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 Rimozione paracolpi e copertura fori
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2018 :  12:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. È parecchio che non scrivo (anche se seguo sempre il forum) e colgo l’occasione per salutarvi tutti.
Per questa estate stavo pensando di togliere i vari accessori sulla mia Lambretta...cupolino, portapacchi, fari supplementari, paracolpi anteriore e posteriore.
Il problema più grave e chiudere i fori (circa del 10) allo scudo.
Secondo voi è fattibile stuccare e riverniciare solamente i 2 fori senza dover riverniciate tutto lo scudo? O uscirebbe na cacata??



-COLPEVOLI-

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2018 :  12:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi sempre provare a fare i ritocchi e poi invecchiare il colore ma credo che devi riverniciare tutto ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2018 :  12:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che Lambra è?
Condizioni? Conservata o "leccata"?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2018 :  13:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 special...restaurata nel 2011 ma ancora bella “leccata”
Non credo abbia necessità di essere invecchiato il colore. Anche perché appunto sono due fori del 10


-COLPEVOLI-
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2018 :  13:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere leccata come dici ma se fai una verniciatura oggi difficilmente sarà come quella del 2011,ripeto di sicuro sarà più lucente splendente di quello del 2011 e perciò si noterà la differenza ciao

belligerante ugo
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Baldo78
Junior +


Bologna - BO
Italy


267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 mar 2018 :  13:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi accodo a questo topic per chiedervi che metodo e materiali utilizzereste per chiudere i fori di cui parla Luca (ho un analogo problema)
Baldo
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2018 :  13:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca1907

125 special...restaurata nel 2011 ma ancora bella “leccata”
Non credo abbia necessità di essere invecchiato il colore. Anche perché appunto sono due fori del 10


-COLPEVOLI-



I fori sono di diametro 10, o per il bulone chiave 10 quindi diametro 6?
Se sono di 6 puoi provare con dello stucco metallico, se sono di 10 la vedo più difficoltosa.
Per la verniciatura non saprei diri..
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2018 :  14:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No purtroppo foro per bullone del 8...quindi stando larghi sarà del 10
Proverò a passare dal carrozziere e chiedere che ne pensa


-COLPEVOLI-
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2018 :  14:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 special, quindi colore metallizzato... l'unica è rifare tutto lo scudo...
ma anche con un colore pastello si vedrebbe benissimo.

al limite metti delle borchie o dei tappi copriforo dello stesso colore delle guarnizioni.


-------------------------
Homo Nocturno
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2018 :  16:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ti suggerisco la riverniciatura di tutto lo scudo o, in alternativa, far rilevare il colore con un colorimetro e farti fare una piccola quantità dello stesso colore, ma se i buchi sono grossi come dici, ci sarà da saldare e spianare, quindi . . . meglio ridipingere tutto.

Ciao, Gino
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mar 2018 :  17:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si volesse saldare senza fare grandi bruciature consiglierei di chiudere il fori con piccola rondellina in lamiera e saldatura a stagno.
Però il problema resta sempre la veniciatura.
Per fare anche il solo rittocchino sfumato ci vuole la mano esperta del carrozziere, a qusto punto tanto vare lascia fate a lui secondo il suo metodo.

Ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2018 :  19:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i fori da chiudere sono al di sotto delle scritte io rifarei solo la parte bassa dello scudo,ovviamente devi smontare qualche particolare per la brillantezza non si noterà nulla perchè sarà uniforme a fine lavoro, ovviamente deve essere fatto da un professionista se puoi posta foto ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2018 :  20:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gino bisogna saldare i fori e riverniciare per fare un bel lavoro corretto poi decidete voi proprietari(Luca 1907 e Baldo 78)della Lambretta ciao
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Anch'io ti suggerisco la riverniciatura di tutto lo scudo o, in alternativa, far rilevare il colore con un colorimetro e farti fare una piccola quantità dello stesso colore, ma se i buchi sono grossi come dici, ci sarà da saldare e spianare, quindi . . . meglio ridipingere tutto.

Ciao, Gino



belligerante ugo
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