Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Benelli Leoncino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2018 :  17:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti capisco che l'argomento non riguarda il mondo degli scooter d'epoca ma so' che il vostro cuore amante di moto d'epoca sapra' darmi consiglio. Come dicevo io e mio figlio stiamo valutando di acquistare dopo 3 lambrette una moto 125 d'epoca e piu' specificatamente una Benelli Leoncino Sport . Qualcuno la conosce ? Puo' indirizzarci in qualche meandro della rete dove trovare materiale tipo manuali uso e manutenzione elenco ricambi ? Grazie della pazienza ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18038 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2018 :  18:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto per iniziare qui c'è un copia del manuale non so se vada bene anche per lo sport: https://www.ebay.com/itm/BENELLI-LEONCINO-libretto-uso-manutenzione-Manuale-Istruzioni-Instructions-Book-/301821022912
Qui trovi ristampe di altri manuali: http://www.aave.it/lista.asp?pippo=Benelli


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 set 2018 :  00:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se hai già trovato qualcosa, ma io ti consiglierei lo Stornello sport. Secondo me altro livello

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2018 :  08:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo valutando un'offerta di questa moto. Grazie Iso per gli indirizzi.
Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2018 :  19:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sabbages
Il Leoncino è la moto della mia città. Questo modello ha permesso la rinascita del marchio Benelli subito dopo la seconda guerra mondiale. La fabbrica tardò diversi anni dopo il 1945 prima di tornare operativa, causa l’asportazione dei macchinari fatta dai tedeschi in ritirata.
Lo sport è il modello di punta della produzione che andò avanti fino alla fine degli anni ‘60.
Maggiori informazioni sul sito del motoclub Benelli che ha sede in alcuni edifici che facevano parte dello stabilimento originale, un pezzo di archeologia industriale.
http://www.officinebenelli.it
Per info puoi provare a chiamare, solitamente il venerdì sera sono in sede. Puoi sentire Paolo Marchinelli segretario del club e persona molto disponibile.


quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2018 :  22:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, ne ho una in trattativa proprio targata PS del 1956.Sabato la vado a vedere.

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2018 :  22:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
coraggio se è messa bene prendila ...e se non chiede un'esagerazione. il mio è e del 1957 conservato bel mezzo

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2018 :  09:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dindo ti ho scritto in privato!


So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 set 2018 :  11:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la prendi poi metti qualche foto....

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2018 :  11:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yes senz'altro! Chiunque sappia peculiarita' per poter controllare che sia a posto e' il benvenuto! Grazie ragazzi ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 set 2018 :  06:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho risposto...mi sembra

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 set 2018 :  08:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le informazioni per il momento la trattativa e' stata sospesa se ci saranno novita' vi terro informati. Grazie a tutti Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits