Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Omologazione J50 su 125.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jethro
Nuovo


Guardiagrele - CH
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 set 2019 :  17:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,scrivo per la prima volta sul forum, mi chiamo Vincenzo e vi scrivo dalla provincia di Chieti, e sono possessore di una bellissima Lambretta J125/4marce di mio padre,che ho appena finito di restaurare dopo due anni.
Vi seguo da molto e grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare un buon Lavoro, e per questo vi ringrazio tutti!!!
C'è da dire che la Lambretta era senza targa perchè riconsegnata per demolizione; ho seguito i vostri consigli: restauro a regola d'arte, iscrizione al FMI, alla fine tramite un officina che gestisce anche pratiche auto ho affidato il collaudo presso la motorizzazione di Chieti, collaudo che è andato a buon fine, dal punto di vista tecnico.
Pero' alla registrazione si sono accorti che l' omologazione del telaio della mia Lambretta non è della j125 ossia IGM3689; ma della J50 IGM 3687;premetto che telaio e motore sono originali mai cambiati o manomessi.
ora non so come fare anche sulle schede tecniche risulta che per la mia dovrebbe essere riportato il seguente codice 3689 ma cosi non è.
qualcuno saprebbe cosigliarmi cosa fare?

vincenzo iacovella

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2019 :  21:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É un bel problema.
Ma il prefisso e il numero di serie sono da 125?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2019 :  21:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Vincenzo come ha detto Luigi il prefisso di che telaio è, e il numero di telaio da che numero parte? perchè la 125J4m il prefisso è J125 numero telaio partenza 150001, mentre quello della J50 il prefisso è J50 e il numero telaio partenza 400001,poi hai una visura che dimostri la demolizione oppure sono ricordi di infanzia ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 set 2019 :  22:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se come dici e' iscritta FMI mi sembra strano che non hanno fatto obbiezione...

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Jethro
Nuovo


Guardiagrele - CH
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 set 2019 :  00:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta era di mio padre, le targhe sono state riconsegnate 40 anni fa, non ho nessun documento, mio padre non ricorda il numero di targa, non ho nemmeno una vecchia assicurazione o fotografia, nulla di nulla.
il numero di telaio è il seguente j125-4 150791 IGM3687.OM
l FMI non ha obiettato a riguardo.
l' omologazione 3687 è della j50 in realtà dovrebbe essere 3689 da come risulta dalle schede di omologazione qui sul forum.
A questo punto mi viene da pensare ad un errore di punzonatura all' origine.
non so come fare!!

vincenzo iacovella
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2019 :  01:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è un problema che dovrebbe risolvere la motorizzaizione.
Se sai che era targata Chieti o comunque di altra provincia nota, potersti in quella motorizzazione e chiedere di consultare i registri della immatricolazione degli anni di produzione della J 4 marce.
Io non so quali siano, ma qui nel forum te lo diranno.
Dovrestri sfogliarlo fino a che trovi il tuo numero dio telaio.
Dovrebbe saltare fuori anche la targa e la cilindrata.
Questo documento accerterebbe definitivamente che la tua J era un 125.
Chiedi se questo può bastare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2019 :  08:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo di aver capito e vi spiego come è potuto succedere,verso la metà del 1966 la J50 viene dotata di un telaio tipo come la 125J 4m chiamato (modello 66)nel tuo caso invece di mettere l'omologazione della 125J hanno messo quella della 50J,comunque per agevolarti la ricerca la tua 125J con telaio n.150791 è di Giugno 1966 perchè le prime fatte a Maggio sono state solamente 21 poi a Giugno sono state 2581 questo potrebbe aiutarti ripeto per la ricerca del numero di targa ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2019 :  12:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi rivolgerti alla motorizzazione di Chieti e chiedere che ti facciano visionare i registri cartacei dal giugno 1966 in poi (anno e mese di costruzione sono una cosa, ma la data d'immatricolazione può essere successiva anche di molti mesi), oppure che li visionino loro per te, sigla e numero di telaio bastano per rintracciare il mezzo, in più tu hai anche il nominativo dell'intestatario, e quindi ti fai dare una copia del foglio d'immatricolazione timbrato. Con quello puoi risolvere l'identità della lambra e la motorizzazione può eventualmente correggere la punzonatura dell'omologazione o segnalare l'errore sulla carta di circolazione.

Potresti fare anche una ricerca tramite PRA, con una visura storica nominativa (la deve chiedere tuo padre), che dovrebbe rivelare tutti i veicoli intestati a tuo padre, purché siano passati dal database telematico, ma è più efficace la ricerca tramite motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Jethro
Nuovo


Guardiagrele - CH
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2019 :  12:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno e grazie per i consigli, ora stavo pensado che se è vero come dice Belligerante Ugo, ci sono altre j 125 come la mia, con lo stesso numero di omologazione,quindi con una foto del libretto potrei andare alla motorizzazione e mostrare che la mia non è l ' unica, dimostrando che l' omologazione è possibile.
Qui sul forum chi possiede una j125 4 marce con la stessa omologazione???

vincenzo iacovella
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2019 :  18:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia le motorizzazoni tendono a non prendere in considerazioni dati di altri veicoli. Ognuno ha la stora a se.
Ti consiglio di prendere la strada della visura in motrizzazione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2019 :  08:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Vincenzo io non ho detto che sono state punzonate altre Lambrette ma con la tua è potuto succedere quello che ho scritto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Jethro

Buon giorno e grazie per i consigli, ora stavo pensado che se è vero come dice Belligerante Ugo, ci sono altre j 125 come la mia, con lo stesso numero di omologazione,quindi con una foto del libretto potrei andare alla motorizzazione e mostrare che la mia non è l ' unica, dimostrando che l' omologazione è possibile.
Qui sul forum chi possiede una j125 4 marce con la stessa omologazione???

vincenzo iacovella



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

sak.099
Nuovo


Trento - TN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 11 lug 2020 :  17:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso chiederti per curiosità se sei riuscito a risolvere?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits