacerebbe comprarla come l aveva mio zio... non sono un meccanico nemmeno un espero quindi la vorrei diciamo pronta all uso..
vedo quotazioni molto diverse in giro (anche a parità o presunta parità di condizione). secondo voi qual'è il range?
grazie e un salutone
stef

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mag 2020 :  17:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stef

E' sempre difficile dare una valutazione:
documenti, stato (reale) di motore e carrozzeria, accessori... incidono parecchio

Pronta all'uso secondo me sui 3500E
Ripeto, incidono diversi fattori.
E' più facile vedere un mezzo nello specifico e dare un valore che ragionare a priori su un modello.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm / Nudi arriviamo, nudi ce ne andiamo"
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 mag 2020 :  20:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto quella detto da Marco, io resto sempre per targa e libretto di origine.
Poi se e' gia' iscritta al registro storico puoi dare di piu', sempre che sia perfetta.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2020 :  20:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto comunque una 150LI3 marciante con targa e libretto originale ci vogliono come ha detto anche Marco 3500€ poi se è radiata ci vogliono 1500€ ma c'è gente che chiede anche molto di più di questi prezzi ciao

belligerante ugo

stef_UD
Nuovo

Udine - UD
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 mag 2020 :  23:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte, veramente utili!
E' un buon punto di partenza sapere anche a grandi linee un prezzo per il mezzo che vorrei..

Quindi devo sempre considerare di aggiungerci 1.500 E. se è radiata? non credevo tanto :(
e... infine che altri passaggi burocratici oltre la reimmatricolazione? solo iscrizione a registro storico?

ancora grazie!
S.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mag 2020 :  23:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, secondo me intendeva 1500E il costo di una LI150 3a serie radiata... ma in questo caso bisogna anche vedere poi le condizioni.

M.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm / Nudi arriviamo, nudi ce ne andiamo"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2020 :  00:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Tieni conto che se acquisti una da sistemare (siamo sui 1000÷1500€), si spendono sui 3÷4K€ poi per sistemarla a nuovo.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2020 :  00:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusti i valori degli amici qui sopra, fossi in te andrei sul faccialibro nei gruppi dedicati, dicendo che ne cerchi una.
Dopo che sarai sommerso dalle proposte, fai un po' di gara di ribasso vedi cosa riesci a spuntare...

-------------------------
Homo Nocturno

stef_UD
Nuovo

Udine - UD
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 01 giu 2020 :  17:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra una LI e una LD in generale quale consigliereste? come scritto sopra mi ero fissato su una LI per motivi sentimetali direi, ma ho visto una LD niente male e ora sono in crisi.... aspetto pareri esperti. come sempre grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2020 :  20:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta LD diciamo che ha un motore da passeggio,con la Lambretta LI ti puoi divertire di più con tantissime elaborazioni che ci sono in giro ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 giu 2020 :  22:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ugo...sono due motori completamente diversi.
Se eri diretto sulla tua idea vai con quella che poi ti diciamo.

CiaoRaffa1975.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2020 :  19:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LI3 tutta la vita dal punto di vista della fruibilità
M.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2020 :  13:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A livello estetico la LD ha un fascino retrò tutto suo, ma tecnicamente è inferiore alla LI3 e seguenti.
Fossi in te, resterei sull'idea originale.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2020 :  21:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ! io fossi in te mi orienterei su una LI , ora sono molto ricercati i modelli conservati e l'ideale sarebbe trovarne una con il motore restaurato e con i soliti interventi di sicurezza che vanno fatti assolutamente (gomme, luci, cavi, ecc,). L'importante e' non avere fretta e aspettare quella giusta . molto importante la questione documenti in regola o radiata. buona caccia !

Lambretta Club Trento

stef_UD
Nuovo

Udine - UD
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 05 giu 2020 :  15:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dei consigli a tutti!

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 giu 2020 :  16:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esperienza personale: ho preso una LI125 3 serie del 64 a 500€ e poi ne ho spesi circa 3000 per rimetterla in strada essendo senza documenti e avendola, quindi, dovuta riverniciare.
se questo passaggio non è necessario si risparmiano circa 1500€.
ma ho avuto dei santi che mi hanno aiutato gratis dove non sono riuscito io, per mancanza di spazio e attrezzatura
poi avrà la targa europea per cui qualcosa in meno varrà
ah, dimenticavo; ho scoperto smontandola che il motore è 150cc
Giuseppe

La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000