Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta B conservata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2020 :  00:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
Non ho capito questa domanda: <<...chi ha un mezzo conservato veramente come lo deve chiamare? rotto-massacrato-oppure aereo? locomotiva? mucca?>>>

Si può dire che quando è ben messo è un bel conservato, quando è così così è un discreto conservato, quanto è messo male è un pessimo conservato.
Non saresti d'accordo?
Ciao.

comunque quando è messo male è messo male!
qui dovrebbe essere chiaro.

conservare
/con·ser·và·re/
transitivo

1.
Tenere con cura un oggetto o un bene; custodire, serbare

Mantenere inalterato nel tempo.

Trattare alimenti in modo che non si guastino o deteriorino.

una volta si sentiva dire: come natura crea Cirio conserva!!

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2020 :  08:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono propenso, al 90%, di lasciar perdere la Lambretta per la quale ho aperto questo post.

Tuttavia vedo che l'argomento "conservato" suscita attenzione, per cui propongo di continuare ad esprimere pareri utilizzando questo post.

Ciao e grazie
Lorenzo

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2020 :  10:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Lorenzo,
mi permetto alcune considerazioni... personalmente penso che la tua decisione di non procedere all'acquisto della Lambretta sia corretta. Io, per i miei parametri, non trovo la proporzione prezzo/oggetto corretta. Sinceramente, pur avendo i documenti e contrariamente a quanto già espresso da altri, il costo mi sembra eccessivo. A quel prezzo si può trovare di meglio, anche già restaurato, seppur i costi di restauro probabilmente superano tale cifra. Oggi, per stabilire le quotazioni, o il valore di un mezzo, si "usa" guardare in internet per vedere cosa chiedono gli altri e adeguarsi, creando così un valore virtuale. Ma il prezzo reale resta sempre quello/quanto alla fine si mette in tasca il venditore e che il compratore ritiene giusto sborsare.
Sembrerebbe una considerazione scontata, ma così non è. Basta monitorare un po' le offerte che compaiono sul web per sincerarsi di cosa viene venduto oppure no.
Comunque... senza disquisire sul significato di conservato o di "rottamazzo" (Enrico è una battuta), da appassionato della ruggine, la Lambretta B che hai postato mi piace. Mi accende il desiderio (non a quel prezzo). Se l'avessi io la completerei, la renderei efficiente al massimo e la userei così, sfoggiando la sua ruggine come un blasone!
Gusti; è ovvio! La vedo anche io la differenza tra un buon conservato, un buon restaurato o qualcosa che ha evidenti segni del tempo!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2020 :  23:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Mauro...i tuoi parametri sono fuori dal mondo e sai bene perchè ti dico questo...in ogni caso mi sembra che etichettare una passione sia sostanzialmente inutile..in quanto tutto dovrebbe essere dettato dal proprio sentire personale..in questi strani giorni, con mio padre, abbiamo "tirato su" un cadavere...ruggine e un po' di vernice...sinceramente non ci siamo posti il problema di cosa fosse..un brutto conservato, un cesso, una perdita di tempo o forse solo un oggetto che ci ha affascinato...a questo punto, sará il nostro gusto ad essere deficitario!! Pazienza cercheremo di farcene una ragione..."è nostra, non ce ne frega niente del parere degli altri e ci siamo divertiti da matti"...

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2020 :  20:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che tutto il nocciolo sia proprio nella tua ultima frase Marco: non ce ne frega niente del parere degli altri.
è sacrosanto e deve essere sacrosanto che ognuno abbia il diritto di pensarlo.
se a me piace un mezzo "vissuto" devo avere il diritto di dirlo.
se a me un mezzo pare un rottame, devo avere il diritto di dirlo.
se per me un mezzo è restaurato con i piedi, devo poterlo dire.
se mi piace un mezzo restaurato con i piedi, devo poterlo dire.
se ritengo un mezzo un "conservato" devo avere il diritto di dirlo.

ma

in ogni caso devo capire che un altro può non avere la stessa idea.

il problema viene sempre in sede di una eventuale trattativa... ma quella è tutta un'altra storia

-------------------------
Homo Nocturno

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2020 :  01:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Sono propenso, al 90%, di lasciar perdere la Lambretta per la quale ho aperto questo post.

Tuttavia vedo che l'argomento "conservato" suscita attenzione, per cui propongo di continuare ad esprimere pareri utilizzando questo post.

Ciao e grazie
Lorenzo

a proposito di prezzo-condizioni guarda queste due...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-b-brescia-338172347.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-b-brescia-336812827.htm

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2020 :  09:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, sono molto belle ma non sono conservate. Hanno sicuramente un restauro alle spalle.
Grazie in ogni caso
Ciao

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 mag 2020 :  11:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ciao e grazie
Lorenzo

Ciao Lorenzo, ma se nel profondo senti che è il modello che aspettavi e che si sposa con quello che desideri...

......

Un caro saluto.
Ottavio

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000