Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio proprietà.lambretta iscritta ASI?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simonfire
Nuovo


Rieti - RI
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 04 lug 2019 :  12:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno devo fare un passaggio di proprietà di una lambretta 125 li del 66 iscritta ASI, il proprietario ha la targa da esporre color oro e il tesserino con tutti i dati, però logicamente c'è il suo nome! come faccio a fare il cambio? ho letto che devo per forza iscrivermi ad un club è cosi? e per quanto riguarda il certificato di rilevanza storica devo rivolgermi ad un club federato ASI altrimenti non posso circolare? grazie a tutti!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 lug 2019 :  13:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La targa Oro rimane con il nome del vecchio proprietario,se il proprietario ha la targa Oro deve avere anche il C.R.S.(certificato rilevanza storica)altrimenti come fa ad avere la targa Oro ed essere iscritto A.S.I.si ti devi iscrivere ad un club affiliato A.S.I. e dopo puoi fare la richiesta di variazione del nome ma solo per questo documento in foto(costo 10€), il C.R.S. rimane sempre intestato al vecchio proprietario perchè segue il motoveicolo e non il proprietario ciao

belligerante ugo

_20190607_0001_3.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Simonfire
Nuovo


Rieti - RI
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 04 lug 2019 :  14:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!!! e questo modello lo trovo al club dove mi iscriverò giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 lug 2019 :  14:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No una volta iscritto al club e su tua richiesta il club con un versamento di 10€ farà fare la variazione all'A.S.I.e gli arriverà a loro con la variazione a tuo nome e poi te lo consegneranno ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2019 :  20:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'iscrizione ASI è antecedente al 2011 il certificato di rilevanza storica non c'è, perché non esisteva ancora, quindi se ne dovrà chiedere uno ex novo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2019 :  07:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per FMI non esisteva?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2019 :  08:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Gino grazie della precisazione io pensavo al certificato dopo il 2010 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se l'iscrizione ASI è antecedente al 2011 il certificato di rilevanza storica non c'è, perché non esisteva ancora, quindi se ne dovrà chiedere uno ex novo.

Ciao, Gino



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Simonfire
Nuovo


Rieti - RI
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 05 lug 2019 :  09:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti comunque primo pomeriggio vado a prendere tutto e vediamo bene la situazione
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2019 :  19:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Anche per FMI non esisteva?


Per tutti. E' stato introdotto nel marzo 2011 ed è entrato effettivamente in funzione alcuni mesi dopo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Andre75
Junior


Bergamo - BG
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
e per quanto riguarda il certificato di rilevanza storica devo rivolgermi ad un club federato ASI altrimenti non posso circolare? grazie a tutti!



a me non risulta questa informazione, nel senso che il mezzo può circolare indipendentemente dal nome riportato sul certificato.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2019 :  20:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andre75

Citazione:
e per quanto riguarda il certificato di rilevanza storica devo rivolgermi ad un club federato ASI altrimenti non posso circolare? grazie a tutti!



a me non risulta questa informazione, nel senso che il mezzo può circolare indipendentemente dal nome riportato sul certificato.


La domanda presuppone che il certificato non ci sia, il nome del precedente intestatario è sulla targa metallica.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Andre75
Junior


Bergamo - BG
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2019 :  09:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simonfire

buongiorno devo fare un passaggio di proprietà di una lambretta 125 li del 66 iscritta ASI, il proprietario ha la targa da esporre color oro e il tesserino con tutti i dati, però logicamente c'è il suo nome!



Si Gino, non ho quotato tutto il messaggio, ma nella parte precedente Simone parla di targa oro e tesserino con tutti i dati (che deduco possa essere il certificato).
Se così fosse non mi risulta ci sia necessità di un cambio intestatario per poter circolare.
Il certificato rimane legato al mezzo indipendentemente dal proprietario.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2019 :  13:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto se ha il vecchio C.R.S.(quello plastificato)RIPETO una volta iscritto ad un club puoi richiedere tramite il club il nuovo certificato a tuo nome,se invece possiede quello cartaceo ti sostituiranno solo quello in foto a tuo nome ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

La targa Oro rimane con il nome del vecchio proprietario,se il proprietario ha la targa Oro deve avere anche il C.R.S.(certificato rilevanza storica)altrimenti come fa ad avere la targa Oro ed essere iscritto A.S.I.si ti devi iscrivere ad un club affiliato A.S.I. e dopo puoi fare la richiesta di variazione del nome ma solo per questo documento in foto(costo 10€), il C.R.S. rimane sempre intestato al vecchio proprietario perchè segue il motoveicolo e non il proprietario ciao

belligerante ugo

_20190607_0001_3.jpg
_ _



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2019 :  20:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tesserino credo che intenda la targa cartacea con la foto ed i dati del veicolo.

Ma sarebbe il caso che rispondesse l'interessato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits