Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 Viti lambretta special 1966
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 gen 2019 :  21:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,avrei bisogno di voi per per mettere le viti giuste al posto giuste.spero che avrete un può di pazienza e mi aiuterete in tutte.
Per iniziare mi serve sapere il tipo di vite/diametro/lunghezza per fissare il parafango posteriore di una lambretta special.
Tipo di viti per fissare la cornice porta targa.
Grazie a presto

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12549 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2019 :  21:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono 3 viti da 5 chiave 8 lunghe 1,5cm per il parafango,per la targa puoi mettere le stesse oppure viti per giravite a taglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 gen 2019 :  21:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo,mentre la cornice porta targa?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12549 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2019 :  22:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo avevo già scritto sopra ripeto puoi mettere le stesse del parafango oppure 4 viti per cacciavite a taglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 gen 2019 :  22:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok scusami grazie Ugo.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 gen 2019 :  22:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni presente che la vite che va posteriormente al parafango deve avere la testa svasata.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 gen 2019 :  07:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,è a taglio con testa svasata giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12549 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2019 :  12:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le viti del parafango sono come queste in foto(quella in basso)con chiave da 8 no con il taglio per il giravite ciao

02_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 gen 2019 :  16:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre quella che dice Ignazio campus non è a taglio svasata?non capisco più niente
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12549 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2019 :  20:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Cristian le vite che poi sono bulloncini sono di sicuro quello che ho postato io in foto,Ignazio di sicuro ha capito male oppure si riferisce alle viti del parafango anteriore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 gen 2019 :  21:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente e come dici tu Ugo, alcune volte ho trovato anche viti con la svasatura.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 gen 2019 :  22:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelle a taglio con svasatura mi sembra che siano quelle per bloccare la molla dove si bloccano i cofani
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2019 :  07:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quattromarce

Quelle a taglio con svasatura mi sembra che siano quelle per bloccare la molla dove si bloccano i cofani



Esatto sono quattro sempre da (5mm)buona giornata.



ciao
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 gen 2019 :  21:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi le due J saldate al cavalletto,devono stare sullo stesso asse delle gambe del cavalletto stesso?

Cioè prolungando una linea immaginaria delle gambe del cavalletto,essa deve essere parallela alla linea immaginaria prolungata sula J?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2019 :  07:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma ti posso dire che se il cavalletto, le staffe e tutto il resto è "in ordine", una volta che la Lambra è sul cavalletto, la ruota anteriore deve rimanere un paio di centimetri sollevata da terra.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 gen 2019 :  14:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,volevo chiedervi in che posizione vanno i due distanziali della staffa dove si agganciano i cofani.
Sono due e vanno sotto le due placchette che fermano la staffa,ma nel foro sotto o sopra?grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 gen 2019 :  17:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti all. una foto per il corretto montaggio.

staffa.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 gen 2019 :  19:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio,peró non vedo le due colonnette che intendo io,dovrebbero fare da distanziale fra telaio e staffa,ma non ne sono sicuro,forse sbaglio io
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12549 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 gen 2019 :  20:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cristian forse non ti sbagli se la tua Lambretta è del 1966 monta i cofani senza leve e la staffa è come in foto ciao

belligerante ugo

LI_FILEminimizer.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 gen 2019 :  22:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo nel 66 sono state eliminate le rotelle dai ganci cofani non le maniglie, solo ultimissima produzione cofani senza maniglie.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior


Arzago d'Adda - BG
Italy


95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 gen 2019 :  08:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo è del 66,ma ha i cofani con le classiche maniglie.
Allora,non è come quella in foto ma è sono separate le staffe di fissaggio.stasera o domani vi metto le foto così capite meglio.grazie a tutti gli aiuti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits