Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Tempi e costi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 gen 2020 :  17:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzi tutto colgo l occasione per augurare un buon 2020 a tutti voi del forum, secondo la vostra esperienza, a tutt oggi quali sono tempi e costi affidandosi a un motoclub per reimmatricolare una Vespa ET3 demolita volontariamente e ora restaurata(la usavo io più di 30 anni fa ma era intestata a mia mamma?questa non ha nessun documento a parte i n del telaio leggibile, in realtà non troviamo più l atto di demolizione, ma per questo basti fare una visura..vorrei chiedere anche i tempi e costi per una Vespa 150 di un mio amico,questa e stata radiata d ufficio e ha solo la targa originale anche questa e stata ricondizionata come originale.Grazie.




Giuseppe

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2020 :  21:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la Vespa del tuo amico deve fare lo stesso iter tuo e la spesa è uguale solo che a te daranno targa e documenti nuovi mentre a lui rimarrà la targa e gli daranno solo i documenti nuovi,per la spesa ci vogliono per l'iscrizione ASI o FMI più CRS dalle 150/200€ più le spese in Motorizzazione i tempi massimo 2 mesi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2020 :  18:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le vespe sono già restaurate e solo da iscrivere al registro storico, per fare tutto impiegherai dai 2 ai 3 mesi.
Le procedure sono differenti e le trovi al primo post di questi topic:
- https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853 per i demoliti
- https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 per i radiati d'ufficio

Per te, per conoscere il numero di targa hai due vie: 1- conoscendo l'anno di fabbricazione (basta consultare un buon database in rete) chiedi un'ispezione in motorizzazione con sigla e numero di telaio (se tua madre era la prima intestataria, anche a suo nome), oppure 2- tua madre può chiedere una visura nominativa storica al PRA.

Una volta ottenuta la targa, fai un estratto cronologico al PRA, la visura non basta.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits