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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 apr 2018 :  12:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto auguro buona Pasqua a tutti.
Stamattina ho fatto un bel giro di 90km nella bassa bresciana con la mia li3, la lambra è perfetta e va molto bene, però quando mollo le mani dal manubrio lo sterzo si muove tantissimo, fa destra/sinistra molto violentemente, mentre quando vado con le mani sul manubrio non noto nulla di strano e va bella dritta...
Potrebbe esser la forcella storta?

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2018 :  13:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e buona Pasqua a te.
Di solito questo fenomeno si verifica a causa di un allentamento del perno ruota o lasco su di esso, oppure per importante deformazione del cerchio.
Forcella storta no.

Ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2018 :  14:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io consiglierei un accurato controllo di tutto l avantreno,dai vari serraggi ruota, forcella e sicuramente cerchio e gomma escluderei forcella storta come detto da Iso avresti problemi anche con le mani sul manubrio.


ciao e buona pasqua.
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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 apr 2018 :  18:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A novembre ho controllato bene e serrato tutto (dadi cerchio e perno ruota)...
Consigliate di far la prova con un altro cerchio ruota?
Potrebbe esser che i dadi di bloccaggio forcella (quelli al manubrio) non sia bloccati?
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2018 :  19:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spessissimo è proprio il serraggio del tamburo a dare questi problemi. riverificalo.


-------------------------
Homo Nocturno
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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 apr 2018 :  19:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In settimana tiro giù di nuovo tutto e serro per bene di nuovo tutto, già che ci sono giro anche i cerchi..
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2018 :  20:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto tutto quello che hanno detto,ma controlla anche i tamponi della forcella ciao

belligerante ugo
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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 apr 2018 :  20:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene! Grazie a tutti per i consigli!
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2018 :  22:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao per me copertone fortemente squilibrato ,
inverti quello davanti dietro e prova la differenza .

Troppo belli glì anni 60-70.
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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 apr 2018 :  19:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, proverò anche ad invertirli!
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Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2018 :  21:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia copertone....mi era successo anche a me con le Pirelli SL 26.....potrebbe essere quello

Lambretta 150 D (1955) - Lambretta 150 LD (1955) - Lambretta 150 FD (1956) - Lambretta 150 LI I serie I versione (1958) - Lambretta 175 TV II serie I versione (1959) - Lambretta 150 LI III serie (1963) - Lambretta 150 SX (1967)- Lambretta 150 SX Orange '67 (1967) - Lambretta 200 DL (1969) - Lambretta 200 DL Electronic (1970) - Lambretta 125 DL Lambrosaki (1971)
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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 apr 2018 :  10:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho su proprio quelle pirelli #128553;
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
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Inserito il - 04 apr 2018 :  14:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Copertone quasi sicuro......più che il cerchio.
Ciao
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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 04 apr 2018 :  17:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma son nuove, avrò fatto forse 1000km, le ho montate a maggio 2017...
Che pneumatici dite di montare?? Anche con disegno moderno
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Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 apr 2018 :  18:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di dunlop scootsmart,fantastiche
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

1157 Messaggi
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Inserito il - 05 apr 2018 :  10:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

vai di dunlop scootsmart,fantastiche


Ottime gomme, però darei una controllata anche ai cuscinetti.
Metti due spessori sotto le zampe del cavalletto in modo da tener bene alta la ruota e prova a girare lo sterzo, se gira bene senza impunture e non ha giochi strani i cuscinetti sono a posto se no....


.Com
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Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 apr 2018 :  14:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicholas,
mi permetto alcune semplici osservazioni prima di fare interventi complicati.
Sicuramente un pneumatico mal vulcanizzato o acquistato da fonte dubbia può avere gran parte della causa, ma...
Proverei ad allentare e rimontare la ruota anteriore sfalsata di 90° rispetto l'attuale posizione. Sfalsa di un foro.
Hai la ruota di scorta montata a sbalzo posteriormente? Se sì, riprova a guidare togliendola. Se il fenomeno si attenua cerca la causa nell'ammortizzatore posteriore.

Mauro Galli
World Lambretta Club
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
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Inserito il - 05 apr 2018 :  15:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbero essere i tamponi come dice Ugo

fulvio merendi
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Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 apr 2018 :  15:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio

potrebbero essere i tamponi come dice Ugo

fulvio merendi


...sinceramente ho qualche dubbio sui tamponi.
Sono dei fine corsa.
I superiori lavorano quando la forcella va a "pacco".
Gli inferiori da contraccolpo o sul cavalletto.
In normali condizioni di funzionamento, in marcia su strada, le biellette non li toccano.

Mauro Galli
World Lambretta Club
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 05 apr 2018 :  15:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbere esserci lasco sulle boccole in teflon delle biellette.

Ciao.
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Nicholas.
Junior


Brescia - BS
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 apr 2018 :  19:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli, proverò a fare quanto dettomi...
Per intanto graziee mille, vi aggiorno appena riesco a metterci mano!
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