Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta (forse) regolare senza targa e doc...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Caizzi
Nuovo

Nonantola - MO
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 mar 2019 :  08:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su subito.it ho chiesto per una Lambretta 125 Special ma il venditore mi dice che sia la targa che il libretto sono stati smarriti nel restauro dal precedente proprietario. Quindi nel caso sia una Lambretta regolare a documenti, come si procede? Non dovrebbe essere ancora comunque di proprietà del precedente proprietario che dovrebbe fare lui le pratiche relative? Radiata d'ufficio invece si fanno targa e documenti nuovi come fosse demolita, corretto? Grazie per le risposte...saluti, F.

Largo...Ciospe!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2019 :  08:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa devi fare una VISURA per capire,poi quello che ha scritto dopo è tutto giusto come dici tu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2019 :  14:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A meno che tu abbia un particolare interesse per quella Lambretta io ti consiglio di lasciar perdere. La messa in strada di un mezzo senza documenti e senza targa è abbastanza impegnativo sotto il punto di vista dei tempi e dei costi, senza contare che poi ti darebbero una nuova targa.
Quindi lascia perdere (mio parere personale)
ciao

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2019 :  14:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accertati se in regola o radiata.
se in regola lascia perdere: non si recupera.
se radiata ed il prezzo è vantaggioso rifare i documenti ti costa tra i 250 e i 300€ tutto compreso (FMI motorizzazione e PRA) senza passare da un'agenzia. quindi parliamo poi di circa il doppio di un passaggio normale (sempre senza agenzia chiaramente!).
certo, il tempo per tutti i passaggi è ben altra cosa, ma sinceramente chi di noi non ha già una lambretta con cui girare?

-------------------------
Homo Nocturno

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2019 :  14:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

accertati se in regola o radiata.
se radiata ed il prezzo è vantaggioso rifare i documenti ti costa tra i 250 e i 300€ tutto compreso (FMI motorizzazione e PRA) senza passare da un'agenzia. quindi parliamo poi di circa il doppio di un passaggio normale (sempre senza agenzia chiaramente!).
certo, il tempo per tutti i passaggi è ben altra cosa, ma sinceramente chi di noi non ha già una lambretta con cui girare?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2019 :  19:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

A meno che tu abbia un particolare interesse per quella Lambretta io ti consiglio di lasciar perdere. La messa in strada di un mezzo senza documenti e senza targa è abbastanza impegnativo sotto il punto di vista dei tempi e dei costi, senza contare che poi ti darebbero una nuova targa.
Quindi lascia perdere (mio parere personale)
ciao

La rimessa in strada di veicolo senza documenti (detti di origine sconosciuta), non è assolutamente più impegnativo per tempi e costi, è esattamente come per le radiate coi documenti smarriti.
Costa anche di meno perchè non si pagano i tre bolli arrestrati maggiorati da pagare.

C'è la targa nuova, quella si.

Citazione:
Messaggio inserito da riz
.....
.....

Considerare la possibilità di rintracciare l'intestatario o eredi per sentire se sono disponibili a fare il passaggio, prima di rinunciare.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2019 :  20:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso.

Se chi la vende non è l'intestatario, chiedergli di contattare l'intestatario perché, se ancora in regola, solo lui può fare le richieste per nuova targa e documenti. Se l'intestatario è irreperibile, allora lascia perdere.

Ciao, Gino

Francesco Caizzi
Nuovo

Nonantola - MO
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 23 mar 2019 :  00:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti lascio perdere perchè il venditore è troppo evasivo e da l'impressione che voglia solo sbolognare il mezzo che ha comprato incautamente da un proprietario che evidentemente non si rintraccia più o che non vuole collaborare. Grazie a tutti, saluti.

Largo...Ciospe!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2019 :  08:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Caizzi

Si infatti lascio perdere perchè il venditore è troppo evasivo e da l'impressione che voglia solo sbolognare il mezzo che ha comprato incautamente da un proprietario che evidentemente non si rintraccia più o che non vuole collaborare. Grazie a tutti, saluti.

Largo...Ciospe!

Il classico commerciante che spazza le campagne fa tutto quello che trova. Unico suo pensiero è il guadagno

-------------------------
Homo Nocturno

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2019 :  08:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Largo...Ciospe!

Hai fatto bene. Di 125 Special ce ne sono in giro molte altre.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2019 :  23:18:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo, se riesci a trovare un telaio special con anche il solo numero di targa, compri l’altro e trasferisci tutto sul telaio con targa, certo la spesa deve essere congrua.

Stefano Licci

Francesco Caizzi
Nuovo

Nonantola - MO
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 mar 2019 :  01:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che non vuole poco, 1300 € ben messa eh ma è da riverniciare perchè attualmente è celestina. Si vede su Subito.it di Trento. Io non voglio tutti sti trusti, preferisco mezzi meno sospetti...

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Aggiungo, se riesci a trovare un telaio special con anche il solo numero di targa, compri l’altro e trasferisci tutto sul telaio con targa, certo la spesa deve essere congrua.

Stefano Licci

Largo...Ciospe!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2019 :  09:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene a rinunciare,ho visto la lambretta su subito è un mezzo pasticcio tra l'altro con dei pezzi di altri modelli tipo selle cofani e altro.

ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2019 :  12:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Il fatto è che non vuole poco, 1300 € ben messa eh ma è da riverniciare perchè attualmente è celestina. Si vede su Subito.it di Trento. Io non voglio tutti sti trusti, preferisco mezzi meno sospetti...

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Stefano Licci

Largo...Ciospe!

Se è quella che penso io lascia perdere è un mille pezzi con pezzi nemmeno suoi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000