Autore |
Discussione |
|
canabola
Junior +
Piovene - VI Italy
110 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 10:43:52
|
Salve, dovrei sostituire l'interruttore per il cambio luci della lambretta 125 C, in commercio trovo il modello E-14 con 2 posizioni, manca quindi la posizione luci di posizione. Trovo anche il modello E-26 con 3 posizioni, sarebbe quello che viene montato nella Lambretta D, so che è un po più grande. - Sapete se è compatibile con i fori di fissaggio? - E' possibile rendere a norma del Codice d.S. la Lambretta con il modello Originale E-14?
Grazie canabola |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 13:20:57
|
Scusa Canabola quello che monta la 125C è il modello come hai detto anche tu E-14 con 2 posizioni,manca la luce posizione perchè anche nel faro manca l'attacco,poi se devi fare delle modifiche per inserire anche la luce di posizione puoi prendere l'interruttore E-24 a 3 posizioni e se non ricordo male compatibile con i fori solo che l'interruttore è più spostato ed è di colore bianco anzicchè nero ciao
belligerante ugo |
|
|
canabola
Junior +
Piovene - VI Italy
110 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 14:13:36
|
Grazie Belligerante.
Rimango sempre con un dubbio.
Potrei montare l'interruttore originale, mettere la posizione sempre accesa e selezionare le altre due luci con l'interruttore, non vorrei però, avendo 10 Watt di assorbimento (luce posizione anteriore + posteriore accese), avere problemi in fase di accensione.
Oppure cambiare l'interruttore con un modello a tre posizioni, modificando però l'originalità della Lambretta.
Voi restauratori esperti, cosa mi consigliate? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 23:35:58
|
Diciamo che il codice della strada prevederebbe la luce di città. Ma di fatto viene solo controllato l'abbagliante e anabagliante. Io lascierei come in origine senza luce di città.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|