... dalle parti di Santarcangelo, località Poggio Torriana, dal Rimini Lambretta Centre è partita la scooterata organizzata dal Lambretta Club Teste Cromate per gli Open Days (erano tre giorni, in effetti) 26,27 e 28 aprile. Sono mancato a tutta la manifestazione, non ho potuto salutare amici venuti da lontano, ma mi sono almeno visto la partenza del tour, per tornarmene, mestamente, al lavoro subito dopo. Bravi ragazzi, e che il buon tempo sia con voi!!!
Presente alla domenica. Prima visita all'RLC, dato che eravamo i primi ad arrivare, Dean e Michele ci hanno fatto fare un piccolo tour dell'officina, bella chiacchierata e ottima impressione ricevuta. Bella giornata in compagnia.
Romagna, terra di grandi Lambrettisti!!! Forse no, ma domenica scorsa qua a Cervia c'è stato lo Sposalizio del mare, un rito che si ripete da centinaia di anni (esattamente dal 1445). Un po' di storia : "La vicenda a cui il rito si ispira vede protagonista Pietro Barbo, Vescovo di Cervia, poi divenuto Papa Paolo II, che il giorno dell'Ascensione del 1445, di ritorno da un'ambasciata a Venezia, fu sorpreso in mare da una tempesta. La storia narra che il Vescovo placò le acque, portando così in salvo nave ed equipaggio, dopo aver gettato in mare il suo anello."
Ebbene, anche questa domenica il rito si è ripetuto, è di buon auspicio il fatto che l'anello venga ripescato da gruppi di giovani che si trovano in acqua e che attendono il lancio dell'anello da parte del Vescovo di Ravenna... e l'anello è stato preso!!! Da chi? Non è sul forum, anche se parecchi di noi lo conoscono, si chiama Andrea, ha preso l'anello e tra pochi mesi si sposera, vi metto un paio di foto e capirete perchè siamo orgogliosi, doppiamente, anzi, "triplamente" orgogliosi di lui!!! BRAVO ANDREA!!!