Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Aermacchi 250: una sorta di grosso Cigno a Imola..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2019 :  07:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, è un po' che manco dal forum, ma è da un po' che ho anche ripreso a restaurare vecchi scooter, quindi ad andar per fiere.
Ieri a Imola ho visto una moto senza targhette o adesivi sul telaio, perché riverniciata, che sfoggiava un motore praticamente identico a quello del Cigno, o del Ghibli, o dello Zeffiro 125, ma più largo, con 2 cilindri affiancati e due carburatori sopra. Sono rimasto a bocca aperta perché non avevo mai visto nulla del genere! Ho chiesto al venditore il prezzo e qualche spiegazione. Il prezzo era troppo alto perché potessi comprarlo, e la spiegazione è stata che mi trovavo di fronte a uno dei tanti esperimenti dell'ing. Tonti. Che fosse un prototipo? Qualcuno di voi è a conoscenza di questa 250?

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 set 2019 :  11:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordo di aver letto da qualche parte che stavano lavorando ad un maxiscooter in casa Attacchi, ma non portarono avanti il progetto per problemi finanziari.

Qualcuno ne saprà più di me

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2019 :  12:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere come questo:
http://www.aermacchimoto.com/file_FCKEDITOR/file/bicilindrica.jpg
Prodotto in 150 esemplari, una vera rarità


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2019 :  14:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è questo!
Grande Luigi!!
Quando riesco a ridurre le foto le metto.
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 set 2019 :  16:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, ricorda un po’ il Pullman della MV. Anche io ho visto tantissime cose, ma a prezzi davvero alti. Sinceramente forse è sbagliato andare il sabato. Anche se tanti espositori sarebbero andati via la sera.



Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2019 :  07:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo non son potuto venire a Imola.
Mi avevano detto che pioveva molto e ho rinunciato...me lo confermate ?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 set 2019 :  14:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domenica il tempo è stato molto variabile e molti espositori alle 11 erano già andati via.
qualcosa di interessante c'era. secondo me la domenica mattina è il giorno giusto se uno vuole provare a tirare un (bel) po sul prezzo. prezzi che come al solito erano ridicolmente alti.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2019 :  16:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdi ha piovuto il pomeriggio, sabato non ha piovuto ma era nuvoloso.

Ecco le foto:

ndrica_per_forum.jpg


20190907_124118.jpg
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits