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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2019 :  21:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi.
Ho un amico di Mestre che ha una Lambretta LI 2° serie, ha la leva di avviameto che non torna.
C'è qualcuno di vostra conoscenza che può sistemarglierla?
Grazie.


Ciao.

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 giu 2019 :  22:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gente in zona c’è... se la lambretta si può spostare la cosa risulterebbe facile!

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Jet Set SC
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2019 :  12:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, a chi stai pensando?

Ciao.
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 giu 2019 :  12:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende se vuole una cosa tra amici o se preferisce andare in officina.


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Jet Set SC
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2019 :  13:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo manderei in officina.

Ciao.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5028 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2019 :  13:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao Ragazzi.
Ho un amico di Mestre che ha una Lambretta LI 2° serie, ha la leva di avviameto che non torna.
C'è qualcuno di vostra conoscenza che può sistemarglierla?
Grazie.


Ciao.



Che difetto ha?
La leva scende da sola ( molla rotta) o resta incastrata in basso ( perno incrinato o altro guasto interno, oppure il pedale che tocca da qualche parte, ed esempio nel terminale della marmitta)?

A+


***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2019 :  13:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi Luigi e Giovanni meglio un amico che di sicuro non è niente di grave,basta togliere pedana,marmitta,scaricare l'olio e poi togliere il coperchio carter e il guaio di sicuro è la molla rotta o al massimo il perno come dice Andrea e con il coperchio tolto può andare ovunque per trovare quello che serve sistemare e rimontare il tutto ciao

belligerante ugo
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 giu 2019 :  21:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è di certo una cosa complessa! Ma ognuno ha le proprie preferenze.
In officina costa di più, ma si ha un lavoro garantito, tra amici bisogna vedere chi si trova...
Personalmente tendo ad arrangiarmi, mettiamola così!

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Carissimi Luigi e Giovanni meglio un amico che di sicuro non è niente di grave,basta togliere pedana,marmitta,scaricare l'olio e poi togliere il coperchio carter e il guaio di sicuro è la molla rotta o al massimo il perno come dice Andrea e con il coperchio tolto può andare ovunque per trovare quello che serve sistemare e rimontare il tutto ciao

belligerante ugo



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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2019 :  01:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, provo a capire.

Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2019 :  23:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Sono andato a vederla e ho dedotto che il pistone è bloccato.
Ho guardato al candela che è molto bianca.
Allora ci sarebbe da smonatare cilindro e pistone a far fare una retifica, ricordo che il cilindro è di una terza serie alesato circa a 160cc.
Poi suggerirei di controllare il carburatore che non abbia qualche condotto semiostruito che smagri.
C'è qualcuno che se la sente di sistemarla?
Grazie.

Ciao.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5028 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2019 :  07:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ehhhh, hai voglia a smontare carter e cambiare molle, allora!

A questo punto bisogna fare un intervento ben diverso.
Magari si potrebbe provare a spruzzare un pò di Svitol o simile dal foro della candela, lasciare agire e vedere se si sblocca qualcosa, ma ne dubito molto.

Per adesso da qui, con i 530 km che ci separano, non riesco a fare altro che dispensare qualche consiglio a vanvera.......



A+

***************************
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2019 :  09:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
Sono andato a vederla e ho dedotto che il pistone è bloccato.
Ho guardato al candela che è molto bianca.
Allora ci sarebbe da smonatare cilindro e pistone a far fare una retifica, ricordo che il cilindro è di una terza serie alesato circa a 160cc.
Poi suggerirei di controllare il carburatore che non abbia qualche condotto semiostruito che smagri.
C'è qualcuno che se la sente di sistemarla?
Grazie.

Ciao.



anche se il pistone è bloccato ,la leva deve tornare indietro.
X verifica : a mano la leva torna indietro ? se si allora molla rotta.
Se no aprire il carter.
Che la candela sia bianca non significa che abbia inchiodato il pistone.
Avete controllato mettendo la prima marcia se il pistone si muove ?
Se risulta bloccato allora smontaggio cil. rettifica ecc.

Marino48
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Alvise li
Nuovo


Venezia - VE
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 giu 2019 :  16:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!io abito abbastanza in zona! Volendo potrei andare a dare un occhiata.
La mia conoscenza non è di certo paragonabile alla vostra però un po’ ne capisco avendo smontato e rimontato meccanicamente la mia li3.

Alvise li
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2019 :  21:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Marino.
La leva di avviamento scende fino ad ingranare, poi si ferma, ma ritorna regolarmente in posizione.
In marcia, anche in quarta, la ruota posteriore striscia.
Da cui ho dedotto che il pistone sia bloccato sul cilindro, ma potrebbe essere un guasto negli organi del cambio e frizione (Quest'ultima stacca regolarmente).

Si tratta di un mio restauro, di 20anni fa, uno dei primi.
Questa è una foto di repertorio.
Tytti_Richy_0022.jpg
_ _


L'ho vista ieri, oggi è un po' sporca e trascurata.

Io non ho tempo e spazio per sistemargliela.
Avrei bisogno di qualcuno che se la senta di portarsela a casa e ed esguire la riparazione.

Ciao.
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