Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sterzo Lui 50c- Lambrettino 48
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2018 :  11:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo chiedere se i ricambi selezionati nella foto sono compatibili con quelli del LUI 50c, in quanto lo sterzo del mio risulta in plastica nera. allego foto

Ricambio sterzo
STERZO.jpg
_ _

Come deve essere
53215136530002_n.jpg
_ _

vero.jpg
_ _

Attuale
attuale.jpg
_ _

attuale_2.jpg
_ _

Grazie a tutti

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12599 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2018 :  14:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Simone il comando del Lambrettino 48 è ad un solo cavo fino al 1958 poi a 2 cavi e ha 2 marce il tuo Lui 50C ha 3 marce perciò tutto diverso non credo che vada bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2018 :  16:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, risposta sempre precisa!!!
quindi mi stai dicendo che sarà impossibile trovare il suo originale....
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2018 :  18:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse puoi trovare qualcosa di simile dato che molti 50ini dell'epoca avevano il cambio a manubrio a tre marce....

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2018 :  19:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a contattare Tessera?

Comunque, ogni tanto vedo che mettono un manubrio completo come il tuo in vendita, devi armarti di pazienza.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12599 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2018 :  20:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto prima di me se hai pazienza qualcosa si trova tempo fa ho visto anchio qualcosa ciao
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Grazie Ugo, risposta sempre precisa!!!
quindi mi stai dicendo che sarà impossibile trovare il suo originale....



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2018 :  20:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare a mettere un annuncio "cerco" anche qui, nel mercatino. Chissà che un utente del sito non abbia quello che cerchi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2018 :  08:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi... Janez, ho provato a cercare motom-garelli ma sono diversi, purtroppo è un mezzo con parti di ricambio molto rari.
Con un po' di fortuna sono riuscito a trovare il faro anteriore e lo stop posteriore due bellissimi fondi di magazzino! Gianni si ho provato a chiamare Vittorio, ma anche lui non ha....proverò ad inserire un annuncio qui.... Tra il Lubematic e questo 50C è una bella battaglia!

grazie
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2018 :  18:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sentire anche Enzo del Giudice.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2018 :  19:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, questo Lui viene proprio da lì.... purtroppo non ne ha!
Farò una ricerca approfondita.... Questo è anche il bello del restauro.....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2018 :  19:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Gino, questo Lui viene proprio da lì.... purtroppo non ne ha!
Farò una ricerca approfondita.... Questo è anche il bello del restauro.....


Verissimo! La ricerca del pezzo originale, che ci trasforma in tanti Indiana Jones, per me è la parte più divertente del restauro!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2018 :  16:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo,
noto con piacere e anche un po' di stupore che stai affrontndo il restauro di un 50 C; pensavo di essere solo io quello ormai patologicamnete irrecuperabile....
Complimenti e buona fortuna con la ricerca dei pezzi.
Quello che posso dirti per certo è che il gruppo "tiragas" è compattibile con quello del Lambrettino SX solo che non presenta i due fori filettati per fissare il rarissimo pulsante del claxson.
Il comando cambio invece è suo e solo suo, marcato Innocenti e introvabile , a meno che come detto tu non trovi un manubrio completo.
se non sbaglio mi pèare che il tuo esemplare sia di un color verdino anzicheè del classico Biancospino; mi sbaglio io o è veramente verdino? ma secondo te se verdino è stato riverniciato di quel colore o è la sua tinta originale data in fabbrica?
mi piacerebbe vedere più foto di dettagli man mano che lo smonti e come era verniciato.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits