Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12655 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mag 2020 : 14:28:44
|
Personalmente non conosco alla perfezione lo scooter Iso e nemmeno il modello del corpo fanalino della tua Iso,se mi chiedi di Lambretta si, ma Luigi è un vero appassionato e conoscitore di questi modelli e se ha detto cosi io credo che ha ragione ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 16 mag 2020 : 19:41:34
|
Se qualcuno ha una ISO del 59 con quel fanale potrebbe fornire le dimensioni e qualche foto senza il vetrino? Vediamo se fattibile una stampa 3D... Non prometto niente...ma è una possibilità visto il momento senza mercatini.. Ciao |
|
|
fbv
Nuovo
Lecco - LC Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2020
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 mag 2020 : 20:39:59
|
Scusa questo lo puoi prendere sempre,insisti e vedi se su internet trovi qualcosa ciao
belligerante ugo |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 19 mag 2020 : 21:03:12
|
Quoto Ugo, il tuo mezzo se lo vuoi come originale devi mettere i suoi pezzi. Senza premura vedrai che risolvi.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mag 2020 : 00:35:37
|
Per Brian ( fbv ): La plastica del fanalino Aprilia Catalux , la montavano sia la Lambretta che la ISO. Quindi va bene quella rifatta dai ricambisti Lambretta. Per il corpo: sono praticamente identiche, solo la ISO ha quella specie di " pinna " superiore. Volendo puoi , temporaneamente montare quella per Lambretta , nell' attesa di trovare quella originale. Oppure modificare quella della Lambretta , aggiungendo la parte superiore rifacendo la con resina metallica o lavorando un pezzo di alluminio. Ti rimane poi anche il problema della guarnizione , che è ( di base ) la stessa della Lambretta ma non ha l' appendice della "pinna". Quindi te la devi rifare ex novo in quanto in commercio non c'è. Io , fossi in te, soprattutto se sei in procinto di usare lo scooter, monterei quello x Lambretta, poi con calma lo modifichi o ne cerchi uno originale ISO in qualche mercatino o su internet. Ciao . Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mag 2020 : 00:40:32
|
Altro consiglio: cerca un corpo fanale Lambretta possibilmente originale. Quello che ho visto in foto postato da te, non mi sembra proprio preciso. La plastica mi sembra rimanere troppo " esterna" Ciao.
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 mag 2020 : 00:56:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Altro consiglio: cerca un corpo fanale Lambretta possibilmente originale. Quello che ho visto in foto postato da te, non mi sembra proprio preciso. La plastica mi sembra rimanere troppo " esterna" Ciao.
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Potrebbe dipendere dalla plastica, ce ne sono due tipi, una più profonda e una meno.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 mag 2020 : 01:30:47
|
Citazione: Messaggio inserito da NaO
Se qualcuno ha una ISO del 59 con quel fanale potrebbe fornire le dimensioni e qualche foto senza il vetrino? Vediamo se fattibile una stampa 3D... Non prometto niente...ma è una possibilità visto il momento senza mercatini.. Ciao
Grazie Ottavio, proviamoci ...
Miaura_1.jpg
Misura_2.jpg
Rid_1.jpg
Rid_2.jpg
Rid_4.jpg
Rid_3.jpg
|
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 20 mag 2020 : 22:18:43
|
Grazie Luigi per i dettagli del faretto, vediamo se riesco a riprodurre una prima bozza. Rispetto al precedente tuo intervento fotografico questo supporto, sicuramente della tua Iso, presenta una linea più elegante e meno angolata...molto bello!
Considerando la ricerca di Brian segnalo questo annuncio, che personalmente ho già usato per il motore di riserva e altri accessori... Potrebbe esserci ancora il faretto posteriore ma è del tipo rettangolare, scorrete le foto.. Se interessa a qualcuno...
https://www.ebay.it/itm/iso-scooter-DIVA-USATO-dellepoca-come-ricambi/153459494432?hash=item23bae60e20:g:ChcAAOSwiVFbhWGc
Ciao.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 mag 2020 : 00:20:53
|
Ciao Il fanalino squadrato è comparso nell'estate del 1959, qualche mese dopo di quella di Fbv. Per questo tipo è difficile trovare la plastica di ricambio, mentre è relativamente comune quella del fanalino ovale.
Ciao. |
|
|
NaO
Junior ++
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 26 mag 2020 : 17:45:45
|
Ciao Brian e a tutti i potenziali interessati. Dopo un primo modello 3D abbozzato del supporto del fanale della Iso del 59, che non pubblico perché non mi piaceva proprio, sono arrivato ad una seconda versione che ritengo una buona base di partenza per arrivare a target. Grazie alla fondamentale collaborazione di Luigi (Iso) per le ulteriori informazioni, ricevute in altra sede, vi condivido questo primo sviluppo del supporto fanale posteriore corredato anche del vetrino.
modello1.1.jpg
modello1.2.jpg
apertissimo a suggerimenti, implementazioni e critiche...
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 27 mag 2020 : 00:13:26
|
Ciao ti mando questa ulteriore prospettiva per confronto. Il vetro deve essere non perpendicolare ma inclinato e il dorso salire meno in alto.
20200526_235848.jpg
Ciao. |
|
|
fbv
Nuovo
Lecco - LC Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2020
|
Inserito il - 28 mag 2020 : 14:00:18
|
Ciao a tutti! A breve riuscirò a inviarvi qualche foto della moto semi restaurata. Per la ghiera devo confermare l'ordine su ebay. Mentre per il fanalino riesco a tenere buono quello originale e compro solamente il corpo e la plastica rossa. Mi manca solo da trovare un porta ruota di scorta!! dove era messa la ruota di scorta? Dove posso trovare il supporto? Grazie
Brian |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 28 mag 2020 : 14:17:51
|
Mi hai fatto incuriosire dalla passione che ci stai mettendo appena puoi metti foto come hai detto,per il porta ruota aspettiamo Luigi che ti possa consigliare ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
Discussione |
|