Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 pratica FMI targa ORO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2019 :  10:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho un problema con l'iscrizione della mia Lambretta Special 150 Golden, non è stata assegnata la targa oro perchè la sella è di colore VERDE. Come posso dimostrare di aver ragione?

Grazie

Wow che lambretta

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mag 2019 :  13:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che colore dovrebbe essere?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2019 :  13:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che si tratta solo della sella per la mancanza della targa oro perchè mi sembra strano le Golden montano la sella in vilpelle colore Verde con scritta posteriore Innocenti o Giuliari,comunque puoi chiamare Tessera Vittorio oppure Oddo Francesco ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mag 2019 :  13:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ero preoccupato perché nelle foto della ld le selle sembravano nere anziché verdi scure,si notava la differenza solo confrontandole con gli pneumatici, per fortuna non ho avuto problemi.

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2019 :  13:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono sicuro, ho parlato con l'operatore, confermandomi che si tratta della sella.

Esiste un documento?

Wow che lambretta

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2019 :  17:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio Vittorio Tessera dovrebbe essere l'esperto di FMI per quanto riguarda le lambrette, quindi chiedi all'esaminatore se una sua dichiarazione in tal senso può essere utile per dirimere la questione. Non credo che Vittorio avrà problemi a fartela.

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2019 :  18:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se effettivametne la sella della 150 Special Golden va verde adrebbe specificato nelle nostre schede, come anche la foto.
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125
So che alcuni esaminatori consultano le nostre schede.

Voi avete foto della sella?

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2090 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mag 2019 :  19:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho la foto della sella, ma la fonte sicura dal libro di Tessera all foto.
ciao.

sella.jpg

_ _

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2019 :  20:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò a mandare una email a vittorio tessera.

Grazie per il consiglio

Wow che lambretta

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2019 :  20:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ignazio

Wow che lambretta

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2019 :  22:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio.
Quelle bianco nuovo, hanno la sella nera?

Credo che il libro di tessera sia sufficiente da mostrare all'esaminatore ... sempre se si tratta dello stesso verde.

Ciao.

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2019 :  08:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella bianca sx150, e la special silver

Wow che lambretta

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2090 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mag 2019 :  09:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se non sbaglio Vittorio Tessera dovrebbe essere l'esperto di FMI per quanto riguarda le lambrette, quindi chiedi all'esaminatore se una sua dichiarazione in tal senso può essere utile per dirimere la questione. Non credo che Vittorio avrà problemi a fartela.

Ciao, Gino

No Gino V.Tessera è ASI.

CIAO.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2019 :  10:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto sia Vittorio Tessera(responsabile archivio storico e patrimonio museo)e Oddo Francesco(responsabile Registro storico)possono rilasciare un dichiarazione e chiarimenti su tutti i tipi di Lambretta ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2019 :  10:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anto78

Quella bianca sx150, e la special silver

Wow che lambretta

Grazie, ho aggiornata, chissà che si riducano questi equivoci.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2019 :  13:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ciao, Gino

No Gino V.Tessera è ASI.

CIAO.

Mhmmm, eppure sono convinto che anni fa fosse tra gli esperti di marca, comunque, il Registro Storico Lambretta è uno dei registri storici associati ad FMI, forse si può risolvere la cosa contattando il presidente:
REGISTRO STORICO LAMBRETTA
Francesco Oddo, Presidente
e-mail: webmaster@lambrettaclubitalia.it

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2019 :  13:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Gino per contattare Francesco Oddo questa è l'e-mail:registro@lambrettaclubitalia.it quello che hai scritto è per il coordinatore calendario raduni ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2019 :  13:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della precisazione Ugo, ma io ho solo riportato quello che c'è sul sito dell'FMI.

Ciao, Gino

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2019 :  20:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se effettivametne la sella della 150 Special Golden va verde adrebbe specificato nelle nostre schede, come anche la foto.
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125
So che alcuni esaminatori consultano le nostre schede.

Voi avete foto della sella?

Ciao.

Ma è già specificato nella scheda. Poi confermo, ho restaurato una golden tempo fa e la sella è Verde, mi hanno dato anche la targhetta FMI. Non capisco questo "esaminatore".

Sella.jpg
_ _

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2019 :  21:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la Golden che ho restaurato.

Sella_Verde_01.JPG
_ _

Sella_Verde.jpg
_ _

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2019 :  13:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma gli hai allegato la scheda?

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000