Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revisioni rinviate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2020 :  09:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Estratto GU Serie Generale n.70 del 17-03-2020
Art. 92


4. In considerazione dello stato di emergenza nazionale di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, è autorizzata fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli da sottoporre entro il 31 luglio 2020 alle attività di visita e prova di cui agli articoli 75 e 78 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 ovvero alle attività di revisione di cui all’articolo 80 del medesimo decreto legislativo.

Ciao.

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mar 2020 :  09:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi pare una buona notizia! Scritta com’è scritta (per lo meno dall’estratto) si presuppone che i veicoli in questione siano tutti quelli con esito regolare all’ultima revisione (2 o 4 anni fa), ma se dovessi revisionare una lambretta ferma da oltre 15 anni per rimetterla in strada?!

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2020 :  10:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto lo stesso che mi sono chiesto io.
ho una vespa che no uso ormai da 3/4 anni.
si potrà circolare ???
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2020 :  11:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
è sottointeso che sono interessati i veicoli che dovevano essere sottoposti a revisione a marzo, aprile, maggio, giugno, luglio.

Se ti era scaduta a febbraio per esempio la dovevi fare entro febbraio,

se era scaduta da anni non si è coinvolti nella proroga,

ti becchi la multa.

pero', se pensano di porticipare a ottobre vuol dire che la faccenda coronavirus sarà una cosa lunga. Il paese, già poco florido andrà a scatafascio.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2020 :  13:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Saverio,ma il mio modesto pensiero è che facendo slittare le revisioni aumentano i mezzi da revisionare ed ecco la data di Ottobre ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mar 2020 :  13:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo sia “ovvio”, ma parlando di leggi e decreti non c’è nulla da sotto intendere... o è, o non è. In ogni caso sono per il non circolare, sarebbe stupido.
Il ritorno alla vita non può essere molto lontano, il ritorno alla normalità è un percorso certamente più lungo e complesso.


Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Ciao,
è sottointeso che sono interessati i veicoli che dovevano essere sottoposti a revisione a marzo, aprile, maggio, giugno, luglio.

Se ti era scaduta a febbraio per esempio la dovevi fare entro febbraio,

se era scaduta da anni non si è coinvolti nella proroga,

ti becchi la multa.

pero', se pensano di porticipare a ottobre vuol dire che la faccenda coronavirus sarà una cosa lunga. Il paese, già poco florido andrà a scatafascio.





-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2020 :  14:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Saverio,ma il mio modesto pensiero è che facendo slittare le revisioni aumentano i mezzi da revisionare ed ecco la data di Ottobre ciao

belligerante ugo


Esatto, é da intendere che l'impedimento alla revisione si protragga a fino a luglio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2020 :  20:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dell'informazione. non ne avevo sentito ancora notizia...

ma immagino che non intenda che i centri revisione siano chiusi giusto?


-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 mar 2020 :  21:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto molto ovvio e giusto.
Grazie a Luigi per le informazioni preziose.
Staremo attenti e informati alle prossime normative, in quanto adesso e' tutto chiuso.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 mar 2020 :  07:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giampiero,
avendo posticipato tutte le scadenze il servizio reso dai centri revisione non è più essenziale, per cui dovrebbero rimanere chiusi. Diverso il discorso per quelli coincidenti con un'officina che, invece, può rimanere aperta. Salvo che andare a fare la revisione non è un'esimente per cui, se ti fermano, ti becchi la tua giusta denuncia.



Stefano
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mar 2020 :  14:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi dovendola revisionare in giugno e pensando di non adoperare lo scooter dal 1 novembre per una pausa invernale , la potrò revisionare in primavera 2021 quando deciderò di rimontare in sella.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mar 2020 :  15:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me se non la usi e' una spesa inutile.
Poi quando deciderai la farai, portandola con furgone o carrello oppure con foglio prenotazione vai direttamente con il tuo scooter il giorno prestabilito.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2020 :  19:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, la proroga vale solo per i veicoli la cui scadenza della revisione va dal 17 marzo al 31 luglio. La circolazione è consentita sino al 31 ottobre.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits