Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 omologazione lambrettaDL 200 electronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2017 :  09:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una delle ultimissime lambretta 200DL electronic non radiata a cui é stato rifatto un nuovo libretto di circolazione dove, erroneamente é scritto il numero di omologazione e modello "Special sx 200". Ho chiesto la correzione alla motorizzazione ,ma nel loro data base come omologazione per il 200DL non hanno L'estensione alla versione "lambretta electronic 200DL"fatta dall'Innocenti con certificato 7328 OM in data 9/12/1969. Cosa si può fare? Giuse

lambretta e vai

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2017 :  10:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa c'è scritto sul telaio?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 nov 2017 :  11:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe sul telaio se si tratta di un 200DL electronic deve esserci stampigliato 22/2 poi il numero telaio 255XXX e dopo il DGM 6451 OM,però i numeri tra la normale 200DL e l'electronic sono stati mischiati perciò non è possibile determinare con esattezza il modello tramite il numero di telaio,mentre sul motore è stampigliato SX200,mentre sul telaio della 200SX c'è stampigliato SX200 poi il numero del telaio 830XXX e dopo IGM 4355 OM e sul motore SX200(uguale alle 200DL) come vedi è tutto diverso controlla ciao

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2017 :  19:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come descritto è una lambretta completamente originale che non ha subito nessuna modifica telaio 22/2 e omologazione DGM6441OM. Ugo, il numero di omologazione "DGM6451OM" esiste ? Ho fatto una visura al PRA con il libretto di circolazione (di quelli con la copertina grigia )di un 200 DL come il mio dove al rigo fabbrica e tipo è scritto: Innocenti lambretta electronic 200DL 22/2 e alle annotazioni: OM 6441 dichhiarazione di conformità.
Mi hanno detto che essendo una modifica squisitamente tecnica non veniva descritta nel registro e che appare solo nel libretto di circolazione essendo un dato tecnico .Penso che che l'Innocenti quando inviava nei documenti per l'immatricolazione allegasse un foglio con l'estensione sopra descritta e che usava solo la motorizzazione .Però questo dato che permette la distinzione tra i due modelli di 200DL non è stato inserito nel data base della motorizzazione e non so chi ha la possibilità di farlo . Giuse

lambretta e vai

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 nov 2017 :  20:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No scusa Giuseppe è giusto DGM6441OM ho battuto male(no 6451),come detto sopra difficile risalire tramite il numero di telaio al tipo di modello ed anche con il libretto perchè ho visto libretti di 200DL electronic dove non era scritto niente,uno se ne accorge dallo stemma anteriore ELECTRONIC se originale e dall'accensione eletronica e la bobina rossa quadrata,nessuno ti può aggiungere la dicitura almeno fino ad oggi non è mai successo ciao

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2017 :  23:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo sono d'accordo con quello che scrvi ,premesso che tutte le 200DL hanno lo stesso numero di omologazione cioè DGM.6441.OM vorrei provare a coinvolgere gli esaminatori della FMI e ASI per chiedere alla motorizzazione (e nella schermata del loro data base è previsto uno spazio in bianco, l'ho visto) dove è possibile inserire l'estensione Innocenti n°7328 che esiste ma non è mai stata inserita e può distinguere al momento della revisione o collaudo la versione electronic dalla macchia nera .La cosa che stò dicendo è una cosa ne complicata ne difficile se la richiesta viene fatta da un ente storico di certificazione o persona addentro a questo genere di cose.Vedi ad esempio il nostro GIPIRat. GIUSE

lambretta e vai

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2017 :  20:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proverei prima a contattare Tessera, per vedere se, tra la mole di dati che custodisce, ci sia anche un elenco di numeri di telaio che possa risolvere il tuo problema. Inoltre, come esperto di marca, potrebbe eventualmente fare lui stesso una dichiarazione che si tratta di una 200 DL Electronic, da far poi controfirmare da ASI o FMI, se dovesse servire.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 nov 2017 :  21:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gino, chi meglio di Tessera per informazioni sulla Innocenti.
Grazie anche a lui per aver recuperato in tutta Italia e non solo mezzi e pezzi destinati a rottame, ora risplendono ancora.

Per chi non l'abbia ancora fatto, andate a visitare il museo (Casa Lambretta- via NO SMS MODEnnedy-Rodano-MI).

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2090 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 nov 2017 :  23:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Io proverei prima a contattare Tessera, per vedere se, tra la mole di dati che custodisce, ci sia anche un elenco di numeri di telaio che possa risolvere il tuo problema. Inoltre, come esperto di marca, potrebbe eventualmente fare lui stesso una dichiarazione che si tratta di una 200 DL Electronic, da far poi controfirmare da ASI o FMI, se dovesse servire.

Ciao, Gino

Tra l altro è anche utente del forum ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5101 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2017 :  08:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ciao, Gino

Tra l altro è anche utente del forum ciao.

...a proposito, qual'è il suo Nickname??

(scusate la divagazione fuori argomento)

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2017 :  08:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nome utente,Vittorio Tessera ciao

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2017 :  10:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo pensato di consultare Tessera ma già nel suo libro di identificazione dei modelli lambretta è scritto che : per quanto riguarda la 200 ectronic la numerazione di questo particolare modello è mischiata aquella della 200normale . per questa ragione non è possibile determinare ,in base alla numerazione,se il modello sia una electronic o una normale a puntine . Ho chiamato casa lambretta e chi mi ha risposto mi ha seplicemente detto che la differenza tra i due modelli stà nel telaio ( e questo noi già lo sappiamo )e che non sono in grado di intervenire con la motorizzazione per chiedere che ci sia la possibilità di fare la distinzione trà i due modelli.Giuse

lambretta e vai

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2017 :  20:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti suggerisco di cercare nell'archivio cartaceo della motorizzazione il foglio di prima immatricolazione, per vedere se, almeno lì, è segnato il giusto modello, sempre che la targa non sia stata sostituita ma tu conosca quella originale.

Ciao, Gino

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2017 :  21:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino per il suggerimento di cercare nell'archivio cartaceo .Dubito che esista ancora alla motorizzazione quale mi sono rivolto e che è la stessa che a suo tempo aveva rilasciato il libretto di circolazione.Il mio intento della discussione (per quello che può valere )era solo quello trovare il modo di ufficializzare la differenza tra i due modelli 200DL che al lato pratico gli addetti ai lavori conoscono bene .Giuse

lambretta e vai

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2017 :  08:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe ma ha cosa serve ufficializzare se i due modelli sono uguali in tutto e la sola differenza sta nell'accensione elet. e lo stemmino sullo scudo,a mio parere è inutile e sono sicuro che l'Innocenti non lo abbia fatto per questo motivo,altrimenti avrebbero messo un'altro numero di omologazione se volevano fare la differenza ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2017 :  10:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe, l'archivio cartaceo esiste sicuramente, a meno che non sia andato distrutto per cause accidentali. Solo la cartaccia moderna viene distrutta ogni 10 anni, ma gli archivi cartacei originali anteriori agli anni '80 vengono conservati gelosamente.

Ciao, Gino

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 nov 2017 :  22:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, rileggiti l'inizio della discussione , la distinzione tecnica la fatta a suo tempo l'Innocenti che la modifica dell'accensione diversa e innovativa comportava una modifica anche se minima al telaio e fece un "estensione" all'omologazione per distinguere i due modelli e che attualmente è ingnorata. La differenza non stà solo nello stemmino e accensione, ma sopratutto nella modifica del telaio. Gino,solo per mia soddisfazione se riesco cercherò nel cartaceo e vediamo cosa ne esce. Giuse

lambretta e vai

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2017 :  08:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe non c'è bisogno di rileggermi la domanda perchè ripeto la differenza non sta nel TELAIO ma solo in quello che ho scritto sopra,l'Innocenti scrive: certificato n.7328 OM in data 9/12/1969 la versione si differisce dal tipo base per il sistema di accensione elettronica non parla di telaio scusa se insisto ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000