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wanvaiden
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 dic 2017 :  01:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Barone Cornadure

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Messaggio inserito da wanvaiden

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Messaggio inserito da Barone Cornadure

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Messaggio inserito da sebastiano

Ciao barone il mio consiglio è prenderti una bella sx 200 è la più bella lambretta in assoluto e poi è un assegno circolare, io la tengo ed è spettacolare la mia non la vendo neanche se me la pagano a peso d'oro. io l'ho comprata in un periodo diciamo buono per gli acquisti ma nello stesso periodo ho venduto nel periodo meno buono 4 belle lambrette e purtroppo sono andate a finire all'estero perché qui con varie scuse non te le paga nessuno ma il risultato che nel giro di qualche anno le lambrette iniziano a scarseggiare e se ancora tenevo le mie 4 lambrette avrei guadagnato il doppio. Comunque se non trovi la sx 200 anche la 175 3 serie è una bella lambretta





Mio caro Sebastiano, grazie di cuore per il consiglio che risulta graditissimo.

Sono nuovo a questo mondo ma sto cercando di farmi una cultura.

Essere ignoranti però ti concede una marcia in più, in quanto studi i modelli e decidi dentro te stesso quali reputi i migliori e poi ti confronti con la "vox populi" che alla fine è "vox dei".

In questo momento la mia materia grigia gorgoglia per la SX 200 e la TV 175 III Serie seconda e terza versione con fregi in alluminio, in quanto mi sarebbe permesso portarle in autostrada, che comunque è sempre un vantaggio mica male.

In caso di scelta non autostradale allora le candidate sarebbero SX 150 e Special 150 Golden o Silver, alle quali smonterei tutti i pezzi obsoleti del propulsore, conservandoli con cura e monterei una testata, cilindro e pistone non esasperati e un'elettronica sicura.

Oltre che tutta quella roba a cui non saprò dire di no in quanto Vecchio Harleysta.

La DL 200 l'ho scartata in quanto non ne gradisco la linea, ma soprattutto mi ha fatto flippare trovarne una con la richiesta di diecimila banane.

Richiesta a mio parere completamente fuori dal mondo.

Certo ognuno può compilare un annuncio e chiedere la cifra che vuole, ma voglio proprio vedere se poi a quella cifra qualcuno la gliela compera.

Io ho un vantaggio.

Posso aspettare.

E se non dovessi trovarla sopravvivo lo stesso.

Ma già il discutere con gente appassionata come voi, nuovi amici virtuali, per me è già motivo di gioia.

Parlare e imparare di Moto è la mia passione.

E il piacere della ricerca è ancora più grande del momento dell'ottenimento dell'oggetto del desiderio.

Bacioni Terroni



faccio un paio di considerazioni...
tu cerchi un restaurato ai massimi livelli e questo ti assicuro che comporta per qualsiasi tipo di lambretta che hai in mente già una spesa che corre verso i settemila....questo solo per il restauro!! ci aggiungi l'acquisto del mezzo e i diecimila che hai visto per la dl 200 non sono fuori dal mondo ma sono matematica realtà!






Le tue considerazioni sono assolutamente condivise, Wanvaiden, ma bisogna tenere conto di alcune piccole cose.

Quando vendi una Moto non puoi pensare di riprenderci i soldi che hai speso.

Se la Moto è nuova devi abbattere il prezzo di tanto, ma tanto, in quanto se devo comprare una moto usata con pochi chilometri se non mi fai uno sconto megagalattico, preferisco comprarmela nuova dal Concessionario e sverginarla personalmente .

Se la Moto è usata devi controllare molti parametri tra i quali se la Moto è desiderata o se è una Moto comune e anonima, il prezzo varia di tanto.

Se hai comperato degli accessori tutto si complica, in quanto ci sono tre tipi di accessori: quelli per la sicurezza, tipo freni, ammortizzatori e similari dai quali puoi tentare di chiedere la metà del loro effettivo valore, quelli spesi per elaborare il motore che non sempre sono graditi e spesso possono pregiudicare la vendita e influire a ribasso sul prezzo e infine quelli sulla carrozzeria che spesso non ti fanno prendere nemmeno in considerazione l'acquisto in quanto la Moto che a te piace tanto potrebbe creare forti dolori addominali a chiunque altro la veda.

Tu proprietario puoi far smontare i pezzi e far rimontare gli originali, ma questo comporta una spesa e spesso i pezzi originali non li possiedi più e questo influisce a far scendere ancor più il prezzo della Moto.

Altra storia per le Moto restaurate.

Se fai restaurare una Moto ad alti livelli lo fai consapevole che te la tieni per sempre, in quanto al momento che la metti in vendita o è un bagno di sangue o non la venderai mai, certo, tu puoi mettere il prezzo che vuoi ma è veramente molto difficile che qualcuno la prenda in considerazione.

Poi c'è la variabile sconto, non capisco perché tutti mettono un prezzo "trattabile" o "poco trattabile" e sia il venditore che l'acquirente poi restino contenti alla fine della trattativa, ma non si può scrivere il prezzo reale ed evitare questa macchietta?

Ti faccio un esempio sulle ultime Moto da me acquistate.

Una Harley-Davidson Nostalgia 1340 del 96 presa con 7000 chilometri da un collezionista che la teneva in casa a 13.000 euro, ci ho speso dei soldi per comperare dischi flottanti, ammortizzatori seri e tanto altro compresa una carrozzeria nuova da potere verniciare a mio gusto, conservando gelosamente la carrozzeria originale, quanto dovrei venderla?

E' chiaro che non ho la minima speranza di riprenderci i miei soldi.

Quando ho preso la mia prima Harley, un Fat-Boy, alla fine dei giochi mi era costato quasi 90 milioni di vecchie lire e lo vendetti per una miseria per comperarmi il BMW 1100 GS nuovo.

La mia seconda Harley, una Road-King 1450 mi costo quasi 60 milioni di vecchie lire e anche quello fu un bagno di sangue alla vendita.

Una Suzuki SV 650 N del 2002 comperata da un tipo che la teneva conservata con soli 7800 chilometri per 1700 euro, portata immediatamente dal meccanico, soldi spesi almeno altri 1300, cambio di tutti il liquidi, molle forcelle anteriori Ohlins, copertoni nuovi Continental, regolatore di tensione Mosfet, anticipo d'accensione, manubrio enduro Tommaselli, tutte le plastiche della Moto nuove in quanto "avrebbero potuto essere" disidratate, pignone con un dente in meno pulizia carburatori, pompa benzina maggiorata e messa a punto totale.

Il meccanico mi ha detto: adesso hai una Moto nuova come se fosse appena uscita dal Concessionario, anzi meglio con le modifiche effettuate.

Quanto devo chiedere se voglio venderla?

Almeno 3500 euro comprese le spese legali, giusto per riprendermi i miei.

Ok, la metto a 3500, nessuno me lo vieta, ma a chi gliela vendo e chi se la compra?

Infatti non mi passa nemmeno per la cervice di vederla, la regalerò al marito di mia figlia.

E se volessi vendere la mia amata Harley, a quanto la dovrei mettere?

Per venderla subito a 13000 banane.

Allora cosa faccio?

Ieri ho trovato una Lambretta DL 200 conservata a 11000 banane, che faccio?

Faccio un cambio alla pari?

Se spendi un miliardo sulla moto per il tuo piacere sacrosanto è molto difficile che in sede di vendita tu li possa recuperare.

Resta il fatto che tu non parli con lingua biforcuta e hai tutte le ragioni di questo mondo, ma alla fine il prezzo lo fa la richiesta e se la più bella Lambretta è la SX 200 vuol dire che ripiegherò su un'altro modello.

Al momento il mercato non brilla e chi ha soldi ci pensa bene prima di cacciarli fuori, la crisi è ancora nera, checchè se ne dica.

Io stesso in altri tempi non avrei guardato certo alla vil pecunia e avrei comperato subito, ma adesso sono obbligato a più miti consigli.

E se prendo la Lambretta regalerò la Suzuki in quanto non posso più permettermi di tenere quattro Moto come un tempo.

Un abbraccio.

Armando

20171016_174433.jpg
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le tue considerazioni sulle valutazioni sono esatte,per i veicoli usati-vecchi.
per certi veicoli d'epoca se Restaurati come si deve è un pò diverso..
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Izio50
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Palermo - PA
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Inserito il - 14 dic 2017 :  09:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Armando dal tuo profilo leggo che sei di Palermo come me. Ho cercato per parecchi mesi una Lambretta 175 o 200, secondo me le più appetibili per i nostri gusti. Anche io posseggo un Fat Boy del 1993 ed una Bmw R80 g/s del 1986 e mi sono dedicato alla ricerca di una Lambretta 175-200 in Sicilia. A Palermo non ne trovi, io sono stato dietro un signore di Messina che finalmente mi ha ceduto la sua 175 TV terza serie del 1965 iscritta FMI e pronta al passaggio che aveva già venduto in Inghilterra.(guadagnando pure sull'acconto ricevuto dall'Inghilterra). Il trasporto Messina Palermo è costato 110 euro ed il passaggio di proprietà circa 120. Abbi fede e visto che non hai fretta la troverai. Per l'assicurazione voglio tranquillizzarti, per tutti i tre mezzi pago circa 300 euro. Il mio consiglio compra solo con documenti in regola pronta da passaggio. saluti
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Barone Cornadure
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Palermo - PA
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28 Messaggi
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Inserito il - 14 dic 2017 :  17:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Izio
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