Autore |
Discussione |
|
Francesco Caizzi
Nuovo
Nonantola - MO Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 22 mar 2019 : 08:01:09
|
Su subito.it ho chiesto per una Lambretta 125 Special ma il venditore mi dice che sia la targa che il libretto sono stati smarriti nel restauro dal precedente proprietario. Quindi nel caso sia una Lambretta regolare a documenti, come si procede? Non dovrebbe essere ancora comunque di proprietà del precedente proprietario che dovrebbe fare lui le pratiche relative? Radiata d'ufficio invece si fanno targa e documenti nuovi come fosse demolita, corretto? Grazie per le risposte...saluti, F.
Largo...Ciospe! |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 mar 2019 : 08:38:45
|
Per prima cosa devi fare una VISURA per capire,poi quello che ha scritto dopo è tutto giusto come dici tu ciao
belligerante ugo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mar 2019 : 14:09:30
|
A meno che tu abbia un particolare interesse per quella Lambretta io ti consiglio di lasciar perdere. La messa in strada di un mezzo senza documenti e senza targa è abbastanza impegnativo sotto il punto di vista dei tempi e dei costi, senza contare che poi ti darebbero una nuova targa. Quindi lascia perdere (mio parere personale) ciao
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 mar 2019 : 14:31:15
|
accertati se in regola o radiata. se in regola lascia perdere: non si recupera. se radiata ed il prezzo è vantaggioso rifare i documenti ti costa tra i 250 e i 300€ tutto compreso (FMI motorizzazione e PRA) senza passare da un'agenzia. quindi parliamo poi di circa il doppio di un passaggio normale (sempre senza agenzia chiaramente!). certo, il tempo per tutti i passaggi è ben altra cosa, ma sinceramente chi di noi non ha già una lambretta con cui girare?
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 22 mar 2019 : 14:31:55
|
accertati se in regola o radiata. se in regola lascia perdere: non si recupera. se radiata ed il prezzo è vantaggioso rifare i documenti ti costa tra i 250 e i 300€ tutto compreso (FMI motorizzazione e PRA) senza passare da un'agenzia. quindi parliamo poi di circa il doppio di un passaggio normale (sempre senza agenzia chiaramente!). certo, il tempo per tutti i passaggi è ben altra cosa, ma sinceramente chi di noi non ha già una lambretta con cui girare? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2019 : 19:07:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
A meno che tu abbia un particolare interesse per quella Lambretta io ti consiglio di lasciar perdere. La messa in strada di un mezzo senza documenti e senza targa è abbastanza impegnativo sotto il punto di vista dei tempi e dei costi, senza contare che poi ti darebbero una nuova targa. Quindi lascia perdere (mio parere personale) ciao
La rimessa in strada di veicolo senza documenti (detti di origine sconosciuta), non è assolutamente più impegnativo per tempi e costi, è esattamente come per le radiate coi documenti smarriti. Costa anche di meno perchè non si pagano i tre bolli arrestrati maggiorati da pagare.
C'è la targa nuova, quella si.
Citazione: Messaggio inserito da riz ..... se in regola lascia perdere: non si recupera. .....
Considerare la possibilità di rintracciare l'intestatario o eredi per sentire se sono disponibili a fare il passaggio, prima di rinunciare.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mar 2019 : 20:20:45
|
Quoto Iso.
Se chi la vende non è l'intestatario, chiedergli di contattare l'intestatario perché, se ancora in regola, solo lui può fare le richieste per nuova targa e documenti. Se l'intestatario è irreperibile, allora lascia perdere.
Ciao, Gino |
|
|
Francesco Caizzi
Nuovo
Nonantola - MO Italy
|
Inserito il - 23 mar 2019 : 00:41:59
|
Si infatti lascio perdere perchè il venditore è troppo evasivo e da l'impressione che voglia solo sbolognare il mezzo che ha comprato incautamente da un proprietario che evidentemente non si rintraccia più o che non vuole collaborare. Grazie a tutti, saluti.
Largo...Ciospe! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 23 mar 2019 : 08:07:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesco Caizzi
Si infatti lascio perdere perchè il venditore è troppo evasivo e da l'impressione che voglia solo sbolognare il mezzo che ha comprato incautamente da un proprietario che evidentemente non si rintraccia più o che non vuole collaborare. Grazie a tutti, saluti.
Largo...Ciospe!
Il classico commerciante che spazza le campagne fa tutto quello che trova. Unico suo pensiero è il guadagno
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mar 2019 : 08:25:40
|
Largo...Ciospe!
Hai fatto bene. Di 125 Special ce ne sono in giro molte altre. |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2019 : 23:18:50
|
Aggiungo, se riesci a trovare un telaio special con anche il solo numero di targa, compri l’altro e trasferisci tutto sul telaio con targa, certo la spesa deve essere congrua.
Stefano Licci |
|
|
Francesco Caizzi
Nuovo
Nonantola - MO Italy
|
Inserito il - 24 mar 2019 : 01:26:07
|
Il fatto è che non vuole poco, 1300 € ben messa eh ma è da riverniciare perchè attualmente è celestina. Si vede su Subito.it di Trento. Io non voglio tutti sti trusti, preferisco mezzi meno sospetti...
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Aggiungo, se riesci a trovare un telaio special con anche il solo numero di targa, compri l’altro e trasferisci tutto sul telaio con targa, certo la spesa deve essere congrua.
Stefano Licci
Largo...Ciospe! |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mar 2019 : 09:11:27
|
Hai fatto bene a rinunciare,ho visto la lambretta su subito è un mezzo pasticcio tra l'altro con dei pezzi di altri modelli tipo selle cofani e altro.
ciao. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mar 2019 : 12:58:45
|
Il fatto è che non vuole poco, 1300 € ben messa eh ma è da riverniciare perchè attualmente è celestina. Si vede su Subito.it di Trento. Io non voglio tutti sti trusti, preferisco mezzi meno sospetti...
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Stefano Licci
Largo...Ciospe!
Se è quella che penso io lascia perdere è un mille pezzi con pezzi nemmeno suoi |
|
|
|
Discussione |
|