Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revisione scooter ante 1960
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 ago 2019 :  12:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho acquistato una lambretta li prima serie del 1959.
Il precedente proprietario ha effettuato l'ultima revisione nel 2014.
Vi chiedo: devo effettuare la revisione in motorizzazione oppure posso farla anche in una officina autorizzata?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2019 :  13:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È stata iscritta al registro storico per iscriverla al pra, o è sempre stata in vita?

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 ago 2019 :  14:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla visura cronologia non risulta essere mai stata radiata. Solamente reimmatricolata nel 67 credo per aver perso le targhe.
La lambretta ancora non è iscritta a nessun registro storico.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2019 :  21:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora secondo me dovrebbero potertela fare in una officina qualsiasi

-------------------------
Homo Nocturno

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2019 :  00:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia..se hai gia inserito in mctc il numero di telaio abbinato alla targa puoi andare dove vuoi

-SX 200-

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2019 :  08:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto vuole se non è stata inserita nell'elenco del MCTC e dopo puoi andare dove vuoi a fare la revisione ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2019 :  10:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome ha già fatto una revisione nel 2014 é già inserita.
Solo se fosse avvenuta prima del 2010 potrebbe essere ancora non inserita.

Ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 set 2019 :  15:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, leggendo un po' sulla rete avevo capito che tutti i mezzi antecedenti al 60, le revisioni dovevano essere eseguite solo in motorizzazione.
In alcuni siti però dicevano che un decreto ministeriale aveva tolto questo obbligo. Sono rimasto con il dubbio

claudio150special
Nuovo

Casarano - LE
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 set 2019 :  18:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi ma adesso le revisioni dei veicoli storici e vero che si devono fare ogni 4 anni?.A me il mio centro revisioni mi ha detto di si.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2019 :  22:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori puo essere inserita in qualsiasi modo ma in molte regioni italiane i mezzi antecedenti al 1960 devono andare in motorizzazione, Richy71 guarda se da te in toscana possono farla i centri revisioni privati, in liguria devi andare per forza in motorizzazione.saluti angelo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2019 :  23:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'obbligo della revisione in motorizzazione per le ante '60 e vale solo per i veicoli iscritti ai registri storici, non per tutti.
In ogni modo molte province delegano la revisione alle officine private.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2019 :  20:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

L'obbligo della revisione in motorizzazione per le ante '60 e vale solo per i veicoli iscritti ai registri storici, non per tutti.
In ogni modo molte province delegano la revisione alle officine private.

Ciao.

Quoto Iso.

La situazione varia da provincia a provincia, anche se il decreto ministeriale, e la relativa circolare esplicativa, dicono chiaramente che solo i veicoli anteriori al 1960 iscritti ai vari registri storici devono fare la revisione in motorizzazione, quelli non iscritti no.

Ciao, Gino

Andre75
Junior

Bergamo - BG
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2019 :  08:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudio150special

Buonasera ragazzi ma adesso le revisioni dei veicoli storici e vero che si devono fare ogni 4 anni?.A me il mio centro revisioni mi ha detto di si.

Il centro revisioni cui ti sei rivolto ha citato qualche fonte ufficiale?(decreto o normativa?)

claudio150special
Nuovo

Casarano - LE
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 set 2019 :  23:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si dice che ha chiesto ad un ingegnere della motorizzazione di bari

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2019 :  18:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il momento le revisioni vanno fatte ogni due anni, quando e se la proposta verrà accettata e ratificata, allora si faranno ogni 4 anni, ma tutto questo è ancora da venire. Checché ne dica l'ingegnere di Bari.

Ciao, Gino

claudio150special
Nuovo

Casarano - LE
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 set 2019 :  20:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino quindi i collaudi li dobbiamo fare ogni 2 anni ancora per il momento'?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2019 :  18:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudio150special

Ciao Gino quindi i collaudi li dobbiamo fare ogni 2 anni ancora per il momento'?

Sì, ma non sono collaudi, semplici revisioni biennali.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000