Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cabina verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2196 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2018 :  20:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Vorrei adibire una stanza del mio garage di 3mt per 3mt altezza 2,5 mt a cabina di verniciatura . La cosa importante penso sia un estrattore dei fumi con relativo filtro. La stanza non ha finestre e quindi il ricircolo dell'aria con i fumi della vernice deve rientrare nella stanza previa passaggio attraverso un filtro.
So che esistono questi estrattori ma non saprei proprio da dove iniziare . Qualcuno di voi puo' darmi qualche consiglio ?
Ggrazie anticipatamente.

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 apr 2018 :  22:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi arrangio alla bene meglio.
Penso da quanto leggo nel forum che Ignazio Campus sia mooolto competente in materia.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5080 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2018 :  07:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...anche Wanvaiden, direi.....

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2196 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2018 :  16:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero che gli esperti leggano questo post poiche' avrei urgenza di risolvere questo problema.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 apr 2018 :  16:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se proprio sei deciso, perchè non andare a sentire in un colorificio professionale? di solito le loro competenze vanno anche oltre alla semplice vernice.


-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 apr 2018 :  23:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffaele,ti ringrazio per la competenza che mi hai attribuito, ma sono solo un utilizzatore dell impianto.
Riguardo alla realizzazione della cabina se intendi una cosa seria credo sia meglio rivolgerti a dei professionisti del settore che poi non e detto si possa realizzare per ovvi motivi, se invece vuoi realizzare una cosa più spartana perlomeno dovresti installare una ventola con relativo filtro che ti butta i fumi all esterno,mi spiace non esserti d aiuto.
ciao.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2018 :  23:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Salve a tutti. Vorrei adibire una stanza del mio garage di 3mt per 3mt altezza 2,5 mt a cabina di verniciatura . La cosa importante penso sia un estrattore dei fumi con relativo filtro. La stanza non ha finestre e quindi il ricircolo dell'aria con i fumi della vernice deve rientrare nella stanza previa passaggio attraverso un filtro.
So che esistono questi estrattori ma non saprei proprio da dove iniziare . Qualcuno di voi puo' darmi qualche consiglio ?
Ggrazie anticipatamente.



lascia perdere quel concetto se non ci vuoi morire dentro! nei forni entra sempre aria nuova e filtrata da sopra e estratta da sotto....con un paio di motori da 7-8 cavalli vengono mossi sopra 25000 mc d'aria,e nonostante questo,quando vernici devi avere la maschera!!
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 apr 2018 :  00:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio, ma e' Birogiro che vuole costruire la cabina.
Io ho semplicemente detto che mi arrangio.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2196 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2018 :  07:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, qui stiamo parlando di una soluzione non impegnativa...mi capitera' di verniciare ogni tanto...non e' un lavoro vero e proprio. Ho uno spazio all'aperto accanto al garage ma non voglio che i vicini, giustamente, si lamentino dei fumi di vernice anche se saltuari. Stesso al'interno del garage ho questa piccola stanza nella quale vorrei verniciare senza dar fastidio a nessuno e un amico mi ha detto di questi aspiratori che filtrano l'aria e la reimmettono pulita nel locale stesso. Tutto qui...pensavo che un aspiratore del genere facesse al caso mio ma non so a chi rivolgermi per l'acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2018 :  23:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ragazzi, qui stiamo parlando di una soluzione non impegnativa...mi capitera' di verniciare ogni tanto...non e' un lavoro vero e proprio. Ho uno spazio all'aperto accanto al garage ma non voglio che i vicini, giustamente, si lamentino dei fumi di vernice anche se saltuari. Stesso al'interno del garage ho questa piccola stanza nella quale vorrei verniciare senza dar fastidio a nessuno e un amico mi ha detto di questi aspiratori che filtrano l'aria e la reimmettono pulita nel locale stesso. Tutto qui...pensavo che un aspiratore del genere facesse al caso mio ma non so a chi rivolgermi per l'acquisto.


dubito molto che con un congegno di quel tipo tu riesca a verniciare...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2018 :  13:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a contattare una ditta che produce filtri e chiedi a loro come risolvere il problema: https://www.aerofeel.com/prodotti/

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits