Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 estratto cronologico online?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 feb 2018 :  20:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
anche se assente con le richieste, vi leggo sempre e infatti ecco una richiesta/curiosità.
lavorando la mattina 6/13 dal lunedi al sabato, sono impossibilitato ad andare al pra per l'estratto cronologico, quindi ipotizzavo di farlo online

https://iservizi.aci.it/crononet/


ma ci sono queste 2 righe che non mi convincono:

Gli Estratti Cronologici saranno forniti solo se il veicolo è stato certificato nella Banca dati giuridica costituita ai sensi della Legge n. 187 del 1990.
Per ulteriori informazioni sul servizio scrivete a visurenet@aci.it

Grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18036 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2018 :  23:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci si riferisce alla automazione del Pubblico Registro Automobilistico.
S'intende che la visura online viene prodotta solo per quei veicoli che sono nell'archivio informatico.
Per gli altri va richiesta direttamente all'ufficio PRA.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  08:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi per una lambretta demolita bisogna farla di persona?
occorre solo la targa o anche altri documenti?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2018 :  08:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si per richiedere l'estratto cronologico o una visura devi andare di persona,oppure tramite un'agenzia automobilistica occorre solo con il numero di targa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18036 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2018 :  12:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' probabile, però dipende anche da quando è stata fatta l'ultima formalità, se è successiva al 1985 potrebbe essere che ci sia nell'archivio infromatico.
Io ci proverei a fare quella online prima.
Basta solo il numero di targa (specificare sempre che è una moto).
Altrimenti incarichi una agenzia che ti sia comoda.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  13:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultimo movimento primi anni 80, oggi che sono libero ne ho approfittato e mi sono recato al pra, risposta settimana prossima
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  15:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

ultimo movimento primi anni 80, oggi che sono libero ne ho approfittato e mi sono recato al pra, risposta settimana prossima



strano ma vero.....
mi hanno chiamato alle 13.10, dicendomi che l'estratto era già a cagliari, peccato orario di chiusura al pubblico 12.30, se ne riparlerà lunedì, per una volta contento della velocità di un ente
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2018 :  18:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' probabile, però dipende anche da quando è stata fatta l'ultima formalità, se è successiva al 1985 potrebbe essere che ci sia nell'archivio infromatico.
Io ci proverei a fare quella online prima.
Basta solo il numero di targa (specificare sempre che è una moto).
Altrimenti incarichi una agenzia che ti sia comoda.

Ciao.


Direi che l'ultima formalità dev'essere stata fatta almeno nel 1993, prima non era ancora stato istituita la banca dati giuridica (almeno, non in tutte le province, in quanto diventò obbligatoria solo in quell'anno, nonostante la legge fosse del 1990).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2018 :  19:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

strano ma vero.....
mi hanno chiamato alle 13.10, dicendomi che l'estratto era già a cagliari, peccato orario di chiusura al pubblico 12.30, se ne riparlerà lunedì, per una volta contento della velocità di un ente


Neanche tanto strano, anche per i veicoli che non sono nel database telematico la richiesta viene fatta dal PRA (o dall'agenzia) sempre per via telematica e la risposta si può avere, dalla società che gestisce i dati sui microfilm per conto del PRA, nel giro di pochi minuti . . . velocità degli impiegati da una parte e dall'altra permettendo!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 gen 2022 :  21:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem come sopra solo che adesso c'è il covid.

vorrei fare l'estratto cronologico on line di una lambretta radiata, ma temo che ci sia l'inghippo descritto nel primo post.

di persona al pra ci si può recare solo su appuntamento e solo mentendo in fase di prenotazione, perchè per una targa radiata non fa selezionare altra opzione che la reiscrizione.

l'unica mi vien da dire che sia la strada dell'agenzia.


qualcuno ci si è già imbattuto recentemente?

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 gen 2022 :  00:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono da poco imbattuto in questa situazione per fare la visura ad una lambretta appena acquistata. Mi sono recato in agenzia perché altrimenti al pra è impossibile recarsi con la storia del Covid. Morale dopo 3 mesi il PRA ha risposto all agenzia mandandogli la visura tramite email. Allucinante....

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18036 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2022 :  09:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare on line leggi qui: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=57075&REPLY_ID=460771

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2022 :  19:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

idem come sopra solo che adesso c'è il covid.

vorrei fare l'estratto cronologico on line di una lambretta radiata, ma temo che ci sia l'inghippo descritto nel primo post.

di persona al pra ci si può recare solo su appuntamento e solo mentendo in fase di prenotazione, perchè per una targa radiata non fa selezionare altra opzione che la reiscrizione.

l'unica mi vien da dire che sia la strada dell'agenzia.

qualcuno ci si è già imbattuto recentemente?

-------------------------
Homo Nocturno


Prova prima online: https://iservizi.aci.it/crononet/#/

Tanto, se il veicolo non è nel database telematico, non costa nulla, altrimenti rivolgiti ad un'agenzia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2022 :  21:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie!
Provo a breve!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 gen 2022 :  11:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che alcuni uffici PRA tra cui quello di Roma forniscano il servizio on line anche per moto precedenti al 1993, a memoria però il costo era alto e comunque paragonabile a quello di un'agenzia

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18036 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2022 :  19:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
I servizio Online per Visura è sia come procedura che prezzo è uguale per tutta Italia, 6€
Se hai riscontrato prezzi maggiori presumo che sia stato richiesto l'Estratto cronologico che costa 24€ (mi pare).
Anche per le ante 1993 si fa on line, la procedura che seguo io l'ho descrittiva nel link precedente.
Non credo che Roma sia diversa dalle altre, l'archivio di microfilm di tutta Italia, dei veicoli non registrati, sono proprio a Roma.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 feb 2022 :  17:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi, sul sito dicono che costa 55 euro, per quello ti dicevo che era un prezzo in linea con quello di un'agenzia, forse un capellino meno

https://aciroma.com/servizi-aci-pra-on-line/servizi-pra/estratto-cronologico-aci-pra-veicolo-storico

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2022 :  18:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Ciao Luigi, sul sito dicono che costa 55 euro, per quello ti dicevo che era un prezzo in linea con quello di un'agenzia, forse un capellino meno

https://aciroma.com/servizi-aci-pra-on-line/servizi-pra/estratto-cronologico-aci-pra-veicolo-storico

Lambretta, the magic touch!


Il link che hai inserito è quello di un'agenzia ACI, che funziona come una qualsiasi agenzia privata.

Se non vuoi pagare un sovrapprezzo, devi utilizzare il link del sito dell'ACI-PRA: https://iservizi.aci.it/crononet/#/

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 feb 2022 :  20:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto in agenzia a 35 €

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 feb 2022 :  10:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Ciao Luigi, sul sito dicono che costa 55 euro, per quello ti dicevo che era un prezzo in linea con quello di un'agenzia, forse un capellino meno

https://aciroma.com/servizi-aci-pra-on-line/servizi-pra/estratto-cronologico-aci-pra-veicolo-storico

Lambretta, the magic touch!


Il link che hai inserito è quello di un'agenzia ACI, che funziona come una qualsiasi agenzia privata.

Se non vuoi pagare un sovrapprezzo, devi utilizzare il link del sito dell'ACI-PRA: https://iservizi.aci.it/crononet/#/

Ciao, Gino



Sì lo so bene avendolo fatto di recente. Il punto è che quel link che hai postato non funziona praticamente mai per le radiate d'ufficio pre 1993 o per lo meno io non conosco nessuno a cui abbia funzionato anche al di fuori della mia provincia. Il link che ho messo io in primis non è certo di un'agenzia qualunque, essendo l'Aci l'affidatario in gestione del PRA. Secondo, si riferisce a un servizio ONLINE e che io sappia è uno dei pochi esempi. Ovvio che in un'agenzia te lo possono fare ma in agenzia ci devi andare di persona. L'ho postato proprio per mostrare che il servizio ONLINE di per sè sarebbe fattibile per tutti gli anni e che a cambio di parecchi soldi viene perfino offerto.

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18036 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2022 :  13:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=57075&REPLY_ID=460771
In questo messaggio ho descritto come si procede da casa in caso di veicoli non registrati.
Il costo della visura o estratto cronologico sono gli stessi di quelli registrati.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits