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 Iso F/150 1° serie
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 nov 2017 :  22:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della calorosa accoglienza.

Lo scooter è una prima serie del 1957 con faro tipo "struzzo" , purtroppo pensavo fosse completa in realtà qualche pezzo manca... come il pedale freno, il tappo benzina e lo stemma è rotto!

Inoltre la targa è stata riconsegnata e quindi andrà reimmatricolata.


1.jpg
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2017 :  23:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Benvenuto in famiglia !

Ottimo, un altro Isoista, malato di " ruggine " e..... la tua non scherza ! Ne hai di lavoro da fare, accidenti !

Confermo :hai una prima serie, con faro scarenato, ancora recuperabile : dalle foto non vedo le pedane laterali.
La sella doppia , con la copertina, è da verificare: di solito montava sella singola.
Tappo benzina: no problem, si usa quello per lambretta LD
Pedale freno posteriore : anche quello si recupera
Stemma : si fa, si fa.....
Manca altro?

Forza e coraggio che ti aiutiamo a rimetterla nuovamente in strada !
Ciao.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 nov 2017 :  22:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le pedane ci sono, forse i pezzi più ridotti male ma ci sono.

Invece noto che manca tutta la linea aria, attaccato al carburatore ho trovato uno spezzone di tubo in gomma evidente rattoppo.

Probabilmente la prima serie non prevedeva la cassetta aria ma a questo punto come andrebbe completata?

Mi potete aiutare?

Grazie 1000

pedane.jpg
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carburatore.jpg
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 nov 2017 :  23:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono pratico di ISO ma non avere premura con i restauri, come hai potuto notare nel forum c'e' gente in gamba.

CiaoRaffa1975.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2017 :  23:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prime erano senza scatola di aspirazione, c'era solo ol filtro cilindrico.

Durante il 1958 è stato aggiunta la scatola.
Ti scrivo in privato per conoscere il numero di telaio.
Luigi

Ciao.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2017 :  23:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il filtro che ti serve.


ria_Diva_1_serie.jpg
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E questa è la scatola aria ( questa è per 2 -3 serie , ma credo che per la prima serie, non sia tanto diversa - sinceramente ancora non ne ho vista una del prima serie ):

filtro_aria_Diva.jpg
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Ciao

Mirco
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2017 :  23:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima Iso con foto del motore ha telaio 4300 e ha già la scatola di aspirazione.
Delle precedenti non vedo il lato sinistro e non so dire quando sia stato introdotto.
Da quella di Giorgio ne sapremo di più.

Mirco, quella foto del fitro da quale Iso salta fuori?

Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2017 :  11:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ciao
Benvenuto in famiglia !

La sella doppia , con la copertina, è da verificare: di solito montava sella singola.
Manca altro?

Forza e coraggio che ti aiutiamo a rimetterla nuovamente in strada !
Ciao.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "



Grazie Mirco.
Ti confermo che la sella doppia é congruente.
Non é delle primissime del `57 ma del `58.

Ciao.
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 nov 2017 :  14:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!
Vedrai che dal forum riceverai molto aiuto se avrai la pazienza di fare un accurato restauro!
E poi andiamo verso i mesi freddi...avendo il tempo...sono i migliori per dedicarsi ad un buon restauro su un mezzo meritevole come il tuo.
Buon lavoro!
L.
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 nov 2017 :  22:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi per una prima serie del '58 secondo voi cosa manca alla mia?

Ho capito il filtro (dove lo posso trovare?) e la scatola aria l'aveva?

a quel che sembra ha corso anche senza... !

Giorgio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2017 :  22:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me potrebbe non esserci mai stata sulla tua.
La foto postata da Mirco è relativa ad una Iso con n. di motore 4000 e va senza scatola di aspirazione.
Quella che sono certo io, che hanno scatola di aspirazione, partono da n. di telaio 4300.
Eccola:

a_di_aspirazione.jpg
- -

La tua è precedente e ci sta che sia senza.


Ciao.
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 nov 2017 :  23:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle preziose informazioni e immagini. Vedrò di rintracciare un filtro come quello di Mirco.

Se posso rilanciare un altro dilemma che mi fa pensare... è questo:
La mia ISO ha l'impianto elettrico senza batteria e quindi senza luci posizione e stop.

In ottica reimmatricolazione dovrò per forza convertirla con batteria per rispondere all'attuale codice della strada?

Ho visto che comunque era predisposta (staffa su telaio e presenza di doppia lampadina nel faro posteriore).

Buona serata
Giorgio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2017 :  23:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
C'è stato un primo periodo che non montavano la batteria, ma secondo me solo le prime del 1957, ed erano prive del supporto batteria, del raddrizzatore, dello stop e della luce di posizione anteriore.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_305_EL.pdf

La tua se ha il supporto batteria è sicuramente nata con la batteria.
Ma dalle foto non vedo il radrizzatore, è smontato?

Lo stop penso saia stato aggiunto perchè diventato obbligatorio solo nel 1959.

Raddrizzatore.jpg
- -

In ogni caso per il codice della strada si deve avere lo stop.


Ciao.
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 nov 2017 :  19:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera
il raddrizzatore ce l'ho ma non ho il cestello batteria ed inoltre sul telaio non vedo traccia che vi sia mai stato.

Comunque vedrò di rifare l'impianto elettrico considerando la luce stop,
la difficoltà maggiore penso sarà il rifacimento della staffa a ridosso del pedale freno.


Grazie
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2017 :  22:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se c'è il raddrizzatore ci deve essere per forza la batteria.
La versione senza batteria non ha neccessità del raddrizzatore (lo si vede anche negli schemi che non c'è).
Quando avrai ricostruito/recuperato il portabatteria e quindi montata la batteria, lo stop sarà un gioco da ragazzi.
Fare lo stop senza batteria è un po' complicato ... funzionerà male (mancano i watt).
Vedi quindi di orientarti nel recupero dell'impianto originale.

E' questo supporto che ti manca?

Sottopedana.jpg
- -

Sottopedana.jpg
- -



Ciao.
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 nov 2017 :  21:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera
non avendo riferimenti guardavo il catalogo ricambi e intendevo questi componenti.

Giorgio

ricambi.jpg
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2017 :  22:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, ho capito è il suporto per l'interruttore dello stop.
Di quello non ho foto, spero che altri possano ritrarlo e pubblicarlo.

Ciao.
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 nov 2017 :  22:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
vorrei condividere con voi un dilemma riguardo l'ammortizzatore posteriore marca RIV della mia ISO 150F.

Inizialmente pensavo di smontare la molla facilmente poi mi sono accorto
che non era così immediato.
L'ho fatto vedere ad un mio collega e secondo lui non è apribile e siccome non vi sono segni di fuoriuscita d'olio mi ha consigliato di tenerlo così.

Cosa ne dite? voi come avete proceduto?

Invece i silentblock dovrebbero essere cambiati visto gli anni che hanno!
Dove potrei trovarli? o li devo costruire?

grazie delle preziose informazioni che continuo a ricevere!

ammortizzatore.JPG<br />_ _
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2017 :  23:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vedere se l'ammortizzatore è ancora efficiente bisogna provarlo sulla moto o comunque con del peso, a mano è troppo duro.
Rimanderei la prova quando è rimontata.
Comunque i RIV erano stato usato anche sulla Iso F ma ho sempre avuto fra le mani gli Standard, quelli si smontano, che vediamo se la'nallo sotto è in due pezzi.
Metti altre foto del RIV ruotato un po'.
La gomma dei silent blok é sgretolata?

Ciao.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2017 :  00:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STOP freno posteriore ( 2 tipi diversi : il secondo, dalla foto 2 , con interruttore cilindrico per Vespa )


freno_post._1.jpg
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freno_post._1_a.jpg
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freno_post._2.jpg
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freno_post._3.jpg
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freno_post._4.jpg
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freno_post._5.jpg
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freno_post._6.jpg
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freno_post._8.jpg
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freno_post._9.jpg
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freno_post._10.jpg
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Ammortizzatore RIV:


RIV__1.jpg
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RIV_2.jpg
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RIV_3.jpg
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Ciao
Mirco

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2017 :  20:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Mirco ...
Però l'interruttore di tipo cilindrico secondo me è un adattamento artigianle.
Ciao.
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