Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 testa Lambro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2018 :  10:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se, a parità di cilindrata, la testa del Lambro (credo esistesse sia con motore 175cc che 200cc) è uguale alla testa di una Lambretta?
Vorrei portare un cilindro 150 a 175 e montare il pistone per la conversione e non so se è possibile modificare anche la testa del 150 o se è meglio cercare una testa 175.
Sul sito d'aste ho trovato un annuncio che riporta la dicitura testa Lambro Lambretta 175...

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2018 :  13:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe ti consiglio di trovare una testata della 125 Special e la tornisci a 62mm per il lavoro che vuoi fare è migliore delle altre,io lo fatto sul mio motore 150LI3 portato a 175 va che una bellezza ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2018 :  15:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, ti ringrazio per la risposta.
Proverò a cercare la testa di una 125 Special anche se credo sarà difficile da trovare.
Per quanto riguarda quella del Lambro... sai dirmi se è uguale a quella della Lambretta?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2018 :  20:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ricordo bene la testata del Lambro non monta bene sulle Lambrette ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 feb 2018 :  21:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso anche io come dice Ugo, senza dubbio il gruppo termico era differente, vista la mole di carico di un motocarro.
Se pensi cambia tutto; passo, rapporti, freni e....
Io ho da 12 anni un ape 50 elaborato (seno non si muoveva), e' molto differente del classico vespino.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2018 :  03:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ciao Ugo, ti ringrazio per la risposta.
Proverò a cercare la testa di una 125 Special anche se credo sarà difficile da trovare.
Per quanto riguarda quella del Lambro... sai dirmi se è uguale a quella della Lambretta?



l'interasse dei prigionieri del lambro 175 e 200 è uguale solo alla lambretta 200.quindi si monta solo sui carter 200.
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2018 :  09:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo letto della base del cilindro del Lambra che necessitava la barenatura del carter per essere inserito nei carter Lambretta 125/150/175... non avevo pensato all'interasse dei prigionieri...
Quindi l'inserzione sul sito d'aste è errata.
Grazie per le informazioni e per i consigli che mi avete fornito.
Cercherò una testa 125 special
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2018 :  22:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale posso confermare che ho montato il cilindro del Lambro 200 su un carter 200 dl è andato bene .
Solo come montaggio, come utilizzo lasciamo stare



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits